Pasqua 2012: Roma e Londra mete più gettonate per le vacanze

Roma e Londra sono le destinazioni più gettonate per le vacanze di Pasqua 2012 in Italia ed Europa. A riferirlo è stato Expedia, portale per la prenotazione di viaggi, leader nel settore. L’analisi è stata fatta tra le prenotazioni effettuate dagli italiani per le vacanze pasquali, che hanno scelto Roma per un weekend in Italia e Londra per un viaggio in Europa. Tra le città più gettonate per le vacanze di Pasqua quest’anno, troviamo appunto la Capitale, seguita da Palermo, Umbria, Catania e Milano.

[sniplet ADSENSE]

La Sicilia può sorridere anche con Taormina al decimo posto, mentre nel mezzo troviamo al sesto posto le località di montagna, seguite da Venezia al settimo posto, generiche città del nord all’ottavo posto e Mestre al nono posto. Per quanto riguarda le mete preferite in Europa, oltre a Londra che primeggia, troviamo Parigi al secondo posto, poi dal quarto posto in giù ci sono Berlino, Istanbul, Madrid, Barcellona, Lisbona, Praga e Amsterdam. Al terzo posto, invece, a sorpresa è stata inserita una città non europea, ovvero New York.

Pasqua 2012 in agriturismo low cost

Pasqua 2012 in agriturismo – Le offerte per gli agriturismi hanno spinto molti italiani a preferire un weekend nel verde, tra natura e gastronomia locale per questa Pasqua e Pasquetta. Secondo un sondaggio di Agriturismo.it molti italiani hanno deciso di passare le festività pasquali in agriturismo grazie anche alle numerose offerte viaggi proposte. C’è quindi la tendenza a voler risparmiare, preferendo le strutture agrituristiche piuttosto che gli hotel, seguiti anche dai B&B.

 

[sniplet ADSENSE]

Gli italiani per questa Pasqua 2012 hanno scelto di restare in Italia soprattutto, come destinazioni le più gettonate sono Toscana, Trentino Alto Adige, Puglia e Sicilia. Le mete estere continuano ad essere favorite soprattutto dai giovani, mentre molte famiglie con bambini, hanno preferito l’agriturismo che offre molti servizi come la possibilità di usufruire di un pranzo di Pasqua e Pasquetta con una media di 35 euro a persona. Rispetto agli hotel quindi, il risparmio è di circa 25 euro a persona e in tempi di crisi gli italiani preferiscono il low cost. Non sono pranzo pasquale, perché l’agriturismo resta il più gettonato anche per interi weekend grazie alla possibilità di usufruire di attività all’aperto, passeggiate a cavallo e in molti casi degustazioni di prodotti locali tipici. Le partenze di Pasqua 2012 inizieranno già da oggi, con maggior concentrazione domani e sabato.

Pasqua 2012 last minute, le migliori mete low cost per partire

Viaggi last minute Pasqua 2012 – Tra pochissimi giorni si festeggerà la Pasqua e se pensate che ormai è tardi per prenotare un viaggio vi sbagliate perché sono proprio questi i giorni in cui le offerte last minute abbondano e pure a prezzi low cost. Certo, dovete essere flessbili e disponibili a mete vicine o lontane e magari anche a partire in fretta e furia, ma ne vale la pena. Le mete last minute per un viaggio di Pasqua 2012 in Italia sono certamente le più convenienti.

[sniplet ADSENSE]

Si trovano diverse offerte volo per la Sicilia o la Sardegna, addirittura sconti per gli hotel nelle città d’arte come Roma, Firenze, Venezia. Molti hotel, B&B e strutture propongono sconti proprio per incentivare a partire, cosi come pacchetti benessere in Alto Adige. I viaggi last minute in Europa, sono quelli più richiesti dopo l’Italia, con interessanti proposte sui siti come Expedia, Lastminute, Opodo e Tui che lanciano last minute volo e hotel per le classiche città europee come Londra, Parigi, Barcellona, Praga, Berlino e Amsterdam. Ce n’è anche per chi ha i mezzi e soprattutto la voglia di partire all’ultimo, scegliendo una meta lontana. I pacchetti qui, partono da 900 euro all inclusive per le mete africane come Kenya, Zanzibar e Seychelles, fino a 1500 euro per i Caraibi. Poi decidete voi se per questa Pasqua vale la pena partire last minute!

