Tour Oman: proposta di viaggio per settembre 2015

omanL’Oman è uno di quei Paesi emergenti nel settore turistico, che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente. Sono diversi i tour operator che puntano su questa destinazione, fra cui Originaltour, che per il mese di ottobre propone l’itinerario “Profumo d’Incenso”, che porta alla scoperta delle perle di questo Paese del Medioriente.

[sniplet ADSENSE]

Si parte il 13 settembre 2015 alla volta della capitale Muscat, dopodiché si parte in fuoristrada facendo tappa a Ibra, poi nell’oasi Wadi Bani Khalid ed a Wahiba Sand con le sue dorate dune. Qui è previsto anche il dune bushing nel deserto, con breve sosta per ammirare il tramonto. Dopo aver pernottato in un campo tentato, si parte alla volta di Jabreen, successivamente si raggiunge Bahla; entrambe sono città fortificate di incantevole bellezza.

Il viaggio prosegue per l’oasi di Al Hamra, poi per le località di Misfat e Nizwa. Dopo essere rientrati nella capitale del Sultanato, per una visita delle sue bellezze, si vola a Salalah, capitale del Dhofar, dove in fuoristrada si raggiunge Mughsail e poi Fisaya Beach. L’itinerario prosegue per Wadi Darbat, poi Sumharam/Khor Rori e Ubar. Tra le ultime tappe ci sarà Rub Al Khali, con escursione tra le dune del deserto, poi Wadi Dawkha. Il 20 settembre si rientra in Italia. Originaltour propone questo viaggio a partire da 1.490 euro a persona, esclusi i voli aerei.

Tour Oman: proposte di Naar per l’inverno 2016

omanL’Oman è sicuramente una delle mete di viaggio emergenti. Sono in tanti a scegliere tale destinazioni per una vacanza, con diversi i tour operator che mettono a disposizione degli interessanti itinerari che portano alla scoperta di tale Paese del Medio Oriente. Naar, ad esempio, ha presentato nei giorni scorsi un nuovo tour in Oman che permette di ammirare le principali attrazioni.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di “Oman Highlights”, un itinerario di 7 giorni e 6 notti che sarà a disposizione dal 27 settembre 2015. Si partirà da Muscat due volte al mese e, dopo una visita alla capitale del Paese, si andrà alla volta dei luoghi più affascinanti tra i wadi Shab e Tiwi, le montagne, il deserto, la città di Nizwa, i castelli di Jabreen e Bahla, i souk ed i piccoli villaggi.

I pacchetti di Naar partono da 1.570 euro a persona ed includono voli a/r di Etihad da Roma e Milano, 2 notti a Muscat, una notte a Sur, una notte a Nizwa, una notte in un campo tendato nel deserto ed una notte a Jebel Shams. Incluse anche 6 colazioni e 5 cene. Nel pacchetto i trasferimenti da/per l’aeroporto, visite come da programma, bevande durante le escursioni, ingressi nei musei e guida italiana/inglese. L’ultima partenza del tour in Oman sarà l’8 maggio 2016.

Tour Oman, proposte di Chiariva per la primavera 2015

omanPer chi ama i tour in luoghi sconfinati, ci sono alcune proposte di Chiariva per l’Oman che propone dei viaggi organizzati ad aprile per scoprire questa terra ricca di paesaggi scenografici. In particolare, il tour include 7 giorni/6 notti con  partenze garantite ogni venerdì, visite guidate con incluso il tour, sei prime colazioni e cinque cene con assistenza.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze per questo viaggio organizzato, sono programmate per il 3 aprile 2015, poiil 5 e il 25 aprile 2015, con prezzi da 1.480 euro a persona, che includono il tour senza voli. Durante il viaggio, sarà possibile visitare Muscat e Nizwa tra tradizioni e moschee, palazzi e forti ricchi di storia, fino al monte Jebel Shams, le dune di sabbia di Wahiba Sands, le oasi e le spiagge bellissime dell’Oman che vi trasporteranno in un mondo pieno di fascino e tutto da scoprire.

