Pasqua 2012: Roma e Londra mete più gettonate per le vacanze

Roma e Londra sono le destinazioni più gettonate per le vacanze di Pasqua 2012 in Italia ed Europa. A riferirlo è stato Expedia, portale per la prenotazione di viaggi, leader nel settore. L’analisi è stata fatta tra le prenotazioni effettuate dagli italiani per le vacanze pasquali, che hanno scelto Roma per un weekend in Italia e Londra per un viaggio in Europa. Tra le città più gettonate per le vacanze di Pasqua quest’anno, troviamo appunto la Capitale, seguita da Palermo, Umbria, Catania e Milano.

[sniplet ADSENSE]

La Sicilia può sorridere anche con Taormina al decimo posto, mentre nel mezzo troviamo al sesto posto le località di montagna, seguite da Venezia al settimo posto, generiche città del nord all’ottavo posto e Mestre al nono posto. Per quanto riguarda le mete preferite in Europa, oltre a Londra che primeggia, troviamo Parigi al secondo posto, poi dal quarto posto in giù ci sono Berlino, Istanbul, Madrid, Barcellona, Lisbona, Praga e Amsterdam. Al terzo posto, invece, a sorpresa è stata inserita una città non europea, ovvero New York.

Pasqua 2012 last minute, le migliori mete low cost per partire

Viaggi last minute Pasqua 2012 – Tra pochissimi giorni si festeggerà la Pasqua e se pensate che ormai è tardi per prenotare un viaggio vi sbagliate perché sono proprio questi i giorni in cui le offerte last minute abbondano e pure a prezzi low cost. Certo, dovete essere flessbili e disponibili a mete vicine o lontane e magari anche a partire in fretta e furia, ma ne vale la pena. Le mete last minute per un viaggio di Pasqua 2012 in Italia sono certamente le più convenienti.

[sniplet ADSENSE]

Si trovano diverse offerte volo per la Sicilia o la Sardegna, addirittura sconti per gli hotel nelle città d’arte come Roma, Firenze, Venezia. Molti hotel, B&B e strutture propongono sconti proprio per incentivare a partire, cosi come pacchetti benessere in Alto Adige. I viaggi last minute in Europa, sono quelli più richiesti dopo l’Italia, con interessanti proposte sui siti come Expedia, Lastminute, Opodo e Tui che lanciano last minute volo e hotel per le classiche città europee come Londra, Parigi, Barcellona, Praga, Berlino e Amsterdam. Ce n’è anche per chi ha i mezzi e soprattutto la voglia di partire all’ultimo, scegliendo una meta lontana. I pacchetti qui, partono da 900 euro all inclusive per le mete africane come Kenya, Zanzibar e Seychelles, fino a 1500 euro per i Caraibi. Poi decidete voi se per questa Pasqua vale la pena partire last minute!

Pasqua 2012 offerte last minute e viaggi low cost

La primavera è arrivata e con essa la Pasqua 2012, una festività che spesso fa rima con offerte viaggi e vacanze, almeno per chi può partire e concedersi almeno un weekend purché sia low cost. In questo periodo, grazie alle offerte last minute si possono ottenere diverse promozioni e sconti sui viaggi di Pasqua soprattutto per mete d’Europa come Barcellona, Budapest, Parigi e Londra. Secondo il portale volagratis.it sono proprio alcune città d’Europa le più convenienti con diverse offerte per Pasqua 2012 low cost che permettono di viaggiare in Europa con poco più di 100 euro considerando sia i voli low cost che l’hotel.

[sniplet ADSENSE]

Le città d’Europa come Parigi ad esempio, offrono al momento voli in offerta a circa 85 euro, segue Londra con una media di 86 euro e altre mete come Barcellona e Budapest con prezzi medi di 73 e 64 euro. I viaggiatori italiani comunque sono sempre più propensi a scegliere i voli low cost che spesso e volentieri offrono biglietti con promozioni varie. Per la Pasqua 2012 ad esempio, un buon 66% di italiani hanno deciso di viaggiare con le compagnie low cost, mentre altri optano comunque per le compagnie di bandiera che magari costano un po’ di più, ma hanno già il bagaglio incluso nella tariffa, motivo per cui in molti alla fine preferiscono passare la Pasqua con weekend nelle Capitali Europee.

