Bandiere Blu 2014 in Puglia: elenco spiagge migliori e località premiate

La FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale) ha assegnato le Bandiere Blu per l’estate 2014. I prestigiosi vessilli sono stati consegnati alle località balneari ed alle spiagge migliori che si contraddistinguono per la qualità del mare e dei servizi. Dopo aver visto le regioni con più Bandiere Blu lungo le coste italiane, andiamo a scoprire quelle della Puglia, che mantiene lo stesso numero dell’anno scorso (10), ma con la novità di Margherita di Savoia.

[sniplet ADSENSE]

Lungo le coste pugliesi troviamo 10 Bandiere Blu, che permettono alla regione di mantenersi nella top 5. Partendo da nord e scendendo verso il Salento troviamo Margherita di Savoia in provincia di Barletta-Andria-Trani, poi Capitolo, Castello Santo Stefano, Monopoli-Lido Rosso e Polignano a Mare in provincia di Bari; ci sono anche Fasano e Ostuni nella provincia di Brindisi, Ginosa-Marina di Ginosa nella provincia di Taranto e Castro, Melendugno, Otranto e Salve nella provincia di Lecce.

Fra le Bandiere Blu 2014 non troviamo più Rodi Garganico in provincia di Foggia; con questa assenza, dunque, non ci saranno per questa estate spiagge premiate sul Gargano.