Vacanze al mare in Italia: spiagge per famiglie con bambini

Tante famiglie con bambini piccoli quando devono scegliere dove andare in vacanza puntano molto alle spiagge attrezzate, quelle adatte per i bambini piccoli, dove ad esempio ci sono fondali bassi, ma anche acque pulite, strutture attrezzate e aree gioco proprio per il benessere dei più piccoli. Ecco allora una lista di spiagge, ideali per vacanze con bambini, spiagge che rispettano alcuni requisiti fondamentali come fondali bassi e sabbiosi, ombrelloni spaziosi, presenza d bagnini, punti ombrosi e aree con ristoranti e servizi ad hoc.

[sniplet ADSENSE]

Da Nord a Sud ecco le spiagge migliori. Partiamo dalle Marche con Senigallia e San Benedetto del Tronto, dove regnano bassi fondali e sabbia fine, ma anche spiagge attrezzate con tutto l’occorrente per i più piccoli. Sempre sull’Adriatico c’è anche Lignano Sabbiadoro, che vanta un mare molto calmo e fondali adatti ai bimbi, ma anche aree gioco e strutture adatte. San Vito Lo Capo, in Sicilia è un’altra spiaggia che si adatta ai più piccoli, da anche la possibilità agli adulti di praticare sport acquatici. C’è anche San Teodoro, in Sardegna, perfetta per vacanze con adulti e bambini ed, infine, Cesenatico, in Romagna, dove non manca proprio nulla per i più piccoli.

Migliori spiagge per bambini in Sicilia e Sardegna: Bandiere Verdi 2014

Nei giorni scorse sono state assegnate le Bandiere Verdi alle spiagge per bambini migliori d’Italia. Come ogni anno, la rivista OK Salute ha consegnato il prestigioso vessillo alle località balneari lungo le coste italiane che hanno rispettato determinati criteri, che rendono una spiaggia idonea per una famiglia con prole. Assieme a numerosi pediatri sono state scelte le spiagge per bambini che vantano acque basse, sabbia pulita, bagnini, giochi ed altri servizi ad hoc. Quest’oggi andiamo a scoprire quali sono le Bandiere Verdi 2014 in Sicilia e Sardegna.

[sniplet ADSENSE]

Nell’isola siciliana abbiamo Cefalù in provincia di Palermo, Marina di Lipari-Acquacalda-Canneto in provincia di Messina, Casuzze-Punta Secca-Caucana, Ispica-Santa Maria del Focallo, Marina di Ragusa e Scoglitti in provincia di Ragusa, Vendicari in provincia di Siracusa, Porto Palo di Menfi in provincia di Agrigento e San Vito Lo Capo, Torretta Granitola e Tre Fontane in provincia di Trapani.

Nell’isola sarda troviamo Alghero e Castelsardo-Ampurias in provincia di Sassari, Bari Sardo in provincia di Ogliastra, Cala Domestica in provincia di Carbonia-Iglesias, Capo Coda Cavallo, La Maddalena-Punta Tegge-Spalmatore e Santa Teresa di Gallura in provincia di Olbia Tempio, Poetto e Quartu Sant’Elena in provincia di Cagliari ed, infine, Marina di Orosei-Berchida-Bidderosa e San Teodoro in provincia di Nuoro.

Bandiere Verdi 2014: spiagge per bambini in Basilicata e Calabria

Nei giorni scorsi, in occasione delle vacanze estive, la rivista OK Salute ha deciso di fornire agli italiani l’elenco delle spiagge per bambini lungo le nostre coste. Quest’anno sono 83 le Bandiere Verdi da nord a sud del Belpaese, che sono state assegnate alle località balneari che soddisfano determinati criteri che rendono la spiaggia idonea per famiglie con prole.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di spiagge caratterizzate da sabbia fine, acqua bassa e pulita, presenza di bagnini, giochi e punti di ristoro. Dopo aver visto le migliori spiagge per bambini nelle principali regioni, quest’oggi scopriamo quali sono quelle in Basilicata e Calabria.