Pasqua 2012 offerte: agriturismo tra relax e gastronomia

Tempo di vacanze pasquali e di offerte last minute per gli italiani che stanno cercando le migliori proposte in rete per partire a Pasqua 2012. Tra le innumerevoli offerte viaggi, spiccano gli agriturismi in Italia che anche quest’anno faranno il pienone complice il bel tempo, la voglia di viaggi low cost e soprattutto la necessità di rilassarsi stando a contatto con la natura e mangiando prodotti tipici e genuini.

[sniplet ADSENSE]

L’agriturismo insomma, vince anche per la Pasqua 2012 e per la Pasquetta, in cui migliaia di italiani si recheranno per gustare il pranzo di Pasqua e assaporare escursioni tra la natura, passeggiate e sport all’aria aperta. Sono soprattutto gli agriturismi di Toscana, Umbria e Marche i più gettonati e prenotati, insieme a quelli del Lazio o del nord Italia. Molte aziende turistiche offrono dei pacchetti interessanti con delle offerte agriturismo comprensive di soggiorno e pranzo pasquale. Ad esempio il sito Agriturismo.it consiglia e suggerisci alcuni agriturismi che offrono proposte speciali a Pasqua a seconda delle proprie esigenze. Visto che alle vacanze di Pasqua non si rinuncia, meglio cogliere al volo queste proposte davvero succulente per una Pasqua in agriturismo.

 


Pasqua 2012 offerte last minute e viaggi low cost

La primavera è arrivata e con essa la Pasqua 2012, una festività che spesso fa rima con offerte viaggi e vacanze, almeno per chi può partire e concedersi almeno un weekend purché sia low cost. In questo periodo, grazie alle offerte last minute si possono ottenere diverse promozioni e sconti sui viaggi di Pasqua soprattutto per mete d’Europa come Barcellona, Budapest, Parigi e Londra. Secondo il portale volagratis.it sono proprio alcune città d’Europa le più convenienti con diverse offerte per Pasqua 2012 low cost che permettono di viaggiare in Europa con poco più di 100 euro considerando sia i voli low cost che l’hotel.

[sniplet ADSENSE]

Le città d’Europa come Parigi ad esempio, offrono al momento voli in offerta a circa 85 euro, segue Londra con una media di 86 euro e altre mete come Barcellona e Budapest con prezzi medi di 73 e 64 euro. I viaggiatori italiani comunque sono sempre più propensi a scegliere i voli low cost che spesso e volentieri offrono biglietti con promozioni varie. Per la Pasqua 2012 ad esempio, un buon 66% di italiani hanno deciso di viaggiare con le compagnie low cost, mentre altri optano comunque per le compagnie di bandiera che magari costano un po’ di più, ma hanno già il bagaglio incluso nella tariffa, motivo per cui in molti alla fine preferiscono passare la Pasqua con weekend nelle Capitali Europee.

Tra i pacchetti volo e hotel più prenotati troviamo quelli per Londra, Berlino, Budapest, Barcellona e Madrid con offerte medie di circa 300 euro a persona. Subito dopo l’Europa, l’Italia è la più prenotata, soprattutto gli agriturismi che solitamente fanno il pienone a Pasquetta: la possibilità di trovare offerte agriturismi convenienti, abbinate al pranzo di Pasqua e un weekend tra verde, natura e relax fa propendere verso queste soluzioni di viaggio. Anche le crociere mantengono il loro appeal per Pasqua: le crociere più prenotate con offerte economiche del periodo sono soprattutto quelle sul Mediterraneo, Dubai e gli Emirati Arabi e i Caraibi. E voi avete trovato l’offerta di Pasqua che fa per voi?

Pasqua 2012: offerte di primavera in Sardegna

E’ arrivata la primavera e con essa la Pasqua 2012, una festa che per molti vuol dire viaggi e weekend. Sono giorni febbrili questi per trovare un’offerta viaggi per Pasqua e certamente tra le mete più richieste c’è l’Italia con la Sardegna. Nonostante il periodo non sarà ancora del tutto perfetto per rilassarsi al mare, la Sardegna rimane comunque un’isola mite, dove per la Pasqua e in genere per la primavera sarà facile svagarsi e fare tante cose. A tal proposito la compagnia di navigazione Moby, propone delle offerte traghetti per la Sardegna valide anche per la Pasqua 2012.

