TGV: offerte treno per Chambéry e Lione in Francia

trenoTGV ha deciso di promuovere la regione del Rodano-Alpi per l’estate 2015. La società ferroviaria, celebre per i collegamenti veloci su rotaia dall’Italia a Parigi, collega le principali città del Nord con Chambéry e Lione. Grazie alla promozione lanciata da TGV è possibile raggiungerle entrambe a partire da 29 euro a persona.

[sniplet ADSENSE]

Fino al 28 maggio 2015 è attiva l’offerta che permette di viaggiare nel periodo compreso tra il 5 giugno e il 2 luglio 2015 a Chambéry e Lione con tariffe che partono da 29 euro in 2^ classe e da 39 euro in 1^ classe. Le tariffe si riferiscono a singola tratta, per viaggiare da/per Milano, Novara, Vercelli e Torino. I posti sono limitati, perciò prima si prenota e maggiore è la possibilità di trovare biglietti a prezzi low cost. L’acquisto dei biglietti dei treni dall’Italia alla Francia può essere effettuato sul sito internet www.voyages-sncf.eu.

Hop!: offerte voli last minute, tariffe low cost dall’Italia

voli-aereiHop! ha lanciato un’interessante promozione che mette a disposizione ben 70 mila biglietti aerei a prezzi low cost. Soltanto per pochissimi giorni è possibile approfittare delle tariffe speciali proposte dalla compagnia aerea francese, che permette di volare anche dall’Italia.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta in questione è attiva fino a lunedì 9 marzo 2015 per volare in Francia da numerose destinazioni d’Europa. I viaggi dovranno essere poi effettuati entro l’11 aprile 2015 e dal 20 luglio al 6 settembre 2015. Riguardo alle tratte a disposizione partendo dal Belpaese, troviamo i voli per Lione da Bologna e Roma, i voli per Strasburgo da Roma ed i voli per Nantes da Milano.

Alcuni di questi collegamenti sono in offerta soltanto per il periodo primaverile ed altri per il periodo estivo. Le tariffe dei 70.000 biglietti di Hop! in promozione sono disponibili sul sito internet www.hop.com a partire da 49 euro a tratta (tasse incluse). Inoltre, è possibile prenotare anche tramite call center oppure utilizzando i canali di vendita Air France.

TGV: treno da Milano a Parigi fermerà anche a Lione Part-Dieu

Il treno ad alta velocità TGV fermerà nel centro di Lione dalla metà del mese di dicembre. Il collegamento che da Milano e Torino porta a Parigi farà sosta anche nella fermata di Lione Part-Dieu, ad annunciarlo è stata Voyages-Sncf. A partire dal 14 dicembre 2014 il treno che parte dalla stazione di Milano Garibaldi alle ore 16:07 fermerà nel pieno centro della città di Lione, la quale sarà così raggiungibile in appena 5 ore e 20 minuti dal capoluogo lombardo e solamente 3 ore e 54 minuti dal capoluogo piemontese.

[sniplet ADSENSE]

In occasione dell’Expo 2015 che si terrà a Milano dall’1 maggio al 31 ottobre, inoltre, i treni della tratta Milano-Parigi sosteranno anche alla fermata di Rho-Fiera, agevolando così i visitatori che giungeranno in città per la kermesse. Voyages-Sncf proporrà poi l’offerta “Saldi a Parigi”, grazie alla quale sarà possibile viaggiare in seconda classe a partire da 20 euro dal 7 gennaio all’11 febbraio 2014. I passeggeri del TGV potranno usufruire della promozione nel periodo che andrà dal 15 al 21 dicembre 2014.

Treni per Parigi: nuovo orario invernale e offerte Tgv da Milano e Torino

Ancora offerte TGV, il treno Alta Velocità francese che collega l’Italia alle più interessanti città francesi, propone offerte per l’inverno 2015 e il nuovo orario invernale. I treni di TGV partono da Milano e Torino verso Parigi e Lione e saranno disponibili dal prossimo 14 dicembre 2014 in concomitanza con l’apertura dell’orario invernale.

