Tour Sri Lanka: nuovi itinerari e proposte viaggio di Turbanitalia

viaggiTurbanitalia è specializzato nei viaggi in Turchia, ma il tour operator propone anche altre destinazioni nel Medio Oriente e Asia. Sono molto particolari i tour messi a disposizione dal t.o., molti dei quali permettono di scoprire al meglio le meraviglie culturali e naturalistiche di ogni singolo Paese che dispone nei suoi cataloghi. Fra questi c’è lo Sri Lanka, che si arricchisce di quattro nuovi tour densi di cultura e natura.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di quattro differenti proposte per scoprire quella che è considerata una finestra sulle meraviglie asiatiche. Tra foreste pluviali e montagne, ma anche spiagge e siti facenti parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, senza dimenticare i parchi nazionali, questo Paese ha molto da offrire e Turbanitalia cerca di proporre degli itinerari variegati per ogni genere di viaggiatore. Si parte con il tour di 8 giorni “Sri Lanka Express”, che mostra i luoghi essenziali, ma poi ci sono quelli più particolari come il tour di 12 giorni “I Profumi di Ceylon” oppure i tour di 13 giorni “I Colori dello Sri Lanka” e “Romantica Ceylon”.

Turbanitalia presenta tour culturali dalla Giordania all’Oman

omanTurbanitalia, tour operator che da anni offre proposte di viaggio in Turchia, propone interessanti itinerari che portano alla scoperta dei Paesi del Medio Oriente e non solo. Oltre al classico catalogo dedicato interamente alla Turchia, infatti, il t.o. ne ha presentato uno che racchiude le altre destinazioni dalla Giordania all’Oman, passando per l’Iran, l’Egitto, l’Armenia e così via.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio si tratta di viaggi culturali a cui poter comunque abbinare un soggiorno al mare. In particolare spiccano tour in Giordania fly&drive e itinerari in Oman con escursioni nel deserto; poi ancora proposte in Armenia per assistere ai riti della Pasqua, crociere sul Nilo e tour dello Sri Lanka fra natura, archeologia e misticismo. Insomma, tante belle proposte che già possiamo consultare sul portale ufficiale di Turbanitalia, dove sono riportati tutti i dettagli dei viaggi ed i rispettivi prezzi.

Vacanze 2015: mete emergenti, Sri Lanka e Ciad le proposte della Bit

viaggiNei giorni scorsi a Milano si è svolta la tradizionale manifestazione dedicata al mondo dei viaggi: Bit – Borsa Internazionale del Turismo. Come tutti gli anni sono state numerose le proposte turistiche lanciate nel corso della kermesse, fra cui non potevano mancare le nuove destinazioni per le vacanze. Immancabili quelle mete che solitamente rimangono fuori dai circuiti turistici più noti, le quali bisogna spingere affinché vi entrino presto perché meritano davvero.

[sniplet ADSENSE]

Fra le novità viste alla Bit 2015 troviamo lo Sri Lanka, che offre un discreto patrimonio culturale, nonché spiagge da favola dove trascorrere vacanze al mare. Il Paese asiatico, fra l’altro, è fra quelli al top per terapie e cure di medicina naturale, tanto che negli ultimi tempi sono sorti dei resort ayurvedici. L’ultimo anno sono incrementati del 25% i turisti italiani che hanno raggiunto lo Sri Lanka, ma si punta ad aumentare ancora queste cifre nei prossimi anni a partire da questo 2015.

Altra meta emergente è la Repubblica del Ciad, che all’apparenza non offre granché, ma se si va a vedere meglio nello specifico troviamo deserti incontaminati da esplorare in lungo e largo, oltre a montagne rocciose ideali per il climbing. Che dire poi del Bangladesh, Paese in via di sviluppo, dove si sta puntando a vacanze sportive nella natura, sostenendo la tradizionale pesca con la lontra, una pratica che rischia l’estinzione.

Kumbuk River: hotel ecologico a forma di elefante nello Sri Lanka

hotelContinuiamo la nostra rassegna sugli alberghi strani sparsi nel mondo, ottimi per dormire in posti stravaganti e fuori dal comune. Oggi vi parliamo di un hotel molto particolare che si trova nello Sri Lanka, esattamente a Buttala, lungo il fiume Kumbukkan Oya River.

[sniplet ADSENSE]

Qui si trova un piccolo resort ecologico dove fra le tante suite ve ne è una a forma di elefante, che già solo per l’architettura attira moltissimi turisti. Kumbuk River si estende su una superficie di oltre 16 ettari di verde e relax, dove l’attrazione principale è la Elephant Villa, una struttura che ricorda in tutto e per tutto gli elefanti, tanto che è stata costruita con foglie e rami, che rendono il tutto molto green.

Questo resort, tra l’altro, è composto da più chalet immersi nel verde. C’è ad esempio quello che assomiglia alla casa di un contadino, costruito proprio con paglia e materiali ecologici, oppure lo chalet con vetrate immerso nel bosco perfetto per chi ama gli spazi immensi e naturali. Questa struttura non può ospitare più di 12 persone ogni giorno e per questo motivo che è molto tranquillo e ideale per vacanze verdi e alternative.

Viaggi di nozze 2014: Mauritius al top per la luna di miele

Solo alcuni giorni fa abbiamo visto insieme alcuni dei migliori resort alle Mauritius dove andare in viaggio di nozze. Quasi contemporaneamente è giunta la notizia della consacrazione dell’isola immersa nell’Oceano Indiano come meta al top per la luna di miele. Kuoni UK ha infatti stilato una classifica relativa alle destinazioni più gettonate per honeymooners del 2014.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione troviamo Mauritius, che è riuscita a scacciare dalla vetta lo Sri Lanka, che da 8 anni era in cima alla top 10 mondiale; in terza posizione troviamo gli Stati Uniti, mentre a seguire troviamo St. Lucia e Antigua, due favolose destinazioni ai Caraibi. La classifica prosegue poi con Thailandia (6° posto), Barbados (7° posto), Messico (8° posto), Jamaica (9° posto) ed Emirati Arabi (10° posto).

Negli ultimi anni è cresciuto notevolmente il successo delle Mauritius, che vengono scelte sempre più dai futuri sposi come meta per la luna di miele. Inoltre, sono molti quelli che scelgono addirittura di pronunciare il fatidico “Sì” direttamente sulle splendide spiagge, dopo che le regolamentazioni locali si sono notevolmente semplificate.

Etihad Airways: voli per lo Sri Lanka raddoppiati

Etihad Airways ha annunciate l’incremento dei collegamenti per lo Sri Lanka. La compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti ha deciso di raddoppiare i voli da Abu Dhabi a Colombo a partire dal 2014. Fino ad oggi decollavano 7 voli a settimana, mentre dal 16 febbraio 2014 si passerà a 2 voli giornalieri su questa rotta.

[sniplet ADSENSE]

Etihad Airways rafforza così i collegamenti per questo Paese, servito con Airbus A320 configurati con 16 posti in Pearl Business e 120 posti in Coral Economy Class. In questo modo saranno disponibili oltre 1.900 posti a settimana. I voli per Colombo da Abu Dhabi andranno ad aumentare del 46% anche le connessioni verso le maggiori destinazioni in Europa, Africa e Paesi del Golfo, proprio attraverso l’hub degli Emirati. Lanciata nel gennaio 2010, questa rotta ha consentito fino ad oggi il trasporto di oltre 210 mila passeggeri.