Nella prima troviamo Maratea e Marina di Pisticci, con quest’ultima indicata per bambini piccoli, mentre nella seconda abbiamo Cariati, Mirto Crosia e Praia a Mare in provincia di Cosenza, Cirò Marina-Punta Alice e Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone, Santa Caterina dello Jonio Marina e Soverato in provincia di Catanzaro, Nicotera in provincia di Vibo Valentia e Bova Marina, Bovalino e Roccella Jonica in provincia di Reggio Calabria.

Le più indicate per i bambini piccoli sono Bovalino, Bova Marina, Cariati, Mirto Crosia e Santa Caterina dello Ionio Marina.

Spiagge per bambini in Abruzzo, Molise e Puglia: elenco Bandiere Verdi 2014

OK Salute ha annunciato le Bandiere Blu 2014. Per l’estate sono stati assegnati i prestigiosi riconoscimenti alle spiagge italiane indicate particolarmente per le famiglie con bambini. La nota rivista, assieme ai più importanti pediatri italiani, ha fornito la lista delle località balneari dove andare quest’anno in vacanza al mare se si ha la prole. Si tratta di spiagge dove le acque sono basse e pulite, troviamo la sabbia, i giochi per i più piccoli ed altri servizi a loro dedicati.

[sniplet ADSENSE]

In Abruzzo abbiamo Montesilvano in provincia di Pescara, Giulianova, Roseto degli Abruzzi e Silvi Marina in provincia di Teramo e Vasto Marina in provincia di Chieti. In Molise troviamo la sola spiaggia di Termoli, mentre in Puglia ci sono Rodi Garganico e Vieste in provincia di Foggia, Ostuni in provincia di Brindisi, Marina di Lizzano in provincia di Taranto e Gallipoli, Marina di Pescoluse ed Otranto in provincia di Lecce. Per i bambini piccoli, invece, sono indicate le spiagge di Vasto Marina, Marina di Pescoluse e Marina di Lizzano.

Bandiere Verdi 2014: migliori spiagge per bambini in Lazio e Campania

Nei giorni scorsi sono state annunciate le Bandiere Verdi per l’estate 2014 da OK Salute. La celebre rivista, assieme ad alcuni pediatri italiani, ha fornito l’elenco delle migliori spiagge per bambini dove andare in Italia. Come consuetudine, OK Salute ha deciso di premiare con questo vessillo le località balneari che vantano acque pulite ed una serie di servizi adatti ai piccini.

[sniplet ADSENSE]

Le Bandiere Verdi vengono assegnate sulla base di alcuni criteri che rendono poi idonea per famiglie con bambini una determinata spiaggia. Quest’oggi andiamo a scoprire quali sono le spiagge in Lazio e Campania. Per quanto riguarda il litorale laziale abbiamo Formia, Gaeta, Lido di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e Sperlonga, in provincia di Latina, e Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Tra queste troviamo Lido di Latina che è particolarmente indicata per i bambini piccoli.

Nella regione campana, invece, troviamo Centola-Palinuro, Marina di Camerota, Santa Maria di Castellabate e Sapri, in provincia di Salerno. Queste spiagge, oltre ad essere caratterizzate da acque basse e sabbia fine, vedono la presenza di giochi per bambini, bagnini e punti di ristoro.

Spiagge Bandiere Verdi 2014 in Emilia Romagna e Marche

Alla vigilia delle grandi partenze per le vacanze estive è stato fornito l’elenco delle località balneari che sono state insignite del titolo di Bandiera Verde. La rivista OK Salute e i pediatri italiani hanno stilato una lista delle spiagge per bambini migliori in Italia per l’estate 2014. Si tratta di luoghi a misura di bambino, dove troviamo acque del mare basse e pulite, sabbia fine, giochi, punti di ristoro ed altri servizi per le famiglie con prole al seguito.

[sniplet ADSENSE]

Tra le 83 spiagge Bandiere Verdi di quest’anno ci sono 5 località in Emilia Romagna ed altrettante nelle Marche. Lungo la riviera romagnola troviamo Cervia-Milano Marittima-Pinarella in provincia di Ravenna, Cesenatico in provincia di Forlì-Cesena e Bellaria-Igea Marina, Riccione e Cattolica in provincia di Rimini.

Lungo la riviera marchigiana, invece, abbiamo Senigallia in provincia di Ancona, Porto Recanati e Civitanova Marche in provincia di Macerata, Porto San Giorgio in provincia di Fermo e San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. La località balneare del fermano è addirittura una delle migliori spiagge per bambini di età inferiore a 6 anni segnalate da OK Salute per le vacanze estive.

Bandiere Verdi 2014 in Liguria e Toscana: spiagge migliori per bambini

OK Salute ha assegnato le Bandiere Verdi per l’estate 2014. Il noto mensile, assieme ad alcuni pediatri italiani, ha stilato un elenco delle migliori località balneari per le famiglie con bambini. In Italia, quest’anno, troviamo ben 83 spiagge dove andare e dove trovare mare cristallino con acque basse, sabbia fine e pulita, giochi per bambini ed una serie di servizi a loro misura.

[sniplet ADSENSE]

Quest’oggi andiamo a scoprire quali sono i luoghi migliori dove andare questa estate al mare tra Liguria e Toscana. Per quanto riguarda la regione ligure troviamo la sola località di Lerici, in provincia di La Spezia, come quella più indicata per i bambini, mentre nella regione toscana abbiamo Forte dei Marmi e Viareggio, in provincia di Lucca, San Vincenzo, in provincia di Livorno, ed infine Castiglione della Pescaia, Follonica e Marina di Grosseto, in provincia di Grosseto, con l’ultima delle tre che è indicata particolarmente per i bambini piccoli.

Per le vacanze estive, che sono ormai alle porte, queste località sono dunque le più indicate per andarci con i bambini.

Spiagge per bambini in Friuli e Veneto: elenco Bandiere Verdi 2014

In occasione dell’estate 2014, OK Salute e i pediatri italiani hanno fornito l’elenco delle migliori spiagge per bambini fregiate con la Bandiera Verde. Quest’oggi andiamo a scoprire quali sono le località idonee per le famiglie con prole al seguito in Friuli e Veneto, dove troviamo acqua bassa e pulita, sabbia, bagnini, giochi per bambini e punti di ristoro. Quando si va al mare e si hanno figli con sé bisogna fare attenzione a diversi aspetti, cosa che ha tenuto bene a mente OK Salute quando ha stilato l’elenco delle spiagge per bambini lungo le coste italiane.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda la regione friulana abbiamo Grado in provincia di Gorizia e Lignano Sabbiadoro in provincia di Udine, mentre nella regione veneta troviamo Lido di Venezia, Jesolo e Cavallino-Jesolo Pineta, tutte in provincia di Venezia, di cui quest’ultima è indicata particolarmente per le famiglie con bambini piccoli. Per le prossime vacanze al mare, dunque, l’ideale per chi ha figli sono le spiagge di queste località balneari, dove troviamo anche alcune Bandiere Blu, assegnate qualche settimana fa dalla FEE.

Bandiere Verdi 2014: migliori spiagge per bambini in Italia

OK Salute ha assegnato le Bandiere Verdi per l’estate 2014. Dopo aver visto quali sono le Bandiere Blu, questa volta andiamo a scoprire le località balneari indicate dai pediatri italiani per le famiglie con bambini. Nell’elenco fornito ci sono 83 spiagge dislocate lungo le coste del Belpaese, tutte che vantano mare pulito e con acque basse, sabbia fine e soprattutto una serie di servizi a misura di bambino.

