San Valentino 2013 romantico, eventi e magie in Svezia

San Valentino 2013, che fare? Se siete alla ricerca di un’idea romantica, la soluzione è la Svezia. Un Paese freddo che consentirà alle coppie di scaldarsi grazie agli appuntamenti in programma nelle prossime settimane, fra luci nel ghiaccio, giri in mongolfiera e atmosfere magiche. In Lapponia, questo mese di febbraio 2013 troviamo due eventi fra romanticismo e stupore, con temperature sotto lo zero.

[sniplet ADSENSE]

A Vuollerim, su al circolo polare artico, fino al 10 febbraio sarà di scena il festival delle mille lanterne di ghiaccio; nel villaggio svedese si potrà vivere un’atmosfera magica fra sculture di ghiaccio, lanterne, ma anche degustazioni enogastronomiche ed altri eventi. Spostandoci a Gallivare, invece, dal 6 al 14 febbraio sarà di scena un raduno di mongolfiere, che solcheranno i cieli della Lapponia; si potrà trascorrere il giorno della festa degli innamorati ad alta quota e con temperature rigide, ma nonostante ciò potrebbe essere un’esperienza unica da non lasciarsi sfuggire. Un’idea di viaggio molto particolare per coloro che cercano di trascorrere un San Valentino insolito.

San Valentino 2013, si viaggia last minute per gli innamorati

Partire a San Valentino last minute, ormai sembra proprio una consuetudine, in particolare in questo periodo di crisi in cui per risparmiare anche sui viaggi si farebbe di tutto. Ma dove andranno gli innamorati italiani a San Valentino 2013? Ce lo dice il portale di Lastminute.com, che ci svela le tendenze viaggi per questa festa degli innamorati sempre più last minute o addirittura last second. Secondo l’agenzia online, chi ha deciso di partire last minute a San Valentino, prenoterà il weekend direttamente pochissimi giorni prima dell’evento.

[sniplet ADSENSE]‎

Il giorno di picco massimo è quello dell’11 febbraio, quando le coppie alla ricerca del weekend low cost perfetto proveranno il tutto per tuto per trovare l’offerta più conveniente a ridosso del giorno degli innamorati. Tra le mete predilette degli italiani troviamo Barcellona, Parigi, Roma, Praga, Amsterdam, Londra e Milano, che risultano le città europee più prenotate anche all’ultimo minuto per trovare degli hotel scontati, nonché voli aerei.

Gli italiani per il San Valentino last minute sono pronti a sborsare 175 ero a coppia per 2 giorni di soggiorno, contro i 153 degli inglesi e 147 degli spagnoli. Quindi, per chi è intenzionato a partire per San Valentino, inizi a correre già da ora perché i tempi dei last minute sono vicini.

San Valentino 2013 a Strasburgo con l’evento Strasbourg Mon Amour

A corto di idee per un weekend d’amore di San Valentino? Se amate gli scorci romantici, i centri storici pittoreschi e le architetture uniche nel loto genere, per la festa degli innamorati vi aspetta Strasburgo in Francia. La città alsaziana conosciuta per i mercatini di Natale e la celebre focaccia, ma anche per le maisons a colombages, in occasione della festa degli innamorati vi attende con un evento davvero carino, Strasbourg, Mon Amour, ovviamente dedicato alle coppie.

[sniplet ADSENSE]

Dal 14 al 17 febbraio, la città francese diventerà la meta preferita degli innamorati cronici con una serie di appuntamenti che hanno come tema l’amore. Strasbourg, Mon Amour prevede delle visite guidate in città con particolare tappa nei luoghi più romantici, non mancheranno neppure serate tematiche con cene a degustazione, musica, spettacoli di ballo aereo, mostre e rassegne fotografiche.

L’evento prenderà il via il 14 febbraio con alcuni  spettacoli di danza acrobatica, mentre per il 15 febbraio è attesa la performance artistica del fotografo Frantisek Zvardon con 200 coppie che si baceranno contemporaneamente al Palais Rohan. Il fine settimana, sarà dedicato alle cene speciali per innamorati con piatti tipici alsaziani e una festa a tema con spettacoli teatrali e balli. Il programma completo di Strasbourg, Mon Amour lo potete trovare a questo indirizzo.

Verona in Love 2013, l’evento di San Valentino per gli innamorati

Per festeggiare in modo romantico il San Valentino 2013, torna Verona in Love, l’evento dedicato a tutti gli innamorati d’Italia che offre una miriade di cose da fare e appuntamenti ispirati a Romeo e Giulietto. Visitare Verona per il San Valentino, meta cult degli appassionati Sheakspiriani, è certamente una cosa romanticissima e anche divertente grazie a Verona in Love che fa battere il cuore anche ai più glaciali.

[sniplet ADSENSE]‎

Dal 14 febbraio al 17 febbraio, la città veneta diventa protagonista di tantissimi eventi, che manco a dirlo hanno come tema l’amore. La città si addobba di cuori e palloncini che invadono il centro storico e tutta la popolazione diventa partecipe. Per gli innamorati saranno disponibili speciali pacchetti nei negozi con gadget dedicati, ristoranti con menu romantici e afrodisiaci, nonché spettacoli teatrali, mostre e concerti.

La casa di Giulietta sarà invasa da lettere d’amore e in occasione del weekend di San Valentino, gli innamorati potranno anche prenotare il Sigillo d’Amore direttamente nel Cortile del Mercato Vecchio per scambiarsi una promessa eterna. Imperdibile l’appuntamento del bacio lungo un minuto, dove gli innamorati possono scambiarsi all’unisono un lungo bacio da immortalare in una foto. Il programma di Verona in Love è ricco di spunti e cose interessanti da sapere. Vi rimandiamo al sito ufficiale per una panoramica dettagliata dell’evento di San Valentino.