Pasqua 2012 al mare, idee weekend in Italia

Manca poco alla Pasqua 2012 e pensare come passare il weekend di Pasqua è ormai un obbligo se non volete rimanere a casa. Una Pasqua al mare è tra le idee migliori, soprattutto se il bel tempo rimarrà tale in tutta Italia. Vediamo allora qualche idea per un weekend di Pasqua al mare nelle località italiane. La Riviera Romagnola è in assoluto una delle mete da considerare se volete abbinarci un po’ di shopping, passeggiate sul lungo mare sabbioso e tanta vita notturna.

[sniplet ADSENSE]

Località come Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico offrono una moltitudine di eventi pasquali sia per il mare che per lo sport. Anche la Riviera Adriatica nelle Marche e in Abruzzo può essere una bella idea sopratutto se volete un weekend low cost. La Costiera Amalfitana con località come Amalfi, Positano e Sorrento, restano tra le più belle per Pasqua sia per il mare, ma anche per la buona cucina e la possibilità di esplorare sentieri verdi. Restando al Sud Italia come non citare la Sicilia, dove già potete pensare ai primi bagni di stagione, oppure darvi alla scoperta di una terra ricca di storia. Il Salento, soprattutto in località come Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Porto Cesareo sono perfette per il mare, ma anche per escursioni gastronomiche ed artistiche. Al nord Italia, se pensate ad una Pasqua 2012 al mare vi consigliamo la Liguria con la sua lunga Riviera ricca di scorci pittoreschi dalle Cinque Terre a Sanremo.

Pasqua 2012: apertura stabilimenti balneari con sconti anti crisi

Stabilimenti balneari pronti ad aprire in occasione di Pasqua 2012. I gestori dei lidi nelle località di mare sono al lavoro in queste settimane per riuscire ad aprire in tempo proprio per le festività pasquali. Visto che saranno molti a scegliere una vacanza al mare per Pasqua 2012, c’è chi non vuole farsi trovare impreparato e si sta dando da fare per farsi trovare pronto. Notizia di questi ultimi giorni, è quella che parla di sconti particolari messi a punto dagli stabilimenti balneari, pensati ad hoc per questo periodo di crisi.

[sniplet ADSENSE]

Tra le più interessanti troviamo ribassi che vanno fino al 20% delle tariffe, nonché promozioni per coloro che scelgono di stare in spiaggia per poche ore al giorno, come ad esempio chi ne approfitta durante la pausa pranzo durante i giorni della settimana. Insomma, gli italiani possono tirare un sospiro di sollievo quest’anno, visto che al momento non ci sono rincari, ma più che altro ribassi e sconti anti-crisi.

Pasqua 2012 a Rimini e Riccione, idee e proposte in Riviera

Ad un mese da Pasqua 2012, ci si prepara ad organizzarsi per una breve vacanza per staccare la spina dal solito tran tran. Le vacanze pasquali si fanno al mare, quest’anno più che mai in Riviera Romagnola. Non tutti potranno partire per mete lontane e godere di splendide vacanze al caldo, quindi l’alternativa migliore è quella di mettersi in viaggio verso le località romagnole sulla costa adriatica.

[sniplet ADSENSE]

Proprio in occasione della Pasqua, a Rimini e nelle altre città della Riviera Romagnola, troviamo moltissime strutture alberghiere che propongono offerte per famiglie, ma anche per i giovani, visto che qui non manca certo il divertimento. Tantissimi gli eventi e gli appuntamenti da non perdere, come il torneo di frisbee a Rimini che ogni anno attira migliaia di persone, poi ci sono feste nelle discoteche più famose e, se il tempo permetterà, si potrà anche approfittarne per prendere la prima tintarella.

Tra i pacchetti e le offerte più gettonate per Pasqua 2012 in Riviera Romagnola, troviamo quelli benessere per chi cerca relax e vuole curare il proprio corpo, mentre per i più giovani ci sono proposte hotel+discoteca da non perdere. Quindi a Pasqua al mare certo non ci si annoia.