Tour Iran: proposta viaggio culturale di Turbanitalia

iranTurbanitalia è il tour operator specializzato nei viaggi in Turchia. Il t.o., però, offre anche altri itinerari nei più bei posti del Medio Oriente. Uno di questi porta alla scoperta dell’Iran, tra cultura ed archeologia. Turbanitalia ha pensato per questa estate il tour denominato “Alla scoperta dell’Iran”, che permette ai viaggiatori di visitare Teheran con le sue moschee e i suoi musei, ma anche i siti di culto di Zoroastro a Yadz.

[sniplet ADSENSE]

Il viaggio propone tappe a Persepolis, poi nella città dei poeti di Shiraz e nella stupenda Isfahan. Palazzi raffinati, giardini, monumenti del Seicento, siti archeologici, necropoli rupestri, bazar colorati ed altro ancora si potranno scoprire durante questo tour di 9 giorni, che partirà il 23 luglio 2015.

La quota di partecipazione è di 1.940 euro a persona in camera doppia, con il supplemento per la camera singola che è di 280 euro. Nel prezzo sono inclusi i voli aerei da Milano, i pernottamenti in hotel a 4 stelle con pensione completa e bevande analcoliche ai pasti, trasferimenti, visite e ingressi. Escluse sono le tasse aeroportuali (230 euro) e la quota d’iscrizione (70 euro).

Tour Iran: proposte viaggio di Naar con voli da Roma e Milano

iranL’Iran è uno di quei Paesi del Medio Oriente che stanno affascinando i turisti italiani. In molti ultimamente hanno scelto questa terra per un loro viaggio, affidandosi ad uno dei tanti tour operator che sono specializzati in questa zona. Uno dei t.o. che propone tour in Iran è Naar, che per la primavera-estate 2015 ha messo a disposizione dei viaggiatori un itinerario molto interessante che permette di scoprire le bellezze di questo Paese.

[sniplet ADSENSE]

Si chiama “Sorprendente Iran” il tour di 10 giorni e 9 notti che ripercorre i fasti dell’immenso impero persiano di Ciro il Grande ed arriva fino alla modernità di Tehran, passando per il rinascimento persiano di Isfahan. L’itinerario parte da Shiraz, la città delle rose e dei poeti, poi si tocca l’antica Persepoli, l’architettura desertica di Yazd e la magnificenza di Isfahan. Infine, si giunge a Tehran.

Il pacchetto di viaggio parte da 1.895 euro a persona ed include voli a/r da Roma o Milano con Qatar Airways o Turkish Airlines, pernottamenti in hotel a 4/5 stelle con trattamento di pensione completa e tour con accompagnatore del posto parlante in italiano. Le partenze sono previste per 5 e 12 marzo, 16, 23 e 30 aprile, 7, 14 e 21 maggio, 11 e 18 giugno, 9 e 30 luglio, 13 e 27 agosto ed, infine, 10 settembre 2015.

Turbanitalia presenta tour culturali dalla Giordania all’Oman

omanTurbanitalia, tour operator che da anni offre proposte di viaggio in Turchia, propone interessanti itinerari che portano alla scoperta dei Paesi del Medio Oriente e non solo. Oltre al classico catalogo dedicato interamente alla Turchia, infatti, il t.o. ne ha presentato uno che racchiude le altre destinazioni dalla Giordania all’Oman, passando per l’Iran, l’Egitto, l’Armenia e così via.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio si tratta di viaggi culturali a cui poter comunque abbinare un soggiorno al mare. In particolare spiccano tour in Giordania fly&drive e itinerari in Oman con escursioni nel deserto; poi ancora proposte in Armenia per assistere ai riti della Pasqua, crociere sul Nilo e tour dello Sri Lanka fra natura, archeologia e misticismo. Insomma, tante belle proposte che già possiamo consultare sul portale ufficiale di Turbanitalia, dove sono riportati tutti i dettagli dei viaggi ed i rispettivi prezzi.

Tour Iran e Marocco: proposte viaggio in fuoristrada di Apatam

iranSe avete voglia di buttarvi in un viaggio alla scoperta di tesori nascosti, c’è il tour dell’Iran o del Marocco, due proposte di Apatam Viaggi per i mesi prossimi.

[sniplet ADSENSE]

Per il tour dell’Iran si parte dalla visita di Teheran per poi continuare con Shiraz, Persepoli, Pasargade e Isfahan, tutte città che racchiudono un patrimonio culturale molto vasto tra moschee, mausolei e minareti. Durante il viaggio si potrà visitare anche Kashan un’oasi in mezzo al deserto, con i suoi giardini. Per questo tour, si parte da 1.700 euro per 8 giorni che prevedono volo da Milano, trasferimenti, hotel in pensione completa e partenza il 27 febbraio 2015.

Per quanto riguarda il Marocco, vi sarà la partenza il 21 marzo 2015 e si tratta di un tour in 4×4 con visita a Marrakech, Ouarzazate, Telouet e l’Erg Chigaga, fino a Tamgrout e all’oasi di Merzouga dove fu girato il film “Marrakech Express”. Tappe finali a Erfoude e alle gole del Todra. Il prezzo va 2.100 euro per 10 giorni di viaggio con voli da Milano e Roma, mezza pensione in hotel e trasferimenti.

