Cerco Lavoro: Eataly assume personale a Milano

Eataly ha annunciato l’apertura di un uno polo enogastronomico a Milano. La catena di Oscar Farinetti aprirà presto i battenti nel capoluogo lombardo e, per l’occasione, è iniziato il reclutamento del personale addetto alla ristorazione e alla vendita di alimenti, nonché impiegati per gli uffici. Eataly a Milano sarà situato nell’ex teatro Smeraldo e verrà inaugurato nella stagione autunnale.

[sniplet ADSENSE]

Il fondatore della catena, Oscar Farinetti, ha annunciato personalmente l’inaugurazione di Eataly, che avverrà nel mese di novembre, e che darà posto a ben 500 persone. Per chi cerca lavoro, questa è un’ottima occasione visti i tempi che corrono. Il reclutamento riguarda personale addetto alla ristorazione e alla vendita di alimenti, con persone che siano in grado di lavorare con cibi e prodotti rigorosamente made in Italy, dalle carni ai formaggi e insaccati, passando per pasta, vini, birra ed altro ancora.

Per mandare il proprio curriculum vitae basta andare sul sito ufficiale di Eataly e lasciare la propria candidatura.

Natale 2012 a Roma, tra eventi e mercatini natalizi di Eataly

Il Natale sta iniziando a coinvolgere Roma. La città eterna si è immersa nell’atmosfera dell’Avvento grazie alle prime iniziative natalizie che si terranno nella Capitale per le prossime settimane. Diversi gli eventi in programma fino all’Epifania, ad iniziare dai consueti mercatini di Natale. Quest’anno si è già partiti alla grande con il mercatino natalizio di Eataly; all’interno del tempio romano del cibo, fino al 24 dicembre 2012, è possibile visitare la mostra mercato dove acquistare prodotti di ogni genere, dall’artigianato all’abbigliamento, passando per oggetti vintage e giocattoli, oltre a prodotti enogastronomici.

[sniplet ADSENSE]

All’interno di Eataly a Roma, inoltre, tutte le domeniche fino a Natale ci saranno spettacoli per bambini, del tutto gratuiti, che prevedono anche letture tratte dalle fiabe dei fratelli Grimm. A Roma non mancherà anche il tradizionale mercatino natalizio in Piazza Navona, ma per l’Avvento ci saranno anche altre iniziative. Ad esempio, presso l’Auditorium Parco della Musica ci saranno spettacoli di danza, teatro di marionette, incontri letterari, circo sul ghiaccio e laboratori per bambini; spiccano anche le presenze del puparo Mimmo Cuticchio, cantastorie storico, e delle storie e musiche dei Cartoon Heroes.

Sempre per i più piccoli, ci sarà l’incontro tra la musica di Ciajkovskij e la favola di Hoffmann nello spettacolo Schiaccianoci e il re dei topi dell’Open Trios; infine, ci sarà il Roma Gospel Festival dal 20 al 31 dicembre 2012 e lo spettacolo natalizio ChiaraStella dell’Orchestra Popolare Italiana il 5 e 6 gennaio 2013.

Eataly a Roma e Salone del Gusto a Torino: eventi week end

Questo week end sarà all’insegna del gusto. In tutta Italia troviamo degli appuntamenti gastronomici che ci terranno compagnia per quest’ultimo fine settimana del mese di ottobre. Fra gli eventi da non perdere assolutamente troviamo il Salone del Gusto a Torino e una serie di iniziative di Eataly a Roma. Nel capoluogo piemontese, fino al 29 ottobre 2012, presso il Lingotto Fiere e l’Oval, proporrà un ricco programma dedicato allo Slow Food; laboratori gastronomici, show cooking e altro ancora, per un appuntamento dedicato al cibo dove sono giunti molti espositori da ogni parte del mondo e d’Italia.

[sniplet ADSENSE]

A Roma, invece, sarà di scena una sorta di Fuori Salone all’interno di Eataly presso l’ex Terminal Ostiense; per tutto il weekend ci saranno produttori del Lazio e dell’Italia che daranno la possibilità di degustare le eccellenze gastronomiche: formaggi, salumi, sott’olii, latticini, legumi, vini, olii e altri prodotti genuini. Inoltre, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, ci saranno 5 laboratori del gusto su formaggi, salumi, olio, vino e birra; inoltre, Franco Sanità, panificatore del Lazio, illustrerà la preparazione dell’antico pane di Veroli.