[sniplet ADSENSE]‎

Le tariffe partono da 29 euro a tratta sia per raggiungere Lione che Parigi. Proprio per Lione, c’è la novità di un nuovo collegamento al giorno per Lione Centro, fermata Lion Part Dieu. TGV a tal proposito ha già messo in vendita i biglietti per tute le partenze da dicembre 2014 che si possano acquistare online sul sito di TGV, nelle agenzie viaggi, presso Stazione Garibaldi di Milano e nei Centri-Clienti GTT di Torino Porta Nuova.

Festival delle Luci 2013: eventi da non perdere in Europa

L’inverno è la stagione delle luci. In questo periodo che la notte prevale sul giorno, con più ore di buio, la luce si rende protagonista con festival ed eventi ad essa dedicata. In Europa troviamo diverse iniziative dedicate alla luce, festival da non perdere da Salerno a Torino, fino a Losanna, Lione e Amsterdam, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

In Italia spiccano gli eventi Luci d’Artista a Salerno e a Torino, con installazioni luminose nei punti nevralgici delle due città, che per tutto il periodo natalizio illuminano piazze, edifici e monumenti con splendide luci e colori. A partire dallo scorso 22 novembre e fino al 31 dicembre 2013 sarà di scena il Lousanne Lumières in Svizzera, mentre dal 6 dicembre 2013 al 19 gennaio 2014 ci sarà l’Amsterdam Light Festival che illuminerà i canali della città olandese; spostandoci a Lione, l’appuntamento sarà con la Festa delle Luci, di scena dal 6 al 9 dicembre 2013.

Appuntamenti luminosi anche in Germania, nella piccola cittadina Lüdenscheid, chiamata la città delle luci per la sua lunga tradizione nel campo dell’illuminazione, e in Svezia con Light in Alingsås.

Treno per Parigi e Lione, offerte TGV per Natale 2013

Ultimamente viaggiare in treno è diventato economico e low cost. Non tutti i Paesi europei si possono raggiungere in treno, ma la Francia è uno di quelli che invece si può raggiungere col treno TGV che spesso offre tariffe molto convenienti per Parigi e Lione da Milano e Torino. Se quindi avete in mente una vacanza o un semplice weekend alla scoperta della Ville Lumière o della più vicina Lione, il treno TGV, alta velocità propone tariffe da 29 euro in seconda classe e da 45 euro in prima classe.

[sniplet ADSENSE]

Tutto questo nasce dopo il rinnovamento dei treni TGV che hanno cambiato design munendosi di sedili reclinabili, spazi più ampi e comodi per chi deve lavorare in treno e anche nuovi colori interni. Per il lancio dei “nuovi treni”, le ferrovie francesi hanno deciso di proporre queste tariffe speciali per raggiungere Parigi dall’Italia a tariffe molto competitive che saranno valide fino al 19 dicembre 2013, dunque in tempo per vistare la Capitale francese in occasione dei mercatini di Natale e sotto le feste.

Festa delle Luci 2013 a Lione: date ed eventi in programma

Lione si appresta ad ospitare la nuova edizione della Fȇte de Lumières. La città francese s’illuminerà durante il Ponte dell’Immacolata Concezione grazie a migliaia di luci. Lungo le strade e nelle piazze saranno allestite delle installazioni luminose che metteranno in risalto le bellezze artistiche e culturali di Lione.

[sniplet ADSENSE]

La Festa delle Luci andrà in scena dal 6 al 9 dicembre 2013, con quattro notti all’insegna della luce e della magia; non mancheranno incredibili scenografie realizzate da artisti provenienti da ogni parte del mondo, che decoreranno gli edifici, fontane illuminate e persino strambi personaggi che si potranno incontrare per la città.

Quest’anno si attenderanno circa 4 milioni di visitatori, che oltre ad ammirare le stupende installazioni luminose, le quali metteranno in evidenza i monumenti, potranno approfittare di una serie di eventi in programma. Maggiori dettagli sulla Festa delle Luci 2013 a Lione potete trovarli sul sito ufficiale.

Autobus per Parigi e Lione da Milano e Torino con iDBUS di Sncf

Odiate volare in aereo e il treno non fa per noi? Per viaggiare fino a Parigi e Lione ora è disponibile anche il bus che collegherà l’Italia alle due città francesi per offrire un viaggio comodo e sicuro a prezzi low cost. La società Sncf delle ferrovie francesi ha istituito i nuovi iDBUS, autobus a lunga percorrenza che dal prossimo 19 dicembre collegheranno Torino e Milano verso Parigi e Lione.

