Isole più belle del mondo: le migliori 10 per l’estate 2014

TripAdvisor, dopo aver premiato gli alberghi migliori dell’anno, ha assegnato i prestigiosi Travellers’ Choice Islands Award 2014. Il celebre portale dedicato ai viaggi ed ai viaggiatori ha stilato la classifica delle isole più belle del mondo, basandosi come al solito sulle recensioni degli utenti. In prima posizione troviamo Ambergris Caye, la più grande isola del Belize, nonché una delle principali destinazioni turistiche del Paese; sul podio troviamo anche Providenciales a Turks e Caicos in seconda posizione e Bora Bora dell’arcipelago delle Isole della Società.

[sniplet ADSENSE]

Al quarto posto della top 10 delle migliori isole del mondo troviamo Marco Island, in Florida, seguita da Lewis e Harris delle Ebridi Esterne, in Scozia; ci sono poi Naxos (Cicladi – Grecia) al sesto posto, Aitutaki (Isole Cook Meridionali) al settimo posto e Nosy Be (provincia di Antsiranana) all’ottavo posto, situata al largo del Madagascar. Chiudono la classifica l’Isola di Pasqua, in Cile, e Koh Tao nella provincia di Surat Thani nel sud della Thailandia.

Bora Bora: cosa vedere e clima della perla della Polinesia

La Polinesia è il paradiso terrestre che tutti vorrebbero vedere almeno una volta nella vita. Spiagge bianche di sabbia finissima, acque cristalline e basse, palme e bungalow di lusso immerse nella laguna. L’immagine della Polinesia è nell’immaginario collettivo un po’ come quella del paradiso. Perfetta per una fuga d’inverno, la Polinesia con le sue tante isole, è una delle mete tropicali più belle del mondo. Bora Bora è l’Isola principale della Polinesia francese, caratterizzata da acque turchesi, fondali unici e resort da sogno è un vero paradiso terrestre. L’isola prettamente vulcanica, è nota per i resort a palafitta che sorgono nei famosi motu.

[sniplet ADSENSE]‎

Vero eden moderno, Bora Bora attira per il lusso degli hotel, ma anche per le tante attrattive che essa offre. Mare, ma anche escursioni, passeggiate e sport, Bora Bora regala moltissimi spunti per una vacanza da sogno in inverno e in genere tutto l’anno. Chi ama non stare mai fermo potrà dedicarsi al trekking sui monti Otamanu e Pahia, o ai giri in 4×4. Gli amanti del mare potranno invece godere delle spiagge incantate tra cui la bellissima spiaggia di punta Matira e del Lagoonarium dove dedicarsi a immersioni, snorkelling, nuoto e i più vari sport acquatici.

Da vedere, oltre alle spiagge, c’è la deliziosa città di Vaitape che si visita in giornata. Il clima a Bora Bora è mite tutto l’anno. Le temperature si aggirano sempre tra i 22 e i 30 gradi. Tra novembre e aprile la stagione è umida, con frequenti rovesci. Nonostante tutto in molti decidono di andare in Polinesia in inverno, soprattutto le feste di Natale. Mediamente un viaggio a Bora Bora costa 2.000 euro a persona per un soggiorno di una settimana, si sale a circa 3.200 euro per soggiorni di 15 giorni.

Vacanze da sogno: overwater bungalow dalle Maldive alla Polinesia

Chi non ha mai sognato almeno una volta di dormire in un bungalow sull’acqua? Se avete in mente una vacanza in Polinesia, alle Maldive o alle Fiji il sogno si avvererà grazie ai overwater bungalow, delle suite di lusso posizionate in mezzo alla laguna e lontane dal caos e dai rumori. Certo, questi bungalow non sono per tutti, hanno spesso prezzi proibitivi soprattutto alle Maldive dove a volte chi prenota gli overwater bungalow, ha a disposizione anche una spiaggia privata.

[sniplet ADSENSE]

Oltre che nei paesi sopracitati, gli overwater bungalow  sono presenti anche in Thailandia, Filippine e Belize a prezzi meno onerosi rispetto ai paradisi polinesiani. La maggior parte di essi sono davvero un sogno ad occhi aperti, dotati di jacuzzi, vista sott’acqua, pavimenti in cristallo e letti king size con pareti trasparenti per godersi il paesaggio circostante.

Altri sono dotati di chaise long e terrazze con scalette private per fare immersioni subacquee e tutti i generi di comfort tra cui pranzo e cena serviti direttamente in camera. Ecco alcune foto di quelli più belli che trovate nei paradisi terrestri della Polinesia o Maldive.

Isole più belle del mondo, le migliori per l’estate 2013

In vista delle prossime vacanze estive, il portale di viaggi TripAdvisor ha assegnato i Travellers Choice Islands Awards. Si tratta di riconoscimenti che vengono assegnati alle isole più belle del nostro pianeta, mete di viaggio da cui trarre spunto per le prossime vacanze. Dopo aver visto quali sono le isole più belle d’Italia, quest’oggi andiamo a scoprire la top 10 delle migliori isole del mondo scelte da TripAdvisor.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto troviamo Ambergris Caye in Belize, seguita da St. John nell’arcipelago delle Isole Vergini Americane, nel cuore dei Caraibi, e da Bora Bora nella Polinesia Francese. In quarta posizione, invece, troviamo San Juan Island negli Stati Uniti, mentre al quinto posto si è piazzata Santorini, che fa parte delle Cicladi in Grecia; poco fuori dalla top 5 troviamo Isla Mujeres, poi in settima posizione si è piazzata Moorea, altro paradiso terrestre della Polinesia Francese.

