Pasqua 2012: prenotazioni in aumento per Costa Crociere

Costa Crociere torna a sorridere. La compagnia croceristica, in seguito alla tragedia dell’Isola del Giglio, sta facendo registrate boom di prenotazioni, molte delle quali per le vacanze di Pasqua. Dopo il naufragio della Costa Concordia, l’azienda ha lanciato diverse offerte, con sconti che in alcuni casi arrivano anche al 50%. La gente ne ha così approfittato, visto che occasioni simili non capitano tutti i giorni.

[sniplet ADSENSE]

Rispetto al 2011, infatti, Costa Crociere ha fatto registrare un incremento a Pasqua, anche se non è l’unico periodo in cui si registrano aumenti. Tutta la primavera 2012 ha visto una crescita delle prenotazioni, in barba alla crisi economica e alle sciagure che hanno colpito il colosso del mare, vedi naufragio dell’Isola del Giglio e incendio al largo Seychelles.

Le offerte di Costa Crociere partono da meno di 500 euro se si scegli di andare in Grecia, Croazia o Spagna, con bambini gratis, il tutto a quasi la metà del prezzo rispetto a prima dei fatti di cronaca. La gente ha quindi superato la paura e ha deciso di godersi una crociera per Pasqua 2012.

Vacanze di Pasqua 2012: Sharm El Sheikh meta preferita dagli italiani

Sharm El Sheikh è la meta più desiderata dagli italiani per le vacanze di Pasqua 2012. Secondo i dati pubblicati dal portale di viaggi YallaYalla.it, la località del Mar Rosso è la preferita dai nostri concittadini, per questa vacanze pasquali, insieme anche agli altri posti come Marsa Alam e Berenice. Un po’ per la vicinanza con l’Italia e un po’ per i prezzi non proibitivi, Sharm El Sheikh è in cima a questa speciale classifica, grazie anche al fatto che c’è un ottimo rapporto qualità/prezzo.

[sniplet ADSENSE]

Coloro che hanno prenotato un viaggio sul sito YallaYalla.it hanno scelto anche Cuba, Repubblica Dominicana e Messico, mete ideali per chi cerca una vacanza al caldo in primavera, mentre decisamente in calo sono state le prenotazioni per le Maldive, forse anche per via del recente colpo di Stato. L’Africa può sorridere quest’anno, perché oltre al Mar Rosso, tra le destinazioni maggiormente scelte ci sono anche Zanzibar e il Kenya.

Pasqua 2012: apertura stabilimenti balneari con sconti anti crisi

Stabilimenti balneari pronti ad aprire in occasione di Pasqua 2012. I gestori dei lidi nelle località di mare sono al lavoro in queste settimane per riuscire ad aprire in tempo proprio per le festività pasquali. Visto che saranno molti a scegliere una vacanza al mare per Pasqua 2012, c’è chi non vuole farsi trovare impreparato e si sta dando da fare per farsi trovare pronto. Notizia di questi ultimi giorni, è quella che parla di sconti particolari messi a punto dagli stabilimenti balneari, pensati ad hoc per questo periodo di crisi.

[sniplet ADSENSE]

Tra le più interessanti troviamo ribassi che vanno fino al 20% delle tariffe, nonché promozioni per coloro che scelgono di stare in spiaggia per poche ore al giorno, come ad esempio chi ne approfitta durante la pausa pranzo durante i giorni della settimana. Insomma, gli italiani possono tirare un sospiro di sollievo quest’anno, visto che al momento non ci sono rincari, ma più che altro ribassi e sconti anti-crisi.

Eataly: smartbox Eatinerari, pacchetti viaggio enogastronomici

In occasione della Pasqua 2012, arrivano i pacchetti viaggio di Eataly. Il turismo enogastronomico è il must della primavera 2012 e si appresta a riscuotere successo, specialmente tra chi è a caccia di alternative ai classici smartbox. Per le vacanze pasquali oppure per i prossimi ponti di primavera, Eataly ha lanciato le proposte viaggi. Si tratta di 150 idee a tema enogastronomico che vi condurranno in giro per l’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Gli Eatinerari permetteranno di entrare in contatto con tradizioni antiche e prodotti tipici del territorio italiano, proprio come vuole lo spirito del leader dello slow food nel mondo. I gift box di Eataly sono disponibili in 3 tipologie: semplice scampagnata, esperienza classica e vacanza gustosa. I prezzi sono accessibili e partono anche da poche decine di euro, fino a centinaia di euro per le proposte più al top.

Gli Eatinerari si possono acquistare sul sito ufficiale www.eatinerari.it oppure presso gli store Eataly, librerie Coop, agenzie Liberi Tutti e negozi Unieuro.

Pasqua 2012 last minute offerte per le città d’Europa

Arriva la Pasqua 2012 e fioccano le offerte last minute assolutamente da non perdere soprattutto se volete visitare una Capitale Europea. La Pasqua con i primi soli è la giusta occasione per visitare città d’Europa o Capitali. Vediamo allora, alcune delle più economiche offerte viaggi per Pasqua 2012 in Europa. Il tour operator Evolution Travel propone dei pacchetti last minute per alcune città d’Europa, tra cui Madrid, Copenaghen e Lisbona.

[sniplet ADSENSE]

Per la città di Lisbona, è disponibile il pacchetto Boa Pascoa con voli da Milano e Venezia con la compagnia Tap e un soggiorno in hotel di 4 giorni con prezzi da 329 euro. Lisbona in questo periodo dell’anno è assolutamente splendida. Offerta simile quella per Madrid, una città molto dinamica, piena di locali e movida e sempre più apprezzata dai giovani per la vita culturale e notturna. Per la Capitale Spagnola, le offerte di Pasqua includono voli Iberia da Roma o Milano e soggiorno in hotel da 299 euro. Se scegliete di andare in Spagna per la Pasqua 2012 ricordatevi di non perdere i bellissimi Riti della Semana Santa soprattutto a Siviglia. Se amate le atmosfere del nord, i last minute per Pasqua 2012 includono un pacchetto per Copenaghen, una città verde che in primavera si anima di colori e innovazioni. In questo caso è proposto un pacchetto con volo e hotel di 4 giorni da 360 euro. Le offerte vacanze per Pasqua 2012 sono disponibili su Evolution Travel dove potete consultare tutte le proposte last minute del periodo.

 

Pasqua 2012: offerte per le più belle crociere

Si avvicinano le vacanze di Pasqua ed è tempo di darsi da fare per trovare le offerte Pasqua 2012 low cost. Nonostante le crociere sembrano in un momento di crisi dopo la tragedia della Costa Concordia, sono proprio le crociere di Pasqua le più richieste in questo periodo, visto che si riesce a partire risparmiando un po’. Dunque per chi è alla ricerca di viaggi economici per Pasqua o di alcune proposte last minute, ecco una lista di crociere pasquali davvero belle per cui sono disponibili proposte allettanti.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia MSC Crociere propone delle offerte con otto itinerari diversi: troviamo la MSC Musica con una crociera di 5 giorni in Croazia con partenza da Venezia, altrimenti una proposta con la MSC Magnifica in partenza il 7 aprile per una crociera sul Mediterraneo in Grecia e Turchia. Se preferite la Spagna, la proposta di MSC Splendida con partenza il 5 aprile per una crociera tra Barcellona, Francia, Malta e Tunisi sono ideali, altrimenti si può considerare la crociera MSC tra Spagna, Portogallo e Marocco. Offerte simili, sono quelle proposte da Royal Caribbean con le crociere tra Turchia, Atene e Sicilia con Alessandro Borghese il cuoco di Real Time che terrà anche delle lezioni a bordo. Non mancano poi le crociere di Pasqua 2012 con itinerari in Mar Rosso o alle Maldive. Tutte queste crociere hanno un prezzo di partenza di 700 euro e cadono a fagiolo per la Pasqua 2012 e per i viaggiatori alla ricerca di offerte vacanze.

Pasqua 2012: offerte HostelBookers, ostelli con regalo

In occasione della Pasqua 2012, ma anche per un weekend di primavera, HostelBookers.com ha realizzato una promozione davvero speciale, che consente di ottenere una sorpresa alloggiando in ostello. Il portale, specializzato proprio nella prenotazione di ostelli nel mondo, ha deciso di stringere una collaborazione con 32 strutture in Europa proprio per festeggiare la Pasqua.

[sniplet ADSENSE]

Prenotando un soggiorno entro il 31 marzo 2012, per un viaggio o weekend fino al 30 aprile 2012, gli ostelli proporranno un piccolo omaggio agli ospiti. Si va dallo sconto del 10% per il soggiorno ad una t-shirt come gadget, passando per una colazione gratuita oppure una pizza; altri, invece, propongono corsi di lingua o lezioni di tango.

Gli ostelli aderenti a questa iniziativa si trovano a Londra, Parigi, Amsterdam, Dublino, Lisbona, Madrid, Barcellona, Praga e altre città europee; troviamo anche Roma, Napoli, Sorrento e Rimini come mete italiane. Per consultare l’elenco completo degli Europe’s Famous Hostels che hanno collaborato con HostelBookers potete andare sul sito ufficiale. Volendo, potrebbe interessarvi anche scoprire quali sono i migliori ostelli in Europa.