Tour archeologici: viaggi alla scoperta di Algeria, Iran e Sudan

Se amate viaggiare e nello stesso tempo amate l’archeologia, ci sono alcune offerte interessanti de I Viaggi di Maurizio Levi che propone dei tour guidati con archeologo tra Iran, Sudan e Algeria. Il t.o. per alcuni suoi tour di carattere culturale, storico e artistico ha scelto 3 archeologi di fama che accompagneranno i viaggiatori.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di Sylvio Fresco conoscitore della cultura mediorientale, Stefano Lucchesi noto per gli scavi e ricerche in Egitto e Dante Bartoli specializzatosi in archeologia subacquea negli Usa. I tour archeologici, sono disponibili da questo autunno e andranno alla scoperta di diversi luoghi. Il 31 ottobre c’è stato il tour dell’Iran della durata di 15 giorni, mentre in questo mese di novembre c’è stato il tour del Sudan.

L’1 marzo 2015 si svolgerà il tour dell’Algeria da 2.580 euro, mentre sempre a marzo si svolgerà anche il tour del Sudan di 10 giorni, quello dell’Iran di 9 giorni, disponibile anche ad aprile, ed un altro dell’Iran a maggio, un giro di 15 giorni con guide archeologiche.

Viaggi avventura: tour tra Everest, India e Persia per l’autunno 2014

Se amate i viaggi particolari e avventurosi, magari alla scoperta dell’Everest e verso Paesi lontani ed affascinanti come l’Iran, esistono dei viaggi organizzati per chi ama partire all’avventura e dedicarsi al trekking, in programma per questo autunno 2014. Il tour operator Amitaba, propone un tour per scoprire l’Everest, oltre a degli itinerari in India, Persia e in Iran per chi ha un debole per l’Oriente.

[sniplet ADSENSE]

Il 18 ottobre 2014 è prevista la partenza del tour “Trekking sull’Everest” che permetterà appunto agli appassionati di salire sulla montagna e in particolare nella zona del Lobuche Est. Il 22 ottobre 2014 è invece previsto il viaggio “Infiniti volti dell’India” per scoprire le bellezze di questa terra dal Gujarat al Rajasthan. Il 25 ottobre 2014 si parte con il viaggio “Conoscere l’Iran” un giro della Persia a 360 gradi.

Infine, il 29 novembre 2014, è disponibile il tour “Petra e la pista per Aqaba” un giro nel deserto della Giordania per veri avventurosi.

Vacanze estate 2014: tour Iran e Persia alla scoperta del Medio Oriente

Maggio è il mese perfetto per iniziare a organizzare le vacanze estive 2014. Tra le proposte migliori se avete in mente di fare un viaggio alternativo, alla scoperta del Medio Oriente, c’è la proposta di GoAsia che offre un tour di 8 giorni o 10 giorni, per scoprire le bellezze dell’Iran e dell’antica Persia. Il viaggio infatti si chiama Iran, Antica Persia.

[sniplet ADSENSE]‎

Il tour comprende le partenze da Milano o Roma con volo Turkish Airlines verso Teheran, in seguito si visiteranno la città di Teheran per poi spostarsi verso Kashan, Abyaneh, Isfahan, Shiraz, Persepoli e Naghs-e-Rostam. bellissimo itinerario per gli amanti del fascino orientale. Le quote a persona partono da 840 euro per quello da 7 notti e da 10 notti. Il viaggio comprende il volo andata e ritorno, pernottamento in pensione completa in hotel a 5 stelle, visite, guida, trasferimenti e ingressi.

Viaggi Medio Oriente: proposte dalla Giordania all’Oman di Lombard Gate

Il tour operator Lombard Gate ha presentato il catalogo viaggi 2014. Una serie di proposte relative al Medio Oriente sono state lanciate per chi ama i tour. Troviamo destinazioni come Giordania, Turchia, Iran e Oman, con partenze libere oppure viaggi di gruppo con date fisse. Itinerari molto suggestivi per coloro che sono affascinati dai Paesi del Mediterraneo orientale, culla di antiche civiltà, ricche di cultura e storia.

[sniplet ADSENSE]

Particolarmente gettonato è il tour in Giordania, con l’immancabile visita a Petra, uno dei gioielli del Patrimonio dell’Umanità UNESCO; ci sono poi Turchia e Iran, con quest’ultima proposta anche in collaborazione con il FAI per i viaggi da non perdere quest’anno. Oltre alle antiche capitali della Persia, si potrà effettuare un viaggio fra altipiani, steppe, deserti e giardini paradisiaci e rigogliosi, fra mistero e misticismo, in una terra ricca di monumenti.

Fra le proposte di Lombard Gate c’è anche l’Oman con i suoi villaggi di pescatori e le spiagge candide, città all’avanguardia e in continua evoluzione, deserti e bellezze naturalistiche. Per maggiori informazioni sui tour potete visitare il sito ufficiale.