All’ottavo posto c’è Koh Tao in Thailandia, seguita dall’isola di Pasqua in Cile al nono posto e da Nosy Be in Madagascar al decimo ed ultimo posto.

Migliori spiagge Polinesia: le più belle da Tahiti a Bora Bora

La Polinesia è un luogo da sogni per molti. Chiunque immagina una vacanza indimenticabile pensa subito alle lontane isole immerse nell’oceano Pacifico. Isole affascinanti, dipinte persino da Paul Gauguin nelle sue opere, dove acque cristalline bagnano spiagge bianche di sabbia finissima. L’arcipelago polinesiano si compone di diverse isole, dove fra le più note ci sono Thaiti, Moorea e Bora Bora, luoghi da sogno dove chiunque vorrebbe trascorrere le proprie vacanze almeno una volta nella vita.

[sniplet ADSENSE]

Fra le spiagge più belle della Polinesia troviamo Matira Beach a Bora Bora, una lingua di sabbia che perde nell’acqua dove trovare pace e relax, godendo di un vero e proprio paradiso terrestre; sull’isola di Tahiti, dove troviamo la capitale Papeete, spicca la Plage de Maui, una spiaggia situata nella zona meridionale. Qui c’è una laguna davvero da sogno dove praticare snorkeling, doto che si incontrano numerose specie marine che trovano rifugio nella baia protetta dai venti.

Temae Plage e Mareto Plage sono invece due delle migliori spiagge di Moorea, la prima situata lungo la costa nord-orientale ed immersa in un paesaggio mozzafiato, la seconda situata nella baia di Cook e Opunohu all’ombra di alberi di cocco. Infine, sull’isola Rangiroa, spicca Les Sables Rose, caratterizzata dal colore della sabbia che è rosa.

Vacanze al caldo: le migliori destinazioni di viaggio

Mancano ancora diversi mesi all’estate 2012 e già si pensa alle vacanze estive. L’inverno sta per essere archiviato, anche se in Italia non è ancora tempo per andare al mare, dunque si punta a mete più lontane con temperature decisamente più alte rispetto alle nostre. Se vi state domandando dove andare in vacanza al caldo in questi mesi, le risposte sono davvero tante, visto che la maggior parte delle mete esotiche è accessibile in quasi ogni periodo dell’anno.

[sniplet ADSENSE]

Se cercate sabbia finissima e bianca, all’ombra delle palme, con mare cristallino e tanto, tanto, tanto sole, vi suggeriamo un viaggio alle Maldive; nonostante molti abbiano paura del colpo di Stato, qui si potrà trovare relax e godersi una fantastica vacanza, così come in altri luoghi immersi nell’oceano Indiano. Per chi ha la possibilità di andare più lontano, le isole della Polinesia sono l’ideale, con Bora Bora in primis, questo è il sogno di molti, ma in fondo nulla è impossibile; ci sono poi le Hawaii, nonché i Caraibi con le classiche isole di Santo Domingo, Cuba e le coste tropicali del Messico.

Un viaggio al caldo potrete farlo anche in Thailandia, dove oltre al mare ci sarà modo anche di dedicarsi allo spirito interiore. Se poi per vacanza al caldo intendete altro, allora un bel safari in Africa fa al caso vostro, qui certo le temperature saranno sempre sopra i 30° C. Se siete interessati al Mar Rosso, queste sono invece le località più gettonate.

Capodanno 2012 al caldo: le mete gettonate per vacanze al mare

Il mese di dicembre ci avvicina alle vacanze di Natale e ai viaggi di Capodanno. Come spesso accade, anche, alla fine dell’anno si cerca di tirare le somme sulle preferenze dei viaggiatori e sulle mete più gettonate per le vacanze. Riguardo alle vacanze invernali, possiamo dire che per la maggiore vanno le vacanze sulla neve e le vacanze al caldo. Non tutti ovviamente hanno modo di partire in inverno, ma negli ultimi anni si è verificata una crescita degli italiani che hanno deciso di trascorrere al mare le vacanze natalizie.

[sniplet ADSENSE]

Secondo una classifica stilata di recente, sono emerse le destinazioni preferite per il Capodanno al caldo; nella top five troviamo Maldive, Hawaii, Bora Bora, Thailandia e Santo Domingo. Insomma, mare, mare e ancora mare, ma tutte destinazioni diverse l’una dall’altra nonostante siano tutte mete di mare. Un classico sono le Maldive, dove spiagge dorate si immergono nel mare cristallino dove ammirare i fondali suggestivi; le Hawaii sono l’ideale per chi ama praticare sport acquatici, mentre Bora Bora è per eccellenza uno dei paradisi naturali del nostro pianeta, tra natura incontaminata e mare color smeraldo. Thailandia e Santo Domingo chiudono questa speciale classifica, con la prima, meta per giovani, la seconda per coppie alla ricerca di relax nei Caraibi.