Turbanitalia presenta tour culturali dalla Giordania all’Oman

omanTurbanitalia, tour operator che da anni offre proposte di viaggio in Turchia, propone interessanti itinerari che portano alla scoperta dei Paesi del Medio Oriente e non solo. Oltre al classico catalogo dedicato interamente alla Turchia, infatti, il t.o. ne ha presentato uno che racchiude le altre destinazioni dalla Giordania all’Oman, passando per l’Iran, l’Egitto, l’Armenia e così via.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio si tratta di viaggi culturali a cui poter comunque abbinare un soggiorno al mare. In particolare spiccano tour in Giordania fly&drive e itinerari in Oman con escursioni nel deserto; poi ancora proposte in Armenia per assistere ai riti della Pasqua, crociere sul Nilo e tour dello Sri Lanka fra natura, archeologia e misticismo. Insomma, tante belle proposte che già possiamo consultare sul portale ufficiale di Turbanitalia, dove sono riportati tutti i dettagli dei viaggi ed i rispettivi prezzi.

Capodanno 2015 a New York e Tokyo, idee di viaggio sfavillante

Per il Capodanno 2015 non mancano le offerte e le idee più trendy per partire. Se non avete ancora deciso il da farsi ci sono le offerte di Auratours che per il Capodanno propone dei tour o dei viaggi organizzati tra Giappone, Giordania e New York e con partenze previste alla fine di dicembre.

[sniplet ADSENSE]‎

Ognuno può scegliere il tipo di viaggio più congeniale, come il tour di gruppo per la Giordania per festeggiare San Silvestro tra Petra e le bellezze del posto, questo pacchetto viaggi include il volo e il cenone di Capodanno, più 8 giorni di tour. La partenza è fissata il 27 dicembre con prezzi da 1250 euro. Se preferite il Capodanno a New York, ci sono dei pacchetti di 4 o 5 giorni con voli da Roma e soggiorni in hotel a Manhattan, perfetti per assistere ai festeggiamenti dell’ultimo dell’anno a Time Square. Infine troviamo il Giappone, un tour di 5 notti tra Tokyo e Kyoto con prezzi da 1350 euro.

Vacanze di Natale 2014 al caldo: offerte relax al mare in Mar Rosso

Chi sogna di partire durante le vacanze di Natale 2014, può contare su una serie di offerte relax sul Mar Rosso e in Giordania, una proposta di Veratour, che consente a famiglie e coppie di festeggiare il Natale da queste parti, una zona tutta da scoprire e di incantevole bellezza.

[sniplet ADSENSE]

Durante il viaggio natalizio in Giordania, i viaggiatori potranno visitare Petra, e nello stesso tempo passare alcuni giorni al mare in una delle zone meno battute dal turismo. Si farà tappa ad Al-Aqabah una località perfetta per fare immersioni. Qui i viaggiatori alloggeranno presso il Veraresort Radisson Tala Bay a Tala Bay con trattamento di pensione completa e bevande anche durante i pasti.

Se siete interessati a questo viaggio, la data di partenza è prevista per il 23 dicembre 2014 con voli andata e ritorno da Roma o Bergamo Orio al Serio, viaggio che include anche il soggiorno per 7 notti in camera doppia, con prezzi da 720 euro più trasferimenti inclusi.

Voli Giordania e Sharm el Sheikh: novità 2014 di Turisanda

Turisanda ha annunciato delle interessanti novità per le festività pasquali e i ponti primaverili. Il tour operator ha annunciato il ritorno dei voli diretti per Amman e Sharm el Sheikh, operati con velivoli noleggiati Neos. I voli partiranno da Milano Malpensa nelle giornate del 16, 23 e 30 aprile 2014. Grazie a questa novità di Turisanda si potrà andare alla scoperta della Giordania, abbinandola ad una vacanza al mare nella splendida località di Sharm el Sheikh.

[sniplet ADSENSE]

Gli itinerari di viaggio proposti dal tour operator sono “Giordania Classica”, “Petra e Mar Morto” e “Giordania e Israele”. Si tratta di pacchetti da 8 giorni e 7 notti con guida locale parlante in italiano. Inoltre, è possibile abbinare a questi tour anche un soggiorno al mare presso il Reef Oasis Blue Bay Resort & Spa di Sharm el Sheikh. Se poi si preferisce partire in un altro periodo dell’anno, Turisanda propone degli itinerari con partenze da Roma e Milano con voli di linea Royal Jordanian.

Viaggi Medio Oriente: proposte dalla Giordania all’Oman di Lombard Gate

Il tour operator Lombard Gate ha presentato il catalogo viaggi 2014. Una serie di proposte relative al Medio Oriente sono state lanciate per chi ama i tour. Troviamo destinazioni come Giordania, Turchia, Iran e Oman, con partenze libere oppure viaggi di gruppo con date fisse. Itinerari molto suggestivi per coloro che sono affascinati dai Paesi del Mediterraneo orientale, culla di antiche civiltà, ricche di cultura e storia.

[sniplet ADSENSE]

Particolarmente gettonato è il tour in Giordania, con l’immancabile visita a Petra, uno dei gioielli del Patrimonio dell’Umanità UNESCO; ci sono poi Turchia e Iran, con quest’ultima proposta anche in collaborazione con il FAI per i viaggi da non perdere quest’anno. Oltre alle antiche capitali della Persia, si potrà effettuare un viaggio fra altipiani, steppe, deserti e giardini paradisiaci e rigogliosi, fra mistero e misticismo, in una terra ricca di monumenti.

Fra le proposte di Lombard Gate c’è anche l’Oman con i suoi villaggi di pescatori e le spiagge candide, città all’avanguardia e in continua evoluzione, deserti e bellezze naturalistiche. Per maggiori informazioni sui tour potete visitare il sito ufficiale.

Tour della Giordania: proposte di Rusconi Viaggi per il 2014

Rusconi Viaggi propone un itinerario alla scoperta della Giordania, una terra ricca di fascino e sempre più desiderata per i viaggi degli italiani. Il tour si chiama Giordania Classica e ha una durata di 8 giorni con partenze garantite ogni sabato e domenica da Milano e ogni sabato, domenica e martedì da Roma. L’itinerario è davvero ricco di spunti per scoprire questa terra.

[sniplet ADSENSE]

Si arriva ad Amman dove i partecipanti avranno la possibilità di effettuare escursioni facoltative in città, dopodiché ci sarà la visita guidata con vista panoramica, la visita dei castelli del deserto, le rovine, i palazzi abbandonati e i caravanserragli. Durante il viaggio sarà anche possibile visitare Jerash e Ajloun e il sud della Giordania attraverso la celebre Via dei Re. E’ prevista anche la visita al mosaico della Terra Santa e a Madaba, fino ad arrivare al memoriale di Mosè sul Monte Nebo e al castello medievale di Kerak.

Gli ultimi giorni saranno spesi per visitare la bellissima Petra, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO con escursione a Beidha e nel deserto del Wadi Rum. Il tour della Giordania proposto da Rusconi prevede il volo da Milano o Roma con Royal Jordanian, trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa, escursioni e guide, gita in fuoristrada nel Wadi Rum e pernottamento in hotel a 4 o 5 stelle con trattamento di mezza pensione. I prezzi partono da 965 euro.

Ponte Immacolata 2013: offerte last minute per l’8 dicembre

Tra pochi giorni si festeggerà l’Immacolata, quest’anno non ci sarà il fantomatico Ponte dell’8 dicembre essendo che cadrà di domenica, ma per molti può essere comunque l’occasione per concedersi un weekend diverso all’insegna dello shopping di Natale e caccia di idee nei più bei mercatini di Natale. Tra i più belli da visitare ci sono quelli europei, ecco perché proprio in questi giorni abbondano le offerte last minute per chi vuole partire tra venerdì e sabato e prepararsi per un 8 dicembre fuori città.

[sniplet ADSENSE]‎

Proprio per i Mercatini Natalizi abbondano le offerte come quella del tour operator Globalselm Viaggi che organizza un weekend per vedere i mercatini natalizi in Baviera. L’itinerario prevede un giro di 4 giorni tra Norimberga, Bamberga e Rothenburg ob der Tauber con accompagnatore con prezzi da 469 euro. Interessante anche l’idea dell’ufficio del turismo di Francoforte che propone dei pacchetti con soggiorno per conoscere i meravigliosi mercatini della città.

Troviamo poi le offerte volo e hotel di Viaggiagratis verso città come Parigi e Berlino per scoprire i deliziosi mercati. Se all’atmosfere fredde del nord preferite il clima più mite e tutt’altro ambiente, ci sono le proposte last minute di Caesar Tour che offre un weekend di 3 giorni a Istanbul con partenze entro il 6 dicembre e con prezzi da 190 euro. Sempre Caesar Tour offre un tour della Giordania di 8 giorni all inclusive da 1036 euro.

Vacanze benessere: Spa e centri wellness più belli del mondo

Condé Nast, la celebre rivista dedicata ai viaggi ha assegnato i Readers Spa Award, ovvero i premi per i centri wellness più belli del mondo. Sono stati scelti 30 centri benessere o termali, centri estetici all’interno di hotel o resort e Spa ritenute meravigliose a seconda di alcuni criteri. Condé Nast ha ritenuto tra le variabili scelte quelle del design, la cucina, l’ambiente e ovviamente l’aspetto.

[sniplet ADSENSE]

Vincitrice assoluta del premio è la Ananda Spa, ad Ananda in the Himalayas in India, una Spa immersa nell’Himalaya caratterizzata da una location spettacolare e famosa per le lezioni di yoga più famose del mondo. Subito dopo si piazza la Six Senses Spa di Madaba, in Giordania, in mezzo al deserto e con lo sguardo sul Mar Morto, un vero paradiso dei sensi. Nella classifica troviamo anche un centro wellness di casa nostra, il Verdura Golf & Spa Resort a Sciacca in Sicilia apprezzato per i trattamenti a base di olio e fanghi.

Sul podio anche Mekong Spa a Luang Prabang, nel Laos specializzata nei trattamenti contro il jet lag, la Espa di Riga, in Lettonia che vince soprattutto per il design unico nel suo genere, una struttura creata interamente in cristallo e Coworth Park di Ascot, in Gran Bretagna. Nelle altre posizioni della top ten delle più belle Spa del mondo troviamo la Spa by Espa nel resort One&Only a Malé Nord con camere vista laguna, la Banyan Tree Spa Banyan Tree Ringha, nel Tibet famosa per i trattamenti creati direttamente dai monaci, la Spa del Banjaran Hotsprings Retreat di Perak Darul Ridzuan in Malesia e The Blue Spa del Carlisle Bay di Antigua.