Spazio anche per i bambini che saranno ben accetti nei laboratori didattici come “Annusiamo i colori”, “Ritratti del cavolo” e “Color color cioccolato”; infine, sotto i portici di Eataly, fino a lunedì, ci sarà un mercatino con bancarelle aperte sino alle ore 22:00.

Eataly lancia EaTinerari, tour alla scoperta dei vini

Per gli amanti del vino e dei tour enogastronomici alla scoperta dei sapori, delle tradizioni e soprattutto del buon vino, nasce EaTinerari un progetto creato in collaborazione con Eataly e Liberi Tutti che permette di passare una vacanza all’insegna di Bacco e anche di farsi una cultura sui prodotti enologici italiani.

[sniplet ADSENSE]

EaTinerari non sono altro che speciali smartbox che all’interno contengono vari itinerari all’insegna del vino che vi permetteranno di visitare vigne e cantine in vari parti d’Italia e conoscere la storia di ogni vino, senza farsi mancare una buona dose di assaggi e gustose cene con prodotti locali. EaTinerari vi porterà alla scoperta dei più pregiati vini italiani come il Chianti, il Barolo, il Brunello, la Malvasia, il Passito, il Lambrusco, Sangiovese, Verdicchio, il Prosecco e il Nero d’Avola attraverso visite guidate di vigne e aziende.

EATALY: SMARTBOX EATINERARI, PACCHETTI VIAGGIO ENOGASTRONOMICI

EaTinerari comprende tre tipologie di vacanza tra cui poter scegliere: La scampagnata, L’esperienza o La vacanza gustosa tra agriturismi, degustazioni e molto altro. Per saperne di più, potete vedere il sito ufficiale.

Exhibitaly 2012: eccellenze italiane in mostra a Mosca

Lo scorso 12 settembre è stato inaugurato Exhibitaly in Russia. Una vetrina dedicata ai vini italiana sarà allestita a Mosca fino all’8 gennaio 2012, un’iniziativa realizzata per promuovere le eccellenze enologiche del nostro Paese. Exhibitaly è stato promosso da Enoteca Italiana in collaborazione con Ice, Federvini e Unione Italiana Vini. L’iniziativa, inoltre, rientra nell’ambito di “Exhibitaly. Eccellenze italiane d’oggi”, il quale consentirà ai moscoviti e quanti vorranno recarsi in Russia, di poter prendere parte ad eventi, incontri e mostre.

[sniplet ADSENSE]

Appuntamenti non solo dedicati all’enogastronomia italiana, ma anche alla cultura del nostro Paese, basti pensare allo spazio allestito presso Krasny Oktyabr, l’ex fabbrica di cioccolato. Tra i vini in vetrina non mancheranno Chianti, Nobile di Montepulciano, Nero d’Avola, Negroamaro, Lambrusco, Sangiovese e altri ancora. Dopo Eataly che ha esportato le eccellenze culinarie italiane all’estero, ecco un’altra iniziativa che promuove i tesori enogastronomici del Belpaese.

Eataly a Roma: eventi gustosi a settembre

Non molto tempo fa è stata inaugurato Eataly a Roma, all’interno dell’Air Terminal Ostiense. In occasione della fine dell’estate, il tempio del gusto ha deciso di proporre una serie di iniziative dedicate proprio agli appassionati della buona forchetta. Giovedì 6 settembre 2012 ci sarà una serata in compagnia delle Stelle Michelin; due chef di spicco cucineranno per i visitatori una cena prelibata e molto ricercata, dove spiccano il risotto mantecato al Castelmagno con ragù di coniglio, piuttosto che il maialino con salsa d’aglio e lavanda.

[sniplet ADSENSE]

Le stelle dei fornelli saranno Marc Lanteri, del ristorante Il Baluardo di Mondovì (CN) e Marco Stabile, del ristorante Ora d’Aria di Firenze. Nella stessa giornata, ma a pranzo, si potrà approfittare dell’occasione per assaggiare il panino “Stellare”, in edizione limitata, realizzato da Marco Stabile. Infine, a partire dal 20 settembre 2012, ci sarà un corso di cucina per ragazzi, il “Cuochi si diventa… Junior!”, un corso di 8 lezioni per giovani tra 12 e 17 anni.

