Mondiali 2014: ostelli in Brasile più belli ed economici

Questa estate si disputeranno i Mondiali di Calcio in Brasile. La competizione calcistica farà sì che migliaia di tifosi da ogni parte del mondo convoglieranno nello splendido Paese carioca. In questi mesi si sono registrati degli incrementi notevoli dei prezzi degli hotel, ma fortunatamente ci sono strutture low cost come gli ostelli che faranno risparmiare parecchio a coloro che voleranno in Brasile per supportare la loro nazionale di calcio. Il portale HostelBookers ha selezionato una serie di ostelli nelle città dove si disputeranno le partite dei Mondiali 2014, da Rio de Janeiro a San Paolo, passando per Salvador de Bahia, Fortaleza e Belo Horizonte.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo ad esempio il Manga Hostel a Rio de Janeiro che si trova nel quartiere Lapa e offre camere private, dormitori misti e dormitori per sole donne a partire da 7,72 euro; con lo stesso prezzo è possibile pernottare all’Hostel Galeria 13 nel quartiere Pelourinho a Salvador de Bahia, mentre a partire da 10 euro a notte è possibile dormire all’Hostel Terra da Luz a Fortaleza o all’Hostel Porto do Sol a Porto Alegre.

Spostandoci a Recife, troviamo il Cosmopolitan Hostel, situato a pochi passi dalla spiaggia, mentre a Natal abbiamo l’Albergue da Costa Hostel, situato in una posizione invidiabile per chi ama la vita notturna; il portale HostelBookers propone anche il Motter Home Curitiba Hostel a Curitiba, mentre nella città di San Paolo troviamo il WE Hostel Design. Si tratta di strutture economiche dove dormire con meno di 15 euro a notte. Per scoprire gli altri ostelli in Brasile per i Mondiali 2014 potete consultare il sito ufficiale di HostelBookers.

Vacanze nei migliori ostelli d’Europa, viaggiare low cost

Quando si va in vacanza, la maggior parte degli italiani cerca le sistemazioni più convenienti per risparmiare. Gli ostelli sono un tipo di sistemazione che sta prendendo sempre più piega nei viaggi degli italiani. Fino a qualche anno fa, gli ostelli erano una prerogativa dei giovani che sceglievano di soggiornare nell’ostello per pagare poco accontentandosi di camerate e servizi senza pretese.

[sniplet ADSENSE]

Ora le cose sono cambiate e anche gli adulti scelgono gli ostelli, soprattutto da quando questi offrono camere private, arredamento di design, buoni servizi e prezzi low cost. Ma quali sono i migliori ostelli in Europa da prenotare per una vacanza? Ce lo dice Hostelbookers. Al primo posto troviamo Grand Hostel Berlin di Berlino, un ostello centralissimo con camere grandi, wifi gratis e servizi impeccabili. I prezzi partono da 10 euro. Subito dopo troviamo il Greg&Tom Party Hostel di Cracovia, un ostello premiato soprattutto per la gentilezza del personale, cortese e soprattutto festaiolo. Qui si organizzano feste a tema che piacciono a tutti. Il più pulito in assoluto e anche il più moderno è il Travellers House di Lisbona, che tra i suoi servizi propone anche un computer a disposizione per scaricare la musica. In giro per l’Europa ce ne sono tantissimi di ostelli economici da considerare per le proprie vacanze; dal Little Town di Praga, passando per lo Stelios Place di Santorini, il Cinnamon Sally Backpackers di Riga, l’Hostel One Paralelo di Barcellona e il Porto Spot Hostel di Oporto. Ormai le vacanze in ostello sono per tutti, e quando si tratta di vacanze low cost non si guarda in faccia a niente.

Hostelbookers concorso: viaggi gratis per il compleanno

Hostelbookers, il portale dedicato agli ostelli low cost in tutto il mondo, ha lanciato un concorso in occasione dei suoi 8 anni di vita. Hostelbookers festeggia il compleanno con un simpatico concorso che permette di vincere viaggi gratis. Nello specifico, Hostelbookers mette a disposizione 8 soggiorni di 3 notti in 8 città più un premio di 2mila euro.

[sniplet ADSENSE]

Per partecipare al concorso, bisogna necessariamente rispondere ad una domanda che riguarda i Premi HostelBookers alle migliori strutture 2012, domanda che si trova sul sito del portale. Una volta risposta alla domanda, basterà inserire la propria mail e sperare di venir estratti come vincitori. Il concorso sarà valido fino all’8 maggio e il vincitore sarà estratto il 9 maggio e il nominativo vincente sarà pubblicato sulla pagina Facebook di Hostelbookers. Il vincitore del concorso avrà la possibilità di prenotare i pernottamenti nelle città scelte entro il 31 dicembre 2012. Per avere tutte le informazioni aggiuntive sul concorso di Hostelbookers vi rimandiamo al sito http://it.hostelbookers.com/vinci-un-viaggio/.

Pasqua 2012: offerte HostelBookers, ostelli con regalo

In occasione della Pasqua 2012, ma anche per un weekend di primavera, HostelBookers.com ha realizzato una promozione davvero speciale, che consente di ottenere una sorpresa alloggiando in ostello. Il portale, specializzato proprio nella prenotazione di ostelli nel mondo, ha deciso di stringere una collaborazione con 32 strutture in Europa proprio per festeggiare la Pasqua.

[sniplet ADSENSE]

Prenotando un soggiorno entro il 31 marzo 2012, per un viaggio o weekend fino al 30 aprile 2012, gli ostelli proporranno un piccolo omaggio agli ospiti. Si va dallo sconto del 10% per il soggiorno ad una t-shirt come gadget, passando per una colazione gratuita oppure una pizza; altri, invece, propongono corsi di lingua o lezioni di tango.

Gli ostelli aderenti a questa iniziativa si trovano a Londra, Parigi, Amsterdam, Dublino, Lisbona, Madrid, Barcellona, Praga e altre città europee; troviamo anche Roma, Napoli, Sorrento e Rimini come mete italiane. Per consultare l’elenco completo degli Europe’s Famous Hostels che hanno collaborato con HostelBookers potete andare sul sito ufficiale. Volendo, potrebbe interessarvi anche scoprire quali sono i migliori ostelli in Europa.

Ostelli Europa: i migliori ed economici di HostelBookers

Gli ostelli sono spesso la soluzione ideale per coloro che amano viaggiare e vogliono spendere il meno possibile. Per i viaggi low cost in Europa si tende spesso a cercare strutture economiche, affidandosi agli ostelli che, ultimamente, sono in aumento un po’ ovunque e sono diventati la soluzione più scelta dai giovani. HostelBookers ha deciso di premiare gli ostelli migliori, poi quelli migliori per famiglie o per chi viaggia da solo, nonché quelli con la miglior convenienza, il tutto abbinato alle recensioni fatte dagli utenti.

[sniplet ADSENSE]

Il primo posto per la miglior struttura è stato ottenuto da Travellers House a Lisbona, che ha ottenuto il 98,6%; questa struttura, situata nel centro della capitale portoghese, ha vinto anche per la posizione strategica vicina alle attrazioni della città e per la comodità con i trasporti pubblici. Sul podio sono finiti anche Greg&Tom a Cracovia e Grand Hostel a Berlino, rispettivamente con il punteggio di 97,8% e 95,5%.

Per quanto riguarda gli ostelli più economici troviamo Stelios Place at Perissa Beach a Santorini con il 98,9%, Hotel Riviera a Venezia con il 96,5% e Little Town a Praga con il 95,1%. L’elenco completo di tutti gli ostelli premiati da HostelBookers.com potete trovarlo sul sito ufficiale, dove oltre alle strutture d’Europa si trovano anche quelle di altri continenti.

Ostelli di lusso: le 50 strutture low cost migliori al mondo

Ogni anno vengono stilate numerose classifiche riguardo a mete di viaggio, destinazioni più gettonate, etc. Tra le tante classifiche che vengono fatte ne troviamo una realizzata da HostelBookers che riguarda proprio gli ostelli, per la precisione, gli ostelli più lussuosi al mondo. Spesso, chi viaggia tende a risparmiare, puntando tutto sul low cost, sia per quanto riguarda i voli aerei che gli hotel o alberghi.

[sniplet ADSENSE]

Particolarmente economici sono gli ostelli dove, però, non ci sono gli stessi comfort di una struttura alberghiera. Non sempre è così, visto che in circolazione ci sono anche degli ostelli di lusso che offrono comfort, servizi, design e ovviamente prezzi economici. All’interno della classifica dei migliori 50 ostelli al mondo, in cui troviamo dei dormitori davvero unici e quasi futuristici, ci sono il Bounce a Sydney (Australia), il Wombats City Hostel at The Naschmarkt a Vienna (Austria); si prosegue con l’America del Sur Hostel a Buenos Aires (Argentina), lo Stayokay Amsterdam Zeeburg Hostel ad Amsterdam (Olanda) e il Matchbox the Concept Hostel a Singapore.

In classifica troviamo anche alcuni ostelli in Italia come LoLhostel a Siracusa (Sicilia) e Sir Tanus a Catania (Sicilia); per consultare l’elenco completo potete guardare qui.