Tra i pacchetti volo e hotel più prenotati troviamo quelli per Londra, Berlino, Budapest, Barcellona e Madrid con offerte medie di circa 300 euro a persona. Subito dopo l’Europa, l’Italia è la più prenotata, soprattutto gli agriturismi che solitamente fanno il pienone a Pasquetta: la possibilità di trovare offerte agriturismi convenienti, abbinate al pranzo di Pasqua e un weekend tra verde, natura e relax fa propendere verso queste soluzioni di viaggio. Anche le crociere mantengono il loro appeal per Pasqua: le crociere più prenotate con offerte economiche del periodo sono soprattutto quelle sul Mediterraneo, Dubai e gli Emirati Arabi e i Caraibi. E voi avete trovato l’offerta di Pasqua che fa per voi?

Pasqua 2012 last minute offerte per le città d’Europa

Arriva la Pasqua 2012 e fioccano le offerte last minute assolutamente da non perdere soprattutto se volete visitare una Capitale Europea. La Pasqua con i primi soli è la giusta occasione per visitare città d’Europa o Capitali. Vediamo allora, alcune delle più economiche offerte viaggi per Pasqua 2012 in Europa. Il tour operator Evolution Travel propone dei pacchetti last minute per alcune città d’Europa, tra cui Madrid, Copenaghen e Lisbona.

[sniplet ADSENSE]

Per la città di Lisbona, è disponibile il pacchetto Boa Pascoa con voli da Milano e Venezia con la compagnia Tap e un soggiorno in hotel di 4 giorni con prezzi da 329 euro. Lisbona in questo periodo dell’anno è assolutamente splendida. Offerta simile quella per Madrid, una città molto dinamica, piena di locali e movida e sempre più apprezzata dai giovani per la vita culturale e notturna. Per la Capitale Spagnola, le offerte di Pasqua includono voli Iberia da Roma o Milano e soggiorno in hotel da 299 euro. Se scegliete di andare in Spagna per la Pasqua 2012 ricordatevi di non perdere i bellissimi Riti della Semana Santa soprattutto a Siviglia. Se amate le atmosfere del nord, i last minute per Pasqua 2012 includono un pacchetto per Copenaghen, una città verde che in primavera si anima di colori e innovazioni. In questo caso è proposto un pacchetto con volo e hotel di 4 giorni da 360 euro. Le offerte vacanze per Pasqua 2012 sono disponibili su Evolution Travel dove potete consultare tutte le proposte last minute del periodo.

 

Pasqua 2012: offerte per le più belle crociere

Si avvicinano le vacanze di Pasqua ed è tempo di darsi da fare per trovare le offerte Pasqua 2012 low cost. Nonostante le crociere sembrano in un momento di crisi dopo la tragedia della Costa Concordia, sono proprio le crociere di Pasqua le più richieste in questo periodo, visto che si riesce a partire risparmiando un po’. Dunque per chi è alla ricerca di viaggi economici per Pasqua o di alcune proposte last minute, ecco una lista di crociere pasquali davvero belle per cui sono disponibili proposte allettanti.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia MSC Crociere propone delle offerte con otto itinerari diversi: troviamo la MSC Musica con una crociera di 5 giorni in Croazia con partenza da Venezia, altrimenti una proposta con la MSC Magnifica in partenza il 7 aprile per una crociera sul Mediterraneo in Grecia e Turchia. Se preferite la Spagna, la proposta di MSC Splendida con partenza il 5 aprile per una crociera tra Barcellona, Francia, Malta e Tunisi sono ideali, altrimenti si può considerare la crociera MSC tra Spagna, Portogallo e Marocco. Offerte simili, sono quelle proposte da Royal Caribbean con le crociere tra Turchia, Atene e Sicilia con Alessandro Borghese il cuoco di Real Time che terrà anche delle lezioni a bordo. Non mancano poi le crociere di Pasqua 2012 con itinerari in Mar Rosso o alle Maldive. Tutte queste crociere hanno un prezzo di partenza di 700 euro e cadono a fagiolo per la Pasqua 2012 e per i viaggiatori alla ricerca di offerte vacanze.