Turbanitalia presenta tour culturali dalla Giordania all’Oman

omanTurbanitalia, tour operator che da anni offre proposte di viaggio in Turchia, propone interessanti itinerari che portano alla scoperta dei Paesi del Medio Oriente e non solo. Oltre al classico catalogo dedicato interamente alla Turchia, infatti, il t.o. ne ha presentato uno che racchiude le altre destinazioni dalla Giordania all’Oman, passando per l’Iran, l’Egitto, l’Armenia e così via.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio si tratta di viaggi culturali a cui poter comunque abbinare un soggiorno al mare. In particolare spiccano tour in Giordania fly&drive e itinerari in Oman con escursioni nel deserto; poi ancora proposte in Armenia per assistere ai riti della Pasqua, crociere sul Nilo e tour dello Sri Lanka fra natura, archeologia e misticismo. Insomma, tante belle proposte che già possiamo consultare sul portale ufficiale di Turbanitalia, dove sono riportati tutti i dettagli dei viaggi ed i rispettivi prezzi.

Natale 2014 e Capodanno 2015: tour in Oman per le festività

In vista delle festività natalizie sono diversi gli operatori turistici che hanno lanciato offerte speciali per una vacanza. Sia per Natale, che per Capodanno, troviamo diverse proposte allettanti, fra cui spicca un tour in Oman di Viaggigiovani.it. Sono diversi gli itinerari messi a disposizione dei viaggiatori, che variano a seconda della data di partenza, anche se alcune tappe saranno saranno imprescindibili.

[sniplet ADSENSE]

Tra le località previste dal tour non mancherà una visita di Muscat, così come Nizwa ed il grande deserto Wahiba Sands. Dirigendosi verso il mare, poi, si farà tappa a Sur e Ayjah. La quota a persona per il tour in Oman parte da 1.190 euro, compreso voli aerei, trasferimenti, escursioni, pernottamenti con determinati pasti e assicurazione.

Le date di partenza saranno 20 dicembre 2014, con rientro il 27 dicembre 2014, poi 27, 28, 29 e 30 dicembre 2014, con rientri rispettivi il 3, 4, 5 e 6 gennaio 2015 ed, infine, 2 gennaio 2015, con rientro il 9 gennaio 2015. Le partenze saranno garantite per gruppi di minimo 10 persone e massimo 16 persone.

Capodanno 2015: idee di lusso in Oman con Lufthansa

Se state organizzando una vacanza per il Capodanno 2015, questo è il periodo adatto per prenotare e trovare le offerte più vantaggiose. Se sognate di visitare posti alternativi e lontani dai soliti circuiti, c’è una proposta molto interessante che arriva da Turbanitalia che per il prossimo Capodanno lancia un viaggio in Oman che include volo andata e ritorno con Lufthansa e partenze il 26 dicembre.

[sniplet ADSENSE]‎

I pacchetti viaggio per il Capodanno 2015 in Oman, includono il soggiorno presso hotel di lusso a scelta, alberghi particolarmente eleganti con piscine, suites e ristoranti internazionali che offrono cenone a buffet.

VEDI ANCHE CAPODANNO ALLE MALDIVE

SAN SILVESTRO IDEE VIAGI A NEW YORK

La scelta ricade sull’hotel Al Bustan Palace, uno dei più lussuosi in Oman, oppure presso il The Chedi con piscine, spa, cucina orientale e cene romantiche sulla sabbia particolarmente indicato per coppie.

Capodanno 2015: proposte per Maldive, Oman e Dubai

Continuano le offerte per i viaggi di Capodanno 2015, pensati per chi vuole prenotare prima le vacanze del prossimo inverno. Originaltour propone proprio per l’ultimo dell’anno, un pacchetto viaggio per chi ama gli Emirati Arabi e l’Oman, ma anche il relax di un viaggio alle Maldive, sempre molto ambito durante il Natale.

[sniplet ADSENSE]‎

Ovviamente prenotare in anticipo, consente un risparmio netto soprattutto sui viaggi a lungo raggio. Per il Capodanno 2015, c’è la proposta del tour di gruppo in Oman, che prevede il volo andata e ritorno dall’Italia e le guide esperte in loco; questi viaggi si effettueranno su fuoristrada 4×4 dunque sono dedicati a chi ama i viaggi avventurosi.

CAPODANNO A NEW YORK LE IDEE

CAPODANNO 2015 A DUBAI

Sempre Originaltour propone delle offerte per Capodanno per chi sogna di visitare Dubai sotto Natale, ci sono anche pacchetti per le Maldive per chi sogna una vacanza da sogno al mare con la possibilità di abbinare delle crociere.

