MSC Crociere: 5a Crociera della Musica Napoletana a settembre

MSC Crociere ha presentato la 5a edizione della Crociera della Musica Napoletana, in partenza alla fine dell’estate a bordo della nave MSC Fantasia. Si tratta di un viaggio che ci porta alla scoperta della cultura partenopea, che partirà da Napoli il 22 settembre 2012 e rientrerà il 29 settembre 2012. Otto giorni nel mar Mediterraneo con tappe a Livorno, Villefranche-sur-Mer, Valencia, Ibiza, Tunisi e Catania, dove come grande ospite d’eccezione ci sarà Sal da Vinci.

[sniplet ADSENSE]

I partecipanti alla Crociera della Musica Napoletana di MSC potranno assistere all’esibizione di musicisti e gruppi napoletani, tra cui ci sono Antonio Siano, Gianni Aversano ed Ensemble Napulantica. Non solo musica, ma anche conversazioni tematiche con il noto etnomusicologo Pasquale Scialò; ci sarà spazio anche per l’arte con il pittore Stefano Trapanese e con il gruppo Provoc’Arte.

MSC CROCIERE: PREZIOSA È LA NUOVA NAVE DELLA CLASSE FANTASIA

Per maggiori informazioni sul programma e sui prezzi della crociera MSC potete consultare il sito ufficiale.

MSC Crociere Azzurra e Rossonera con giocatori di Napoli e Milan

MSC Crociere ha presentato delle nuove offerte dedicate soprattutto ai tifosi di Napoli e Milan. La compagnia croceristica ha annunciato la Crociera Azzurra e la Crociera Rossonera, due offerte che consentiranno di fare un viaggio a bordo della MSC Crociere insieme ad alcuni calciatori. A bordo della Crociera Azzurra, ci saranno Cannavaro, De Sanctis e Aronica, anche se potrebbero aggiungere altri giocatori nei prossimi giorni; per quanto riguarda la Crociera Rossonera, non sono stati ancora annunciati i nomi, ma è per certo che ci sarà il Milan Junior Camp per i più piccoli.

[sniplet ADSENSE]

La partenza della crociera MSC del Napoli, a bordo della nave MSC Fantasia, partirà il 27 maggio da Genova, ma ci si potrà imbarcare anche da Napoli e Palermo il 28 e 29 maggio; l’itinerario porterà poi a Tunisi, Barcellona e Marsiglia, con tappa al Camp Nou di Barcellona per ammirare i trofei dei blaugrana. Il ritorno sarà il 4 giugno, mentre i prezzi partono da 790 euro per le cabine interne, fino a 1.090 euro per le cabine esterne. Ogni viaggiatore potrà ricevere il kit del tifoso con il libro Napoli 8½.

La partenza della crociera MSC del Milan, a bordo della nave MSC Splendida, partirà il 2 giugno da Genova, ma ci si potrà imbarcare anche da Civitavecchia e Messina il 1° giugno e 31 maggio; l’itinerario porterà poi a Barcellona, Tunisi e La Valletta (Malta), con tappa al Camp Nou di Barcellona per ammirare i trofei dei blaugrana. Il ritorno sarà il 7 giugno a Messina, l’8 giugno a Civitavecchia e il 9 giugno a Genova. I prezzi partono da 690 euro per le cabine interne, fino a 990 euro per le cabine esterne.

Ulteriori informazioni potrete trovarle sul sito ufficiale di MSC Crociere: MSC Azzurra e MSC Rossonera.

Pasqua 2012: offerte per le più belle crociere

Si avvicinano le vacanze di Pasqua ed è tempo di darsi da fare per trovare le offerte Pasqua 2012 low cost. Nonostante le crociere sembrano in un momento di crisi dopo la tragedia della Costa Concordia, sono proprio le crociere di Pasqua le più richieste in questo periodo, visto che si riesce a partire risparmiando un po’. Dunque per chi è alla ricerca di viaggi economici per Pasqua o di alcune proposte last minute, ecco una lista di crociere pasquali davvero belle per cui sono disponibili proposte allettanti.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia MSC Crociere propone delle offerte con otto itinerari diversi: troviamo la MSC Musica con una crociera di 5 giorni in Croazia con partenza da Venezia, altrimenti una proposta con la MSC Magnifica in partenza il 7 aprile per una crociera sul Mediterraneo in Grecia e Turchia. Se preferite la Spagna, la proposta di MSC Splendida con partenza il 5 aprile per una crociera tra Barcellona, Francia, Malta e Tunisi sono ideali, altrimenti si può considerare la crociera MSC tra Spagna, Portogallo e Marocco. Offerte simili, sono quelle proposte da Royal Caribbean con le crociere tra Turchia, Atene e Sicilia con Alessandro Borghese il cuoco di Real Time che terrà anche delle lezioni a bordo. Non mancano poi le crociere di Pasqua 2012 con itinerari in Mar Rosso o alle Maldive. Tutte queste crociere hanno un prezzo di partenza di 700 euro e cadono a fagiolo per la Pasqua 2012 e per i viaggiatori alla ricerca di offerte vacanze.

MSC Crociere: nuove proposte e offerte con itinerari culinari

MSC Crociere ha lanciato delle nuove crociere a tema culinario. Si tratta di 4 crociere che coinvolgeranno i passeggeri attraverso itinerari gastronomici all’insegna di cibo, vino e chef famosi: Crociera Top Chef a Bordo, Crociera La Prova del Cuoco, Crociera del Buon Ricordo e Crociera Associazione Italiana Sommelliers. Tutte queste proposte di MSC Crociere riguardano i periodi da metà marzo fino a giugno, a bordo delle prestigiose navi da crociera MSC, andiamo a scoprire i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

La crociera Top Chef a Bordo sarà effettuata sulla nave MSC Lirica (1-12 giugno 2012) in compagnia dello chef Kolja Kleeberg; partenza da Amburgo toccando le coste di Germania, Olanda, Svezia, Danimarca, Estonia e Russia. La crociera La Prova del Cuoco sarà a bordo delle navi MSC Orchestra, MSC Poesia e MSC Magnifica, ispirata chiaramente alla trasmissione di Antonella Clerici, dove si potranno effettuare lezioni di cucina e ascoltare i consigli degli esperti; per questa offerta di MSC Crociere ci saranno 3 partenze il 20 marzo, 26 aprile e 22 maggio 2012 con 3 itinerari differenti.

Il primo itinerario, a bordo della MSC Orchestra sarà di 19 giorni e 18 notti, con tappe in Brasile, Canarie, Madeira, Portogallo, Spagna e Francia; il secondo itinerario, a bordo della MSC Poesia sarà di 10 giorni e 9 notti, con tappe in Spagna, Portogallo, Regno Unito e Germania; il terzo itinerario, a bordo della MSC Magnifica sarà di 12 giorni e 11 notti, con tappe in Tunisia, Gibilterra, Portogallo, Spagna, Belgio e Danimarca.

La crociera del Buon Ricordo (18-26 aprile 2012) sarà a bordo della nave MSC Poesia, in compagnia degli chef dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo; un viaggio lungo la penisola italica alla scoperta delle tradizioni del nostro Paese. La crociera Associazione Italiana Sommelliers, infine, sarà a bordo della MSC Musica e MSC Poesia e prevede due itinerari differenti con date di partenza fissate per il 17 marzo 2012. Il primo itinerario sarà di 19 giorni e 18 notti, con tappe in Brasile, Canarie, Baleari e Malta; il secondo itinerario sarà di 17 giorni e 16 notti, con tappe in Florida (USA), Porto Rico, Antille Olandesi, Antigua & Barbuda, Madeira e Spagna.

Per ulteriori informazioni sulle nuove offerte MSC Crociere potete consultare il sito ufficiale, in alternativa potete anche dare un’occhiata alle proposte di Pasqua 2012.

Vacanze di Pasqua 2012: lanciate le proposte di MSC Crociere

PASQUA 2012 – Il Carnevale è agli sgoccioli e si inizia a pensare già alle vacanze di Pasqua. In occasione di questa festività, la società MSC Crociere ha deciso di lanciare nuovi itinerari nel Mediterraneo. Nonostante la tragedia della concorrente Costa Crociere all’Isola del Giglio abbia fatto calare, seppur di poco, le richieste di prenotazione, sono ancora molti quelli che punteranno ad una crociera nel periodo pasquale.

MSC Crociere ha lanciato 8 itinerari per chi vuole fare un viaggio a Pasqua 2012, si va dalla Spagna alla Tunisia, passando per la Grecia e la Croazia, ma andiamo a vedere quali sono gli itinerari di navigazione delle crociere che vengono proposte. A bordo della nave MSC Musica si potrà effettuare una crociera in Croazia di 5 giorni, partendo da Venezia il 4 aprile e facendo tappa a Bari, Spalato e Dubrovnik; con la nave MSC Magnifica si potrà partire alla volta di Grecia, Turchia e Croazia per un viaggio di 8 giorni e partenza da Venezia o Bari, rispettivamente il 7 o 8 aprile, qui si farà poi tappa a Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik.

[sniplet ADSENSE]

Sempre verso queste destinazioni andrà la crociera di 8 giorni a bordo della nave MSC Musica che toccherà le località di Katakolon, Santorini, Mykonos, il Pireo, Atene, Corfù e Dubrovnik, partendo da Venezia o Bari l’8 o 9 aprile; andando verso l’altra parte del Mediterraneo, ci sarà la crociera di 8 giorni in Spagna, Tunisia e Malta con la MSC Splendida che partirà da Messina, Civitavecchia e Genova, rispettivamente il 5, 6 e 7 aprile, con fermate a Barcellona, Tunisi, Malta e La Valletta.

Oltre a queste ci saranno anche la crociera in Tunisia, Spagna e Francia a bordo della MSC Fantasia con tappa a Tunisi, Barcellona, Marsiglia e la Provenza, sempre di 8 giorni con partenza da Genova (1 e 8 aprile), Napoli (2 e 9 aprile) e Palermo (3 e 10 aprile); crociera di 9 giorni in Francia, Spagna Tunisia a bordo di MSC Orchestra con tappa a Villefranche, Valencia, Tunisi, Catania e Napoli, che partirà da Livorno il 7 aprile; crociera in Spagna, Portogallo e Marocco di 9 giorni a bordo della MSC Poesia, con partenza da Genova il 2 e 10 aprile e tappe a Malaga, Lisbona, Casablanca, Barcellona.

A chiudere il quadro delle crociere di Pasqua con MSC ci sarà quella di 12 giorni in Grecia, Ucraina e Turchia sulla MSC Melody, che parte da Genova il 31 marzo e farà tappa a Civitavecchia, Atene, Yalta, Odessa, Istanbul, Messina e Sorrento.