[sniplet ADSENSE]

Partendo da nord, lungo la costa adriatica, troviamo Grado e Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia, poi scendendo Cavallino-Jesolo Pineta, Jesolo e Lido di Venezia in Veneto, Bellaria-Igea Marina, Cattolica, Cervia-Milano Marittima-Pinarella, Cesenatico e Riccione in Emilia Romagna, Civitanova Marche, Porto Recanati, Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto e Senigallia nelle Marche, Giulianova, Montesilvano, Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina e Vasto Marina in Abruzzo e Termoli in Molise.

Spostandoci in Puglia ci sono Gallipoli, Marina di Lizzano, Marina di Pescoluse, Ostuni, Otranto, Rodi Garganico e Vieste; scendendo da nord, lungo la costa tirrenica, invece, troviamo Lerici in Liguria, Castiglione della Pescaia, Follonica, Forte dei Marmi, Marina di Grosseto, San Vincenzo e Viareggio in Toscana, Formia, Gaeta, Lido di Latina, Montalto di Castro, Sabaudia, San Felice Circeo e Sperlonga nel Lazio, Centola-Palinuro, Marina di Camerota, Santa Maria di Castellabate e Sapri in Campania, Maratea e Marina di Pisticci in Basilicata ed, infine, Bova Marina, Bovalino, Cariati, Cirò Marina-Punta Alice, Isola di Capo Rizzuto, Mirto Crosia, Nicotera, Praia a Mare, Roccella Jonica, Santa Caterina dello Jonio Marina e Soverato in Calabria.

Per quanto riguarda le isole abbiamo Casuzze-Punta Secca-Caucana, Cefalù, Ispica-Santa Maria del Focallo, Marina di Lipari-Acquacalda-Canneto, Marina di Ragusa, Porto Palo di Menfi, San Vito Lo Capo, Scoglitti, Torretta Granitola, Tre Fontane e Vendicari in Sicilia ed Alghero, Bari Sardo, Cala Domestica, Capo Coda Cavallo, Castelsardo-Ampurias, La Maddalena-Punta Tegge-Spalmatore, Marina di Orosei-Berchida-Bidderosa, Poetto, Quartu Sant’Elena, San Teodoro e Santa Teresa di Gallura in Sardegna.

Bandiere Verdi 2014: spiagge migliori per bambini piccoli

OK Salute ha annunciato le Bandiere Verdi per l’estate 2014. Dopo aver visto le Bandiere Blu 2014, stavolta andiamo a scoprire le migliori spiagge scelte dai pediatri italiani in base ad una serie di criteri. Le località balneari premiate quest’anno, come al solito, sono ideali per le famiglie con bambini perché vantano acque basse e pulite, sabbia, giochi per i più piccoli, bagnini a disposizione e punti di ristoro.

[sniplet ADSENSE]

Quest’anno sono 83 le spiagge selezionate da OK Salute, ma quest’oggi andiamo a scoprire quali sono le migliori per i bambini piccoli. Partendo dal nord Italia, troviamo Cavallino-Jesolo Pineta in Veneto, Marina di Grosseto in Toscana, Porto San Giorgio nelle Marche, Lido di Latina nel Lazio e Vasto Marina in Abruzzo.

Ci sono poi Marina di Pescoluse e Marina di Lizzano in Puglia, Marina di Pisticci in Basilicata, Bovalino, Bova Marina, Cariati, Mirto Crosia-Pietrapaola e Santa Caterina dello Ionio Marina in Calabria, Casuzze (Punta Secca e Caucana), Granitola Torretta, Porto Palo di Menfi, Scoglitti, Tre Fontane e Vendicari in Sicilia e Bari Sardo, Cala Domestica, Is Aruttas e Mari Ermi, Isola di San Pietro (La Caletta, Punta Nera, Girin, Guidi) e  Marina di Orosei (Berchida, Bidderosa, Capo Coda Cavallo) in Sardegna.