Vacanze Natale 2014 e Capodanno 2015: prime proposte viaggio

Per Capodanno 2015 e le vacanze di Natale 2014, iniziano ad arrivare le prime proposte per chi vuole prenotare in anticipo e risparmiare sulle vacanze. Per le prossime vacanze natalizie avremo a disposizione un lungo ponte che permetterà agli italiani di viaggiare e godersi al meglio un weekend o una vacanza lunga.

[sniplet ADSENSE]‎

Nel dettaglio Hotelplan e Turisanda hanno lanciato le loro anteprime sui viaggi dedicati al Capodanno e al Natale. Ci sono i tour con guida in italiano per chi vuole andare alla scoperta di Cina, Vietnam e Thailandia, ma anche i tour guidati in Namibia, Oman, Egitto e Gioedania per chi vuole scoprire il mistero di questi paesi lontani e affascinanti sotto le feste.

Chi preferisce mete classiche e prettamente natalizie, ci sono i pacchetti per New York all’insegna dello shopping con cena in locale jazz tipico inclusa. Ci sono anche i weekend per Capodanno in Europa e per chi ama il mare numerose offerte viaggi verso le destinazioni calde dell’inverno come Maldive, Mauritius, Kenya e Madagascar.

Vacanze di Natale 2013 al caldo, proposte last minute di fine anno

Le vacanze di Natale 2013 in tempo di crisi si fanno con un occhio al portafogli, ma quando arrivano questi giorni vicini al Natale e al Capodanno, spuntano come funghi i last minute da prendere al volo per mete in tutto il mondo. Mare, montagna, Capitali Europee, città d’arte, terme non avrete mai abbastanza.

[sniplet ADSENSE]‎

Se avete nella mente l’idea di festeggiare il Capodanno alle Canarie, tra spiagge bianche, clima mite, locali, vulcani e paesaggi lunari, Volagratis propone un soggiorno di 10 giorni a Lanzarote con partenza il 31 dicembre e ritorno il 10 gennaio, il pacchetto include il volo a/r da Milano e il soggiorno in hotel 4 stelle in pensione completa da 1000 euro a persona.

Se alle Canarie, preferite i fondali meravigliosi del Mar Rosso, sempre Volagratis propone in soggiorno a Hurghada con partenza il 31 dicembre e ritorno il 7 gennaio; le quote partono da 900 euro a persona e comprendono il volo a/r, il soggiorno all’Hurghada Marriott Beach Resort 5 stelle. Sempre in Egitto c’è la proposta di Veratour per Marsa Alam, con pacchetti viaggio di una settimana trattamento all inclusive al Veraclub El Quseir Radisson Blu Resort con partenze il 21 dicembre da 590 euro a persona.

Se sognata di festeggiare il Natale ai Caraibi, Viaggiagratis.com propone un soggiorno a Cuba con partenze il 24 dicembre da Milano e ritorno il 31 dicembre. Il pacchetto comprende il volo andata e ritorno e il soggiorno al Tuxpan Beach Resort; prezzi da 2000 euro a persona. Infine se sognate un vacanza di fine anno alle Seychelles, Viaggiare.it offre dei pacchetti con volo da Milano Malpensa il 1° gennaio, ritorno il 12 gennaio più soggiorno nell’isola di Praslin. Prezzi da 1600 euro.

Vacanze di Natale 2013: idee viaggio dalla montagna al mare

A quasi un mese dal Natale 2013 si va a caccia di pacchetti viaggio per trascorrere le festività lontani da casa. Sono tante le idee vacanza per le feste, dalle lontane mete esotiche per chi sogna un Natale al caldo, fino alla settimana bianca in montagna per gli appassionati della neve, ma non finisce certo qui. Un tempo il Natale si festeggiava in famiglia, ma oggigiorno è cambiato tutto, con le famiglie che preferiscono viaggiare.