Pasqua 2012: offerte HostelBookers, ostelli con regalo

In occasione della Pasqua 2012, ma anche per un weekend di primavera, HostelBookers.com ha realizzato una promozione davvero speciale, che consente di ottenere una sorpresa alloggiando in ostello. Il portale, specializzato proprio nella prenotazione di ostelli nel mondo, ha deciso di stringere una collaborazione con 32 strutture in Europa proprio per festeggiare la Pasqua.

[sniplet ADSENSE]

Prenotando un soggiorno entro il 31 marzo 2012, per un viaggio o weekend fino al 30 aprile 2012, gli ostelli proporranno un piccolo omaggio agli ospiti. Si va dallo sconto del 10% per il soggiorno ad una t-shirt come gadget, passando per una colazione gratuita oppure una pizza; altri, invece, propongono corsi di lingua o lezioni di tango.

Gli ostelli aderenti a questa iniziativa si trovano a Londra, Parigi, Amsterdam, Dublino, Lisbona, Madrid, Barcellona, Praga e altre città europee; troviamo anche Roma, Napoli, Sorrento e Rimini come mete italiane. Per consultare l’elenco completo degli Europe’s Famous Hostels che hanno collaborato con HostelBookers potete andare sul sito ufficiale. Volendo, potrebbe interessarvi anche scoprire quali sono i migliori ostelli in Europa.

Pasqua 2012 in Toscana: agriturismi, terme e relax

PASQUA 2012 TOSCANA – Per la Pasqua 2012 la Toscana rimane una delle destinazioni preferite. La convenienza di un weekend in agriturismo, tra natura e cibi locali, piace agli italiani soprattutto in tempi di crisi. Molti viaggiatori sono alla ricerca di offerte agriturismi per Pasqua, con pacchetti che includano anche il pranzo di Pasqua e Pasquetta.

[sniplet ADSENSE]

La Toscana offre varie soluzioni di viaggio per le vacanze di Pasqua: dalle città d’arte come Firenze, Siena, Lucca e Pisa, fino a veri e propri soggiorni in agriturismo soprattutto nelle zone del Chianti, del Mugello e in Maremma. Facile poi abbinare un weekend di mare, soprattutto all’Isola d’Elba, in Versilia, nella Costa degli Etruschi e nell’Argentario per approfittare dei primi soli. Il 2012 è anche l’anno delle terme, per cui la Pasqua diventa un’occasione per dedicarsi alla cura della persona abbinando anche un weekend di relax. Le Terme di Montecatini ad esempio, offrono dei pacchetti benessere per il weekend di Pasqua e dintorni. Numerosi agriturismi della Toscana propongono offerte viaggi con soggiorni di 3-4 giorni, che includono il pranzo di Pasqua o Pasquetta. Insomma, la Pasqua 2012 si conferma attenta al risparmio e con la voglia di relax.

Pasqua 2012 a Ischia tra terme e centri benessere

Manca meno di un mese a Pasqua 2012 e in molti sono alla ricerca di idee su dove andare e cosa fare per le vacanze pasquali. Con la primavera che è alle porte, sono sempre più gli italiani che puntano ad un weekend al caldo, magari in una località di mare dove a Pasqua potrebbero esserci già delle temperature per la prima tintarella. Il sud Italia è il più gettonato per viaggi di questo genere, con la Costiera Amalfitana che propone moltissimi spunti su come trascorrere le vacanze di Pasqua.

[sniplet ADSENSE]

Da queste parti, oltre a Sorrento, Positano e Capri, è molto ricercata anche Ischia, che propone soprattutto weekend benessere alle terme, visto che gli stabilimenti termali della zona sono molto famosi. Un po’ tutta la Campania, a dire il vero, è una regione dove non mancano certo le terme, basti pensare alle fonti solfato-alcaline delle Terme Puteolane o a quelle di Agnano, Torre Annunziata e Pozzuoli.