[sniplet ADSENSE]

L’idea nasce dalla necessità di offrire sempre più collegamenti dall’Italia verso la Capitale Francese, che non è solo una meta turistica ma anche una grande città raggiunta da molti connazionali per motivi di lavoro. Per chi ha bisogno di viaggiare a prezzi economici e preferisce la comodità del bus, i nuovi iDBUS sono dotati di sedili reclinabili, prese elettriche per caricare dispositivi elettronici, tavoli da lettura con luce personale, e connessione Wifi gratis.

I prezzi dei biglietti degli iDBUS per Parigi e Lione spaziano dai 69 euro per i collegamenti da Milano a Parigi e 49 euro per la tratta Milano-Lione, mentre da Torino i prezzi sono rispettivamente 65 e 45 euro. Sono disponibili anche delle offerte formato famiglia che consentono, prenotando per almeno 4 persone di pagare solo 3 biglietti. Gli iDBUS di Sncf saranno attivi tutti i giorni con tre collegamenti che permetteranno anche, una volta arrivati a Parigi, di prendere la coincidenza per raggiungere Londra in bus.

Sempre da Parigi sono invece disponibili gli autobus per raggiungere Bruxelles, Amsterdam e Lille.

Festa delle Luci a Lione dal 6 al 9 dicembre 2012

Lione si prepara alla nuova edizione della Fête des Lumières. Il prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, andrà in scena la tradizionale Festa della Luce, durante la quale verranno allestite installazioni luminose nella città francese. Secondo la tradizione, 150 anni fa, nel 1852, si decise di realizzare una statua della Vergine Maria sul campanile dell’antica cappella di Fourvière; l’opera fu commissionata allo scultore Fabisch e fu mostrata ai cittadini in occasione dell’8 dicembre, anche se sarebbe dovuta essere inaugurata 3 mesi prima.

[sniplet ADSENSE]

Quel giorno, ci fu brutto tempo e si decise quindi di annullare tutto, compresa la festa che prevedeva l’illuminazione di sera, ma alle prime luci della notte il cielo schiarì e le persone, spontaneamente, accesero luci e candele sui davanzali delle case. Ecco, quindi, che da allora si celebra la Festa delle Luci a Lione.

L’edizione di quest’anno, si terrà dal 6 al 9 dicembre 2012 e, durante le 4 sere, si potranno ammirare 70 progetti luminosi dislocati nei vari punti della città, i quali mettono in risalto il patrimonio culturale di Lione, dall’Opera alla chiesa di Saint-Nizier, passando per l’Hôtel-Die e la collina di Fourvière. Ci saranno anche delle animazioni rionali fino a tarda notte, nonché delle scenografie e degli spettacoli di luce realizzati da artisti provenienti da ogni parte del mondo. Ulteriori informazioni sulla Festa delle Luci 2012 a Lione potete visitare il sito ufficiale.

Festa delle Luci 2011 a Lione: luci d’artista per il Ponte dell’Immacolata

Lione ospita quest’anno la consueta Festa delle Luci, detta anche Fête des lumiere, che dall’8 all’11dicembre illuminerà la città francese e ospiterà numerosi eventi e mercatini dedicati. La Festa delle Luci di Lione, cade proprio durante il Ponte dell’Immacolata, quindi quale migliore occasione per scoprire questa splendida città francese che spesso è sottovalutata.

[sniplet ADSENSE]

La Festa delle Luci, è una festa molto antica che risale al 1600 e ricorda una terribili epidemia scongiurata dalla Vergine Maria grazie alle preghiere dei fedeli. La Festa delle Luci ha preso consistenza soprattutto negli ultimi 20 anni, quando per tutta la città vengono installate delle luci d’artista particolarmente belle, tanto da attirare turisti da tutta Europa. Queste luci, vengono allestite soprattutto nei principali palazzi cittadini e vengono ammirati anche per l’originalità di spicco, alcuni luci hanno la forma di personaggi o volti noti, altre di creature fantastiche. Lione, durante la Festa delle Luci, diventa una seconda Ville Lumière, con luci accese fino all’una di notte e gente che passeggia con lo sguardo all’insù. La Festa delle Luci di Lione è accompagnata dai Mercatini Natalizi che propongono varie specialità e prodotti tipici della città. Maggiori informazioni sul sito dedicato.