[sniplet ADSENSE]‎

Per chi ha in mente un Natale esotico, troviamo diverse offerte viaggio proposte dai tour operator, fra cui spicca Marrakech, dove un pacchetto di viaggio per 3 giorni costa anche soltanto 149 euro; quasi il doppio ci vogliono per una vacanza alle Canarie, mentre una settimana a Sharm El Sheikh può costare anche meno di 1.000 euro. Decisamente più suggestive sono le destinazioni come Messico, a partire da 1.390 euro, Seychelles e Maldive con un centinaio di euro in più, oppure le più alternative India e Nepal, con tour a partire da 1.250 euro.

Per le festa natalizie sono gettonatissime anche le vacanze sulla neve, per chi ama sciare o rilassarsi in uno dei centri benessere ad alta quota; troviamo pacchetti per una settimana bianca in Trentino a partire da 325 euro con soggiorno in hotel e trattamento di mezza pensione, ma ovviamente, aggiungendo lo skipass e altri extra come trattamenti di bellezza il prezzo sale.

Prima del Natale, poi, è possibile viaggiare e andare alla scoperta dei mercatini natalizi più belli d’Italia come Bolzano, Merano e Vipiteno, ma anche fra i più belli d’Europa come Vienna, Berlino, Strasburgo e così via. Infine, per le famiglie con bambini, c’è la possibilità di trascorrere le festività natalizie all’insegna del divertimento con il Magic Winter a Gardaland, dove per l’occasione ci sono spettacoli, attrazioni e tantissime sorprese per i più piccoli.

Ryanair: voucher regalo per i voli low cost di Natale 2013

In vista del Natale 2013 Ryanair è davvero in vena di idee e regali. Dopo i voli low cost in offerta per raggiungere i mercatini di Natale 2013, la compagnia di voli irlandese proponi anche Christmas Gift Voucher, i buoni regalo da donare alle persone care per Natale. Questi non sono altro che voucher per voli low cost che si possono spendere sul sito di Ryanair per acquistare i voli.

[sniplet ADSENSE]‎

E’ possibile acquistare i Christmas Gift Voucher di Ryanair direttamente sul sito con un taglio minimo di 25 euro da poter donare a chi vogliamo. Il destinatario del regalo potrà in seguito utilizzare il buono per prenotare un volo tra i tanti proposti da Ryanair.

Infatti ricordiamo che il vettore low cost propone rotte in tutta Europa, in ben 29 paesi per 180 destinazioni europee ed extra europee. Se stare cercando un’ idea regalo per Natale, quella proposta da Ryanair è certamente una delle più originali per chi vuole concedersi un weekend o una vacanza a dicembre, abbinando ad esempio la visita ai Mercatini o addirittura partendo direttamente per il Capodanno 2014.

Capodanno 2014 da favola, offerte San Silvestro in Austria

Sognate di festeggiare un Capodanno 2014 in Austria in un hotel di charme tra le località tradizionali del Tirolo? Arrivano le offerte degli hotel Travel Charme che propongono dei soggiorni di classe tra le tradizioni dei mercatini di Natale, le escursioni in montagna e centro benessere. Potete scegliere il pacchetto natalizio con partenze a Natale o quelli per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

[sniplet ADSENSE]‎

Nel dettaglio il Travel Charme Fürstenhaus Am Achensee a Pertisau, in Tirolo offre il pacchetto in mezza pensione per il periodo di Natale che include la visita al mercatino natalizio, corsa su slitta trainata da cavalli, corsa in slittino con bicchiere di vin brulè, utilizzo di area benessere e sauna, nonché cena di gala della Vigilia inclusa. Per chi prenota un soggiorno di almeno 4 notti, la 5 è gratis. I prezzi partono da 595 euro a persona.

Per Capodanno 2014 il pacchetto di 5 notti in formula GenussPlu parte invece da 1023 euro a persona. Il Travel Charme Bergresort Werfenweng nel Salisburghese offre invece un pacchetto di 4 o 5 notti con attività sportive incluse, centro benessere e utilizzo piscina PURIA Premium Spa con prezzi da 554 euro a Natale e da 778 per Capodanno.

Il Travel Charme Ifen Hotel a Kleinwalsertal, Vorarlberg propone invece dei pacchetti con soggiorni di 5 o 7 notti che comprendono passeggiate notturne alla luce delle torce, vin brulè, utilizzo di centro benessere e menù di 5 portate per il cenone della Vigilia di Natale, mentre per chi prenota a Capodanno è incluso il Cenone, il brunch, escursione nella neve fresca e centro benessere. Prezzi da 924 euro. Info su travelcharme.com.

Vacanze di Natale 2013: itinerari e offerte di Utat Viaggi

Nonostante siano finite da poco le vacanze estive, si inizia a pensare già anche alle vacanze di Natale 2013 e al Capodanno 2014. Si sa che quando arrivano le festività natalizie in molti pensano di concedersi un weekend o una vera e propria vacanza.

 [sniplet ADSENSE]‎

A tal proposito Utat Viaggi è in procinto di presentare le nuove offerte natalizie che saranno disponibili dal prossimo 24 settembre.

Utat propone vari itinerari in Europa e nel resto del mondo con partenze garantite nei periodi che vanno a cavallo tra Natale e Capodanno.

In Europa troviamo pacchetti per la Spagna, Portogallo, Francia, Gran Bretagna e Turchia, mentre per il lungo raggio il tour operator propone partenze per la Cina a Capodanno con la possibilità di scegliere due diversi itinerari, oppure verso gli Usa con Boston. Tra le offerte troviamo anche Vietnam, Cambogia, Emirati Arabi e Oman per chi cerca un mix di avventura e mete alternative.

Vacanze di Natale con bambini: parchi di divertimento sulla neve

Passato il Ponte del 1° novembre è ora di pensare alle vacanze di Natale, che molti italiani passeranno sulla neve. Dove andare in settimana bianca con i bambini a Natale? Festeggiare il Natale sulla neve è certamente una tipologia di vacanza tradizionale da poter organizzare anche all’ultimo momento, ma quando si tratta di portare con se i bambini è indispensabile scegliere la località giusta che sappia offrire i giusti servizi anche per i più piccoli.

[sniplet ADSENSE]

Innanzitutto bisogna considerare che i bambini devono avere a disposizione piste personalizzate e adatte alle loro esigenze, senza contare gli hotel che offrono anche optional per chi ha con se un bambino. In Svizzera ad esempio sono molto comuni i Family Hotel che offrono certificazioni per bambini, questa tipologia di hotel è presente anche in Alto Adige e offre servizi ad hoc per i più piccoli. Spesso nella scelta decisionale delle famiglie c’è anche la possibilità di alloggiare nelle vicinanze dei Parchi sulla Neve. Le nostre Alpi per fortuna ci offrono tantissime destinazione da scoprire in questo senso.

VACANZE SULLA NEVE: DOVE SCIARE CON I BAMBINI IN ITALIA

In Lombardia troviamo Minitalia Leolandia Ski Park, un vero e proprio paradiso per il divertimento dei più piccoli che vogliono dilettarsi sulle piste da sci e luogo ottimale anche per i genitori che avranno tutto il tempo per fare esperienze sulla neve. In Trentino Alto Adige sono tre i parchi per bambini da non perder, ovvero Kinderpark Ciampedie, Paganella Fun Park e Scivolandia a Mezzana.

Se preferite i monti della Valle d’Aosta c’è invece il Fun Park Dolonne di Courmayeur, mentre in Veneto il divertimento sarà assicurato a Nevelandia a Sappada, in provincia di Belluno, a Lessiland di Erbezzo, vicino Verona, e Zoldoland in provincia di Belluno. In Piemonte troviamo Pratolandia a Frabosa Sottana e Kinder Park di Limone Piemonte. Infine sugli Appennini, una meta a misura di famiglia è Doganaccia.

Trenitalia: quattro milioni di italiani in treno per le feste

Per questo Natale, sono circa 4 milioni gli italiani che si sposteranno in treno. L’esodo delle vacanze natalizie in treno, è già iniziato il 24 dicembre e proseguirà fino a dopo l’Epifania per un totale di quattro milioni di italiani che hanno scelto il treno per viaggiare, raggiungere le città d’arte, i luoghi di vacanza o la casa di parenti ed amici.

[sniplet ADSENSE]

Trenitalia ha comunicato che c’è stato un boom di acquisti su internet in particolare, ma anche nelle agenzie viaggi e nelle biglietterie delle stazioni. Tutto esaurito per i treni Frecciarossa che hanno visto un’impennata soprattutto per il giorno 24 dicembre e previsto per il 30 dicembre, giorno in cui molti italiani si sposteranno per il Capodanno. Inoltre, fino al 5 gennaio Trenitalia ha rilanciato l’offerta mini per i treni Frecciarossa, per la precisione per i posti di seconda classe di sei Frecciarossa no-stop tra Roma e Milano, per circa 2400 posti. Insomma anche per le vacanze di Natale 2011 il treno risulta il mezzo di trasporto preferito.

Festività Natalizie: le Capitali Europee tra le preferite per le vacanze

Per le vacanze di Natale 2011, nonostante la crisi e molti italiani che non partiranno, resistono le Capitali Europee tra le mete preferite. Secondo una ricerca del Cts, il 30% degli italiani passerà un weekend lungo per Natale o Capodanno, ma più in generale per tutte le festività, quindi anche fino all’Epifania, in una Capitale Europea.

[sniplet ADSENSE]

Tra le preferite in assoluto, troviamo Parigi con il 32% delle preferenze, Londra con il 20%, Madrid e Budapest con il 10%. Il Cts sostiene che chi sceglie un weekend in Europa per le festività, spenderà in media 280 euro a persona. Bene anche le città italiane come Firenze, Venezia e Rimini, mentre tra le mete a lungo raggio New York è in testa, seguita dal Messico. Per Questo Natale si registrano anche molte richieste per l’Australia, dove ricordiamo che è estate. Il direttore di Cts a tal proposito ha dichiarato: “Rispetto allo scorso Natale e Capodanno si riscontra una brusca battuta d’arresto per i Paesi del Nord Africa. La voglia di vacanza non sembra arrestarsi, ma sicuramente cala la spesa e le vacanze durano meno giorni.” Dunque per queste feste di Natale, la crisi si fa sentire ma il turismo avanza.

Vacanze di Natale: si spenderà il 18%in meno

Vacanze natalizie magre, è quello che ha lasciato intendere Confesercenti, che ha comunicato dopo una ricerca sulle spese di Natale, che per i viaggi di Natale si spenderà il 18% in meno rispetto agli scorsi anni e che chi andrà in vacanza non intende superare i 500-600 euro totali.

[sniplet ADSENSE]

In totale, per queste vacanze natalizie gli italiani spenderanno 5,2 miliardi di euro, ma in pochi sono disposti a spendere più di mille euro. L’albergo, rimane la soluzione preferita per almeno il 30% dei viaggiatori, seguono subito dopo gli alloggi a casa di parenti, i B&B e le case in affitto. Questa ricerca, mette in luce che è aumentato il divario tra ricchi e poveri, perché fino all’anno scorso molti potevano permettersi anche un soggiorno meno costoso, mentre quest’anno chi andrà in vacanza punterà all’hotel sintomo che chi è povero non può permettersi nemmeno un weekend breve. Tra le mete di viaggio, il più gettonato rimane l’Italia, soprattutto Veneto, Trentino, Lazio e Toscana, mentre per l’estero tra le mete scelte troviamo Spagna, la Germania, la Francia e l’Austria.