Migliori spiagge Polinesia: le più belle da Tahiti a Bora Bora

La Polinesia è un luogo da sogni per molti. Chiunque immagina una vacanza indimenticabile pensa subito alle lontane isole immerse nell’oceano Pacifico. Isole affascinanti, dipinte persino da Paul Gauguin nelle sue opere, dove acque cristalline bagnano spiagge bianche di sabbia finissima. L’arcipelago polinesiano si compone di diverse isole, dove fra le più note ci sono Thaiti, Moorea e Bora Bora, luoghi da sogno dove chiunque vorrebbe trascorrere le proprie vacanze almeno una volta nella vita.

[sniplet ADSENSE]

Fra le spiagge più belle della Polinesia troviamo Matira Beach a Bora Bora, una lingua di sabbia che perde nell’acqua dove trovare pace e relax, godendo di un vero e proprio paradiso terrestre; sull’isola di Tahiti, dove troviamo la capitale Papeete, spicca la Plage de Maui, una spiaggia situata nella zona meridionale. Qui c’è una laguna davvero da sogno dove praticare snorkeling, doto che si incontrano numerose specie marine che trovano rifugio nella baia protetta dai venti.

Temae Plage e Mareto Plage sono invece due delle migliori spiagge di Moorea, la prima situata lungo la costa nord-orientale ed immersa in un paesaggio mozzafiato, la seconda situata nella baia di Cook e Opunohu all’ombra di alberi di cocco. Infine, sull’isola Rangiroa, spicca Les Sables Rose, caratterizzata dal colore della sabbia che è rosa.