[sniplet ADSENSE]

Le offerte permettono di raggiungere la Sardegna, già dai primi di aprile partendo da Civitavecchia o Livorno con prezzi da 83 euro a persona con auto al seguito. Le offerte Pasqua 2012 di Moby, consentono di prenotare un biglietto per la Sardegna con la promozione Best Price, mentre con la promo Best Offer si possono trovare delle offerte ad hoc per un passeggero con auto o moto decidendo se prenotare o meno la cabina. Anche per gli hotel in Sardegna, è facile trovare delle offerte vacanze interessanti. In occasione della Pasqua, molti portali di vacanze offrono sconti e pacchetti speciali proprio per invitare i turisti a visitare la Sardegna ad aprile, un mese in cui non si può certo fare il bagno e prendere il sole per ore, ma si può comunque godere di passeggiate rilassanti e scoprire le tradizioni pasquali e il folklore della Sardegna.

Pasqua 2012 in Toscana: agriturismi, terme e relax

PASQUA 2012 TOSCANA – Per la Pasqua 2012 la Toscana rimane una delle destinazioni preferite. La convenienza di un weekend in agriturismo, tra natura e cibi locali, piace agli italiani soprattutto in tempi di crisi. Molti viaggiatori sono alla ricerca di offerte agriturismi per Pasqua, con pacchetti che includano anche il pranzo di Pasqua e Pasquetta.

[sniplet ADSENSE]

La Toscana offre varie soluzioni di viaggio per le vacanze di Pasqua: dalle città d’arte come Firenze, Siena, Lucca e Pisa, fino a veri e propri soggiorni in agriturismo soprattutto nelle zone del Chianti, del Mugello e in Maremma. Facile poi abbinare un weekend di mare, soprattutto all’Isola d’Elba, in Versilia, nella Costa degli Etruschi e nell’Argentario per approfittare dei primi soli. Il 2012 è anche l’anno delle terme, per cui la Pasqua diventa un’occasione per dedicarsi alla cura della persona abbinando anche un weekend di relax. Le Terme di Montecatini ad esempio, offrono dei pacchetti benessere per il weekend di Pasqua e dintorni. Numerosi agriturismi della Toscana propongono offerte viaggi con soggiorni di 3-4 giorni, che includono il pranzo di Pasqua o Pasquetta. Insomma, la Pasqua 2012 si conferma attenta al risparmio e con la voglia di relax.

Pasqua 2012 a Ischia tra terme e centri benessere

Manca meno di un mese a Pasqua 2012 e in molti sono alla ricerca di idee su dove andare e cosa fare per le vacanze pasquali. Con la primavera che è alle porte, sono sempre più gli italiani che puntano ad un weekend al caldo, magari in una località di mare dove a Pasqua potrebbero esserci già delle temperature per la prima tintarella. Il sud Italia è il più gettonato per viaggi di questo genere, con la Costiera Amalfitana che propone moltissimi spunti su come trascorrere le vacanze di Pasqua.

[sniplet ADSENSE]

Da queste parti, oltre a Sorrento, Positano e Capri, è molto ricercata anche Ischia, che propone soprattutto weekend benessere alle terme, visto che gli stabilimenti termali della zona sono molto famosi. Un po’ tutta la Campania, a dire il vero, è una regione dove non mancano certo le terme, basti pensare alle fonti solfato-alcaline delle Terme Puteolane o a quelle di Agnano, Torre Annunziata e Pozzuoli.

Sempre sul golfo di Napoli troviamo anche le Terme di Castellammare di Stabia, mentre nell’entroterra ci sono quelle di Contursi Terme, che risalgono ai tempi dei romani, e quelle di Montesano sulle colline appenniniche. Ovviamente, le Terme di Ischia sono le più frequentate e rinomate, con gli stabilimenti di Lacco Ameno e Casamicciola dove troviamo acque ipertermali a 70° C, Forio dove troviamo acque con sodio e cloruro a 29-40° C e Ischia dove le acque termali sono di circa 39° C.

