Voli Egitto: novità da Milano a Luxor di Egyptair

Il Ministero del Turismo egiziano ha annunciato delle novità per quanto riguarda il rilancio del settore, dopo mesi di difficoltà. Il Mar Rosso è tornato in piena operatività, ma ora si vuole puntare anche al rilancio dell’Egitto classico, quello delle piramidi tanto per intenderci. Il ministro Hisham Zazou è stato recentemente in Italia per incontrare i tour operator e gli imprenditori nostrani, per rilanciare il turismo egiziano.

[sniplet ADSENSE]

Nei prossimi mesi saranno organizzati numerosi eventi per attrarre i turisti, tra cui una serie di concerti di musica classica ai piedi delle piramidi. Inoltre, dal mese di novembre dovrebbero decollare nuovi voli dall’Italia verso l’Egitto. Non si tratta dei classici collegamenti verso le località balneari, bensì di voli diretti per Luxor. La compagnia aerea Egyptair collegherà l’aeroporto di Milano alla città egiziana. Altra novità per rilanciare il turismo riguarderà l’itinerario legato alla fuga in Egitto della Sacra Famiglia, che toccherà Asiut e Menya.

Trenitalia: biglietti del treno scontati per chi viaggia con Egyptair

Trenitalia ed Egyptair hanno siglato un accordo che permette ai passeggeri della compagnia aerea egiziana di poter acquistare biglietti del treno scontati. Le due aziende hanno deciso insieme di favorire l’integrazione fra treno e aereo tra l’Italia e l’Egitto, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

I passeggeri di Egyptair possono acquistare a prezzo ridotto, per la stessa giornata del viaggio aereo, un biglietto di Trenitalia per raggiungere Roma o Milano e successivamente gli aeroporti di Fiumicino o Malpensa, dove i voli della compagnia aerea egiziana fanno scalo. I biglietti del treno riguardano solamente Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca e possono essere acquistati esclusivamente nelle agenzie di viaggi convenzionate.

La riduzione si applica sul prezzo base del biglietto ferroviario livello Business o 1ª Classe e livello Standard o 2ª Classe. La promozione torna così utile a coloro che devono raggiungere Roma e Milano dalle città italiane collegate con le Frecce, vedi Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Salerno, solo per citare quelle ad Alta Velocità.