Halloween 2014: tornano le Horror Nights ad Europa Park

In occasione di Halloween sono soprattutto i parchi di divertimento a proporre un sacco di iniziative. In Italia si è già iniziato a festeggiare questa ricorrenza, ma anche all’estero non sono da meno. Dopo aver visto quello che ci aspetta in queste settimane a Gardaland, piuttosto che a Rainbow MagicLand, quest’oggi andiamo a scoprire le novità per Halloween a Europa Park.

[sniplet ADSENSE]

Nel parco di divertimento di Rust, in Germania, sono tornate le Horror Nights. A partire dallo scorso 26 settembre e fino al prossimo 1 novembre, così come accade da ormai diversi anni, è stato rinnovato l’appuntamento da brividi. Durante le notti dell’orrore troviamo le attrazioni aperte, ma anche una serie di novità a tema Halloween.

L’area maggiormente interessata dalle Horror Nights è quella della Grecia, ma troviamo anche le attrazioni Matterhorn Blitz, Mad-House e Pegasus. Protagonisti assoluti, però, sono i percorsi walk-through a tema horror. Non mancano neppure le creature mostruose che si muovono all’interno delle scare zone di Europa Park, mentre si segnalano lo show “Horror on Ice V – Hellfire” e la possibilità di ballare presso il “Vampire’s Club”, a pagamento in alcune serate.

Per ulteriori informazioni sulle Horror Nights ad Europa Park potete consultare il sito ufficiale del parco di divertimenti.

Europa Park di Rust in Germania: apertura, novità e attrazioni 2014

Il 5 aprile 2014 riaprirà l’Europa Park di Rust. Il parco di divertimenti in Germania si appresta ad aprire i battenti per la stagione estiva con tante novità in serbo per i visitatori. Ci saranno nuovi giochi, spettacoli e attrazioni, fra cui spicca Arthur – Nel regno dei Minimei, ispirata al film d’animazione di Luc Besson. Fra le novità ci sarà anche Poppytower, la torre a caduta libera di 10 metri caratterizzata dalla forma di papavero, oltre alla giostra Mul-Mul, l’area giochi, il paradiso degli scivoli e il bar Jack’s Delì.

[sniplet ADSENSE]

Presso il Magic Cinema 4D, inoltre, saranno proiettate le immagini del cortometraggio Arthur. A tal proposito, l’hotel El Andulaz proporrà delle camere dedicata proprio ad Arthur ed al regno dei Minimei. L’Europa Park in Germania sarà aperto fino al 2 novembre 2014 e divertirà, come sempre, bambini e adulti con le oltre 100 attrazioni, spettacoli e quartieri tematici; all’interno del parco si potranno ammirare anche le esibizioni degli artisti fra danze, acrobazie, magia e canti.

Durante tutto l’anno, poi, ci saranno degli eventi speciali come le Horror Nights che saranno di scena dal 26 settembre all’1 novembre 2014 e gli Science Days dal 16 al 18 settembre 2014. L’orario di apertura dell’Europa Park è dalle ore 9:00 alle ore 18:00, ma in estate viene solitamente prolungato.

Vacanze di Natale 2013 in Germania all’Europa Park di Rust

Le vacanze di Natale 2013 si avvicinano e per l’occasione anche i parchi di divertimento si stanno attrezzando. In Europa sarà grande festa in questi paradisi del divertimento per bambini e adulti, fra cui spicca l’Europa Park di Rust, in Germania, che ha annunciato le novità per le festività natalizie.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 23 novembre 2013 e fino al 6 gennaio 2014, fatta eccezione per il 24 e il 25 dicembre 2013, il celebre parco a tema tedesco proporrà una serie di attrazioni invernali, spettacoli ed altro ancora. All’Europa Park sarà allestito un grande mercatino di Natale, uno spettacolo di luci con abeti danzanti e palle di neve che battono le mani presso il piccolo lago, diversi spettacoli fra cui spicca il cortometraggio in 4D intitolato “Il segreto del castello Balthasar” e una mostra interattiva dedicata ai Beatles.

Per tutto il periodo natalizio, il parco di divertimenti resterà aperto tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 19:00, mentre nei weekend e dal 22 dicembre 2013 fino all’Epifania sarà aperto dalle ore 11:00 alle ore 20:00.

Halloween nei parchi di divertimento, dove andare in Europa

Halloween è una delle feste più amate dai bambini insieme al Carnevale. Quale modo migliore, allora, se non quello di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. In tutta Europa, Italia compresa, troviamo decine di parchi di divertimento dove festeggiare Halloween. Ogni anno, infatti, questi luoghi si trasformano per ospitare zucche giganti, streghe, vampiri e altri mostri, con eventi e spettacoli dedicati ai più piccoli.

[sniplet ADSENSE]

Se si pensa al divertimento, il primo posto che ci viene in mente è Disneyland Paris dove i festeggiamenti di Halloween sono davvero tra i più spettacolari d’Europa, personaggi Disney che indossano costumi di Halloween, spettacoli con sullo sfondo il Castello della Bella Addormentata nel Bosco ed eventi a tema all’insegna del brivido. Spostandoci in Germania, troviamo Europa Park a Rust, nei dintorni di Friburgo, dove oltre a trovare un parco a tema con scenografia ad hoc con scheletri, zombie e ragnatele, ci sono anche balle di fieno, fiori, mele e altri elementi che ricordano l’autunno; anche qui, per tutta la durata dei festeggiamenti ci sono spettacoli e sfilate.

In Spagna, invece, c’è PortAventura a Salou, un parco di divertimento vicino a Barcellona dove ad Halloween non manca davvero nulla; troviamo la classica Halloween Parade, show acrobatici, spettacoli per adulti e bambini, musica e fuochi d’artificio. Così come negli altri parchi tematici, anche in Spagna troviamo zucche, streghe, scheletri, demoni e altri mostri a rendere ancor più spettrale l’atmosfera. Se in Europa troviamo diversi luoghi dove festeggiare Halloween con i bambini, non possiamo dire di essere da meno anche in Italia, dove sono molteplici i parchi di divertimenti; troviamo Gardaland, Mirabilandia, Rainbow Magicland, Miragica, L’Italia in Miniatura e molti altri ancora, tra cui anche parchi acquatici e acquari.