Per passare un weekend di Pasqua a Ischia, molti hotel propongono degli sconti e delle offerte benessere con pernottamento e tratttamenti inclusi, ma essendo pacchetti molto richiesti, bisogna affrettarsi se non si vuole rischiare di restare a casa.

Pasqua 2012: idee viaggi low cost in Italia ed Europa

In occasione delle prossime vacanze di Pasqua 2012, gli italiani sono prossimi ad organizzare un viaggio o un weekend per rilassarsi in vista della primavera. Solitamente l’Europa e l’Italia sono le mete più cliccate dai viaggiatori che si ritrovano alla ricerca di offerte per Pasqua volte a risparmiare. Tra le destinazioni di Pasqua più desiderate ci sono, in Europa, Parigi, Londra, Praga, Vienna, Budapest, Madrid, Barcellona e Berlino. Le capitali europee sono molto cliccate da chi cerca un’offerta vacanze per Pasqua e grazie a varie promozioni in corso è possibile raggiungere l’Europa in modo low cost.

[sniplet ADSENSE]

Ad esempio, alcune compagnie aeree come Ryanair, propongono dei voli andata e ritorno per Barcellona a 150 euro circa a persona. Se amate le novità potete sempre provare la nuova Volotea, la compagnia low cost che debutterà con nuovi voli proprio nel periodo di Pasqua e propone vari voli in promozione. Non solo aerei, ma anche con il treno è facile raggiungere alcune città europee risparmiando denaro, basti pensare a DB Bahn e TGV che propongono delle offerte vantaggiose per raggiungere dal nord Italia gran parte delle capitali d’Europa.

Ancora più veloce, è affidarsi alle offerte viaggi proposte in rete; sempre per l’Europa ci sono dei pacchetti speciali di Expedia, Lastminute e Phone and Go, che lanciano speciali offerte per il mare (Sharm El Sheikh, Mar Rosso e Tunisia) oppure proposte volo e hotel per Capitali Europee proprio in occasione della Pasqua.

L’Italia è ovviamente un’altra destinazione amatissima; le nostre città d’arte, ma soprattutto l’idea di passare un weekend benessere in coppia o in agriturismo in Italia con i propri bambini risultano tra le più cercate e proprio per questo trovare idee esclusive per agriturismi a Pasqua e Pasquetta o pacchetti benessere alle terme non è difficile. A tal proposito, potete dare un’occhiata al sito delle terme di Salsomaggiore con le sue proposte weekend.

Pasqua 2012: dove andare e cosa fare in Italia

L’8 aprile 2012 è Pasqua e, ad un mese da questa festività, gli italiani sono alle prese con i preparativi su cosa fare e dove andare. In occasione delle vacanze pasquali, saranno molti anche quest’anno a partire, ma rispetto agli anni scorsi, saranno più gettonati weekend in Italia più che viaggi all’estero. Da nord a sud dello stivale è possibile trovare moltissime soluzioni a seconda dei propri gusti, si va dalla montagna al mare, passando da agriturismi in campagna e centri termali.

[sniplet ADSENSE]

A Pasqua 2012 saranno invase come sempre le città d’arte come Roma, Firenze e Venezia, dove migliaia di turisti andranno alla scoperta dei luoghi culturali, ci sarà chi poi approfitterà di qualche bella giornata per trascorrerla in campagna, immersi nella natura con i propri bambini, magari in qualche agriturismo tra Toscana, Umbria e Marche. Non finisce qui, visto che altri sceglieranno la montagna, con le piste da sci ancora innevate e tante attività sportive da poter praticare per la primavera; anche i laghi si animeranno, così come le spiagge che si inizieranno a riempire di fanatici della tintarella già ad inizio aprile.

Ci sono poi anche centri benessere e terme, che in Italia abbondano, qui si potranno trascorrere weekend dedicati alla cura del corpo e anche dell’anima, soprattutto per le giovani coppie. Insomma, davvero ce n’è per tutti, basta solo saper scegliere e magari approfittare delle offerte che vengono proposte, specialmente quelle dedicate alle famiglie con bambini, che a Pasqua decideranno di trascorrere qualche giorno fuori casa.