Halloween nei parchi di divertimento, dove andare in Europa

Halloween è una delle feste più amate dai bambini insieme al Carnevale. Quale modo migliore, allora, se non quello di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. In tutta Europa, Italia compresa, troviamo decine di parchi di divertimento dove festeggiare Halloween. Ogni anno, infatti, questi luoghi si trasformano per ospitare zucche giganti, streghe, vampiri e altri mostri, con eventi e spettacoli dedicati ai più piccoli.

[sniplet ADSENSE]

Se si pensa al divertimento, il primo posto che ci viene in mente è Disneyland Paris dove i festeggiamenti di Halloween sono davvero tra i più spettacolari d’Europa, personaggi Disney che indossano costumi di Halloween, spettacoli con sullo sfondo il Castello della Bella Addormentata nel Bosco ed eventi a tema all’insegna del brivido. Spostandoci in Germania, troviamo Europa Park a Rust, nei dintorni di Friburgo, dove oltre a trovare un parco a tema con scenografia ad hoc con scheletri, zombie e ragnatele, ci sono anche balle di fieno, fiori, mele e altri elementi che ricordano l’autunno; anche qui, per tutta la durata dei festeggiamenti ci sono spettacoli e sfilate.

In Spagna, invece, c’è PortAventura a Salou, un parco di divertimento vicino a Barcellona dove ad Halloween non manca davvero nulla; troviamo la classica Halloween Parade, show acrobatici, spettacoli per adulti e bambini, musica e fuochi d’artificio. Così come negli altri parchi tematici, anche in Spagna troviamo zucche, streghe, scheletri, demoni e altri mostri a rendere ancor più spettrale l’atmosfera. Se in Europa troviamo diversi luoghi dove festeggiare Halloween con i bambini, non possiamo dire di essere da meno anche in Italia, dove sono molteplici i parchi di divertimenti; troviamo Gardaland, Mirabilandia, Rainbow Magicland, Miragica, L’Italia in Miniatura e molti altri ancora, tra cui anche parchi acquatici e acquari.

Le mete di viaggio di Halloween 2012, ecco dove andremo

METE DI HALLOWEEN- Manca poco ai festeggiamenti per il 31 ottobre, festa delle streghe. Nonostante in giro per il mondo sia usanza andare alla scoperta di luoghi terrificanti, castelli, cimiteri, tour alla ricerca di fantasmi, spiriti e killer, nel nostro paese si continua a festeggiare Halloween all’italiana.

[sniplet ADSENSE]

In parole povere, gli italiani continuano a preferire le Capitali Europee senza badare ad Halloween e senza dar troppo conto ai viaggi a tema legati a tradizioni o particolari tour. Secondo Skyscanner che ha voluto fare una ricerca sulle mete di viaggio del popolo italiano, Londra, Parigi e Amsterdam risultano le mete più cliccate. Se nella Capitale inglese gli eventi di Halloween abbonderanno e lo si festeggerà in tutte le salse, Parigi e Amsterdam restano comunque molto prenotate a prescindere.

DOVE FESTEGGIARE HALLOWEEN

Si rimane sul classico insomma, anche se tra le preferenze dei nostri connazionali troviamo anche altre città d’Europa come Berlino, gettonata grazie Drop Dead festival, Istanbul dove per Halloween al Pera Museum si svolgerà un festival horror denominato Nederhorror e poi ancora Budapest che sempre per Halloween organizza alcuni eventi suggestivi dedicati ai bambini.