Tour Oman 2014: viaggio in fuoristrada tra oasi nel deserto e castelli

L’Oman è un paese ricco di fascino, dove perdersi tra castelli e oasi che richiamano paesaggi carichi di bellezze e mistero. Se sognate un viaggio organizzato in Oman, c’è la proposta di Originaltour che durante il mese di agosto ha pianificato 4 partenze con guida.

[sniplet ADSENSE]

Il tour si chiama Oman Classico e prevede partenze il 10, 17, 24 e 31 agosto dall’Italia. E’ un tour molto ricco, che prevede la visita dell’Oman centrale con fuoristrada con 4 partecipanti a macchina. Si visiterà Muscat, le strade panoramiche tra le montagne dell’Hajar, le oasi, la spiaggia di Fins Beach, Sur con i cantieri navali, Wadi Bani Khalid e il deserto di Wahiba Sands famoso per le dune rosa.

Ci sarà poi la visita ai castelli di Jabreen, Bahla e la fortezza Patrimonio UNESCO, Misfat e i canali, il villaggio di Al Hamra con le case in fango, si proseguirà per Wadi Baniu Habib con la distilleria di acqua di rose, la città di Nizwa col forte e il mercato, fino ad un tour in barca a Bandar Al Khayran. Durante il tour si dormirà nel deserto nelle tende nel momento della visita a Wadi Bani Khalid.

Tour Oman 2014: proposte de I Viaggi di Maurizio Levi e TurbanItalia

L’Oman è un Paese che sta emergendo sempre di più per quanto riguarda il settore dei viaggi. Negli ultimi tempi sono diversi i tour operator che propongono pacchetti viaggio per questa terra di deserti. Due di questi sono I Viaggi di Maurizio Levi e TurbanItalia, che nel nuovo catalogo 2014 hanno inserito dei tour affascinanti e avventurosi. Si tratta rispettivamente di “Oman Terra incognita” e “Best of Oman”.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta de I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio di 9 giorni nel periodo invernale o 16 giorni nel periodo estivo, che porterà alla scoperta del deserto di Wahiba Sands a bordo di un mezzo 4×4; si farà tappa anche a Ras Al Hadd, luogo dove si riproducono le giganti tartarughe verdi dell’Oceano Indiano, nonché presso alcuni villaggi di pescatori e luoghi di interesse culturale e naturalistico. Il pacchetto viaggio costa a partire da 2.440 euro a persona, compreso volo aereo, spostamenti con mezzo 4×4, guida italiana e pernottamenti.

L’offerta di TurbanItalia propone un viaggio di 7 giorni con itinerario che va da Muscat a Nizwa, attraverso oasi, wadi e forti portoghesi, con possibilità di pernottare nel deserto dell’Oman. Il pacchetto viaggio costa a partire da 950 euro a persona, volo escluso, ma con riduzioni in occasione delle partenze a cavallo della Festa della Donna (7 e 21 marzo 2014), quando per le donne ci sarà la possibilità di usufruire di uno sconto di 40 euro.

Viaggi Medio Oriente: proposte dalla Giordania all’Oman di Lombard Gate

Il tour operator Lombard Gate ha presentato il catalogo viaggi 2014. Una serie di proposte relative al Medio Oriente sono state lanciate per chi ama i tour. Troviamo destinazioni come Giordania, Turchia, Iran e Oman, con partenze libere oppure viaggi di gruppo con date fisse. Itinerari molto suggestivi per coloro che sono affascinati dai Paesi del Mediterraneo orientale, culla di antiche civiltà, ricche di cultura e storia.

[sniplet ADSENSE]

Particolarmente gettonato è il tour in Giordania, con l’immancabile visita a Petra, uno dei gioielli del Patrimonio dell’Umanità UNESCO; ci sono poi Turchia e Iran, con quest’ultima proposta anche in collaborazione con il FAI per i viaggi da non perdere quest’anno. Oltre alle antiche capitali della Persia, si potrà effettuare un viaggio fra altipiani, steppe, deserti e giardini paradisiaci e rigogliosi, fra mistero e misticismo, in una terra ricca di monumenti.

Fra le proposte di Lombard Gate c’è anche l’Oman con i suoi villaggi di pescatori e le spiagge candide, città all’avanguardia e in continua evoluzione, deserti e bellezze naturalistiche. Per maggiori informazioni sui tour potete visitare il sito ufficiale.