Pasqua 2012: le offerte mare di Vera Club

In occasione della Pasqua 2012, il tour operator Vera Tour, propone delle offerte viaggi interessanti per le vacanze pasquali. Se sognate un viaggio al caldo ai tropici, tra mari cristallini, atmosfere da sogno e la pace dei sensi, Vera Club propone delle interessanti offerte per Pasqua alle Mauritius, alle Maldive, Messico e in Kenya. Nelle bellissime Isole Mauritius, dove il tempo sembra fermarsi, resta l’incanto del mare cristallino, le spiagge bianche e i sapori forti del popolo mauriziano.

[sniplet ADSENSE]

Vera Club propone un soggiorno di 9 giorni con partenze il 1 aprile e ritorno l’8 aprile con voli Meridiana Fly da Milano Malpensa e Roma nei bellissimi villaggi delle isole Mauritius. Se preferite l’incanto delle Maldive, Vera Club offre un soggiorno vicino all’Atollo di Ari, con volo da Milano o Roma e soggiorno in pensione completa da 1790 euro. Per il Kenya, l’offerta proposta per Pasqua 2012, riguarda un pacchetto con formula club, prima colazione, pranzo a buffet e cena, possibilità di Safari con partenze dal 30 marzo al 7 aprile. Proposte simili anche per il Messico, con pacchetti vacanza a Tulum e nella Riviera Maya. Le proposte sul sito Vera Tour.

 

Pasqua 2012 in Terra Santa: viaggio in palio con il Ministero del Turismo

Si avvicina la Pasqua 2012 e c’è chi inizia a programmare le proprie vacanze pasquali. Questa festività è soprattutto religiosa, con tanti eventi in giro per l’Italia e per il mondo. Particolarmente interessante è trascorrere la Pasqua in Terra Santa, sui luoghi della Passione di Cristo. Per l’occasione, il Ministero del Turismo Israeliano ha messo in palio un viaggio a Gerusalemme tramite un concorso speciale.

[sniplet ADSENSE]

Il viaggio premio sarà nei luoghi di pellegrinaggio in Israele, dal Monte del Tempio al Muro del Pianto, passando per il Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia, la Moschea al-Aqsa. Per poter vincere il viaggio in Terra Santa per Pasqua 2012 basta realizzare un filmato della durata di 1 minuto dove bisogna spiegare le motivazioni sul perché si vuole andare a Gerusalemme in occasione delle festività pasquali.

Il video deve anche contenere la frase “…and that’s why celebrating Easter in the Holy Land is so special”, ovvero “ecco perché festeggiare la Pasqua in Terra Santa è così speciale”. Il filmato va poi pubblicato entro il 18 marzo e condiviso sulla pagina Facebook Easter in the Holy Land Contest. Il vincitore sarà colui che avrà ottenuto il maggior numero di visualizzazioni.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gSMTw6DPiOE&feature=player_embedded[/youtube]

Pasqua 2012 a Ischia tra terme e centri benessere

Manca meno di un mese a Pasqua 2012 e in molti sono alla ricerca di idee su dove andare e cosa fare per le vacanze pasquali. Con la primavera che è alle porte, sono sempre più gli italiani che puntano ad un weekend al caldo, magari in una località di mare dove a Pasqua potrebbero esserci già delle temperature per la prima tintarella. Il sud Italia è il più gettonato per viaggi di questo genere, con la Costiera Amalfitana che propone moltissimi spunti su come trascorrere le vacanze di Pasqua.

[sniplet ADSENSE]

Da queste parti, oltre a Sorrento, Positano e Capri, è molto ricercata anche Ischia, che propone soprattutto weekend benessere alle terme, visto che gli stabilimenti termali della zona sono molto famosi. Un po’ tutta la Campania, a dire il vero, è una regione dove non mancano certo le terme, basti pensare alle fonti solfato-alcaline delle Terme Puteolane o a quelle di Agnano, Torre Annunziata e Pozzuoli.

Sempre sul golfo di Napoli troviamo anche le Terme di Castellammare di Stabia, mentre nell’entroterra ci sono quelle di Contursi Terme, che risalgono ai tempi dei romani, e quelle di Montesano sulle colline appenniniche. Ovviamente, le Terme di Ischia sono le più frequentate e rinomate, con gli stabilimenti di Lacco Ameno e Casamicciola dove troviamo acque ipertermali a 70° C, Forio dove troviamo acque con sodio e cloruro a 29-40° C e Ischia dove le acque termali sono di circa 39° C.

Per passare un weekend di Pasqua a Ischia, molti hotel propongono degli sconti e delle offerte benessere con pernottamento e tratttamenti inclusi, ma essendo pacchetti molto richiesti, bisogna affrettarsi se non si vuole rischiare di restare a casa.