Sempre sul golfo di Napoli troviamo anche le Terme di Castellammare di Stabia, mentre nell’entroterra ci sono quelle di Contursi Terme, che risalgono ai tempi dei romani, e quelle di Montesano sulle colline appenniniche. Ovviamente, le Terme di Ischia sono le più frequentate e rinomate, con gli stabilimenti di Lacco Ameno e Casamicciola dove troviamo acque ipertermali a 70° C, Forio dove troviamo acque con sodio e cloruro a 29-40° C e Ischia dove le acque termali sono di circa 39° C.

Per passare un weekend di Pasqua a Ischia, molti hotel propongono degli sconti e delle offerte benessere con pernottamento e tratttamenti inclusi, ma essendo pacchetti molto richiesti, bisogna affrettarsi se non si vuole rischiare di restare a casa.

Pasqua 2012 in Europa, dove andare per le vacanze pasquali

DOVE ANDARE A PASQUA – Si attende con ansia la Pasqua 2012 ed è già corsa per trovare le offerte viaggi per le vacanze pasquali. Come sempre accade quando c’è un ponte di primavera in atto, gli italiani sono alla ricerca di idee low cost per passare il weekend di Pasqua e Pasquetta. L’Europa resta tra le destinazioni più gettonate, insieme all’Italia, soprattutto per la facilità di trovare offerte economiche e pacchetti volo e hotel per le Capitali Europee e le città italiane. Pasqua, come ormai noto, cadrà l’8 aprile e può essere l’occasione per visitare una città d’Europa o scegliere di passare la Pasqua in Italia dedicandosi all’arte e alla natura. Vediamo allora dove andare a Pasqua 2012 e cosa offrono le città europee per le vacanze pasquali.

[sniplet ADSENSE]

Londra ad esempio, sarà tra le città più in voga perché si prepara alle Olimpiadi e in questi mesi è una città in fermento con tante iniziative ed eventi importanti. Tra l’altro, meglio visitarla adesso che a luglio quando i prezzi saranno altissimi per via delle Olimpiadi. Barcellona, è la meta ideale per Pasqua, la città si animerà e lungo le Ramblas inizieranno a spuntare i tanti mercatini dei fiori, per non parlare dei bellissimi eventi della Semana Santa. In alternativa a Barcellona potete scegliere Siviglia. Un pensiero si può fare anche con Budapest, una città che durante la primavera fiorisce come non mai con tanti eventi e festival primaverili e soprattutto la possibilità di abbinare un weekend di Pasqua alle terme.

In questa lista non possono mancare ovviamente Parigi e Vienna. A Parigi la Pasqua diventa l’occasione per visitare tutti i musei della città aperti e soprattutto vivere le atmosfere dei parchi in fiore. Vienna invece è perfetta se amate i mercatini di Pasqua. Qui la tradizione è molto sentita un po’ come accade con i mercatini di Natale. Nei mercatini di Pasqua a Vienna potete assaggiare prelibatezze locali o le uova di Pasqua artigianali. Merita una visita a Pasqua anche Amsterdam che in questo periodo è splendida per i tulipani in fiore, la possibilità di fare escursioni per vedere i campi in fiore e soprattutto fare un giro in battello nei canali. Ora non resta che trovare l’offerta per Pasqua adatta a voi.

Pasqua 2012: idee weekend per giovani e viaggi organizzati

La vicinanza della Pasqua 2012 sta facendo venire voglia a molti italiani di partire per un weekend e chi può, per un vero e proprio viaggio pasquale. Le idee per una vacanza di Pasqua sono tantissime e oggi vogliamo proporvi alcune dritte per passare una Pasqua in modo diverso. Se siete pigri e non avete assolutamente tempo per trovare da voi un’offerta per Pasqua, potete affidarvi a quei tour operator specializzati che organizzano viaggi organizzati per tutte le tasche.

[sniplet ADSENSE]

Per i giovani avventurosi il tour operator CTS organizza dei viaggi di Pasqua con offerte low cost adatte a chi vuole viaggiare risparmiando e soprattutto per gli studenti. Cts offre alcuni itinerari interessanti per vari paesi del mondo e soprattutto per soggiorni in Europa. Se avete la carta studenti poi, potete approfittare dei voli Alitalia scontati, dedicati proprio ai giovani che vogliono viaggiare low cost. Interessanti, sono anche le crociere pasquali, come quella proposta da Grimaldi che organizza una crociