Vacanze di Capodanno: le mete più desiderate dagli italiani

Secondo Tripadvisor, gli italiani sognano di passare il Capodanno al mare o in montagna. E’ il risultato di un sondaggio effettuato dal noto portale di viaggi, in cui è stato chiesto quali sono le mete più desiderate per il Capodanno 2012. Ebbene, il 71% ha risposto che sogna di passare l’ultimo dell’anno al mare, mentre per il 29% c’è la montagna.

[sniplet ADSENSE]

Chi ha scelto il mare, ovviamente come desiderio di viaggio, vorrebbe in particolare passare San Silvestro ai Caraibi, in Polinesia, alle Maldive, o più in generale nelle Isole del Pacifico, del Sud Est Asiatico e in Sud America. Per chi ha vorrebbe andare in montagna invece, le mete più cliccate sono le Dolomiti, la Valle d’Aosta, l’Austria, la Svizzera e il paesi Scandinavi. Per quasi tutti gli intervistati, il Capodanno ideale sarebbe da passare in un hotel di lusso, o quasi, possibilmente con la Spa inclusa. Peccato che poi nella realtà, la maggior parte degli italiani che a Capodanno andranno in vacanza, dovranno accontentarsi, si fa per dire, delle Capitali Europee o delle città italiane. Ma in fondo sognare un po’ non fa male.

 

Capodanno 2012 al caldo: le mete gettonate per vacanze al mare

Il mese di dicembre ci avvicina alle vacanze di Natale e ai viaggi di Capodanno. Come spesso accade, anche, alla fine dell’anno si cerca di tirare le somme sulle preferenze dei viaggiatori e sulle mete più gettonate per le vacanze. Riguardo alle vacanze invernali, possiamo dire che per la maggiore vanno le vacanze sulla neve e le vacanze al caldo. Non tutti ovviamente hanno modo di partire in inverno, ma negli ultimi anni si è verificata una crescita degli italiani che hanno deciso di trascorrere al mare le vacanze natalizie.

[sniplet ADSENSE]

Secondo una classifica stilata di recente, sono emerse le destinazioni preferite per il Capodanno al caldo; nella top five troviamo Maldive, Hawaii, Bora Bora, Thailandia e Santo Domingo. Insomma, mare, mare e ancora mare, ma tutte destinazioni diverse l’una dall’altra nonostante siano tutte mete di mare. Un classico sono le Maldive, dove spiagge dorate si immergono nel mare cristallino dove ammirare i fondali suggestivi; le Hawaii sono l’ideale per chi ama praticare sport acquatici, mentre Bora Bora è per eccellenza uno dei paradisi naturali del nostro pianeta, tra natura incontaminata e mare color smeraldo. Thailandia e Santo Domingo chiudono questa speciale classifica, con la prima, meta per giovani, la seconda per coppie alla ricerca di relax nei Caraibi.