Mercatini di Natale 2013 a Strasburgo: le magie dell’Alsazia

Il 30 novembre 2013 saranno inaugurati i mercatini di Natale a Strasburgo. Il Marché de Noël o Christkindelsmärik sarà allestito tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00, ad eccezione del giorno di Natale, in Place Broglie, Place de la Cathédrale, Rue de la Comédie, Place de la Gare e Place Klébler fino al 31 dicembre 2013. Quello di Strasburgo è considerato il mercatino natalizio più antico d’Europa, visto che risale al 1570.

[sniplet ADSENSE]‎

Per tutto il periodo dell’Avvento, nel cuore della città alsaziana, sarà possibile farsi inebriare dai profumi e allo stesso tempo lasciarsi conquistare dai mille colori delle luci e degli addobbi natalizi. Un gigantesco albero di Natale verrà allestito come ogni anno in Place Klébler, mentre in Place du Chateau troveremo la pista di pattinaggio sul ghiaccio per grandi e piccini; numerosi concerti natalizi, infine, saranno di scena nella splendida Cattedrale di Notre-Dame, nonché in altre chiese di Strasburgo.

TUTTO SUI MERCATINI NATALIZI 2013

Fra gli stand del mercatino di Natale di Strasburgo, invece, si potranno trovare i tipici “bredle”, biscotti al burro con anice, cioccolato, mandorle, caramello, frutta o zenzero, poi caramelle speziate, biscotti di marzapane, brezze dolci, “kougelhopf”, “maennelle”, torte flambée, ain d’épices al miele, pommes d’amour, zuppe, foia gras e il tipico “choucroute”, un piatto a base di maiale e crauti.