I ragazzi potranno imparare i segreti della cucina, dilettandosi ai fornelli con la guida di esperti chef di Slow Food. Questo progetto, durante il quale si apprenderà il corretto consumo degli alimenti e la gestione della cucina, ha un costo di 500 euro.

Eataly a Roma Ostiense: apertura il 21 giugno

Il 21 giugno 2012 ci sarà l’inaugurazione di Eataly a Roma. La catena alimentare ideata da Oscar Farinetti, sbarcherà anche nella Capitale, dopo le aperture di Milano, Torino, Bologna e Genova. Eataly, che è stato esportato anche nel resto del mondo, aprirà anche a Roma nel quartiere Ostiense, all’interno dell’Air Terminal della Stazione di Ostiense che fu progettato per i Mondiali di Italia ’90.

[sniplet ADSENSE]

Eataly di Roma avrà uno spazio dedicato al cibo, con ristoranti, negozi e laboratori dove poter apprendere la cultura del buon mangiare e soprattutto dell’eccellenza del marchio made in Italy. All’interno troviamo ristorante, pizzeria, panineria, piadineria, pasticceria, gelateria, pescheria e supermercato, oltre a 40 laboratori didattici dove apprendere la produzione di mozzarella, pasta fresca e altro ancora; ci sono poi un centro congressi e una scuola di cucina con lezioni fatte da chef famosi.

EATALY PREPARA L’APERTURA A BARI ALLA FIERA DEL LEVANTE

Per raggiungere Eataly a Roma basta prendere la metropolitana linea B e scendere alla fermata Piramide, in alternativa il treno per la stazione Ostiense o autobus n° 670, 715 e 673.

Eataly: smartbox Eatinerari, pacchetti viaggio enogastronomici

In occasione della Pasqua 2012, arrivano i pacchetti viaggio di Eataly. Il turismo enogastronomico è il must della primavera 2012 e si appresta a riscuotere successo, specialmente tra chi è a caccia di alternative ai classici smartbox. Per le vacanze pasquali oppure per i prossimi ponti di primavera, Eataly ha lanciato le proposte viaggi. Si tratta di 150 idee a tema enogastronomico che vi condurranno in giro per l’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Gli Eatinerari permetteranno di entrare in contatto con tradizioni antiche e prodotti tipici del territorio italiano, proprio come vuole lo spirito del leader dello slow food nel mondo. I gift box di Eataly sono disponibili in 3 tipologie: semplice scampagnata, esperienza classica e vacanza gustosa. I prezzi sono accessibili e partono anche da poche decine di euro, fino a centinaia di euro per le proposte più al top.

Gli Eatinerari si possono acquistare sul sito ufficiale www.eatinerari.it oppure presso gli store Eataly, librerie Coop, agenzie Liberi Tutti e negozi Unieuro.

Eataly prepara l’apertura a Bari alla Fiera del Levante

Eataly sta avendo successo in tutto il mondo. Il marchio della gastronomia italiana sta tenendo alta la nostra bandiera a New York, ma anche in alcune delle nostre città. In seguito all’apertura di Eataly a Milano, Roma, Torino e Genova, il patron Oscar Farinetti ha annunciato di voler aprire un nuovo store anche nel sud Italia, per la precisione a Bari.

[sniplet ADSENSE]

Durante la conferenza stampa, ha inoltre dichiarato: “Abbiamo puntato sulla Puglia perchè il suo marchio, di moda e grande vendibilità, è il più figo nell’agroalimentare”. Eataly a Bari sarà grande 8.000 metri quadrati e il suo costo di realizzazione sarà tra i 5 e i 7 milioni di euro; tra l’altro, porterà lavoro a oltre 100 persone in quello che è il tempio della gastronomia di lusso.

L’installazione di Eataly a Bari sarà alla Fiera del Levante e porterà al restauro dei due torrioni e del fronte monumentale. I pugliesi saranno ben contendi di questa notizia, visto che anche la Puglia contribuisce a rendere l’Italia il “cuore della cucina” con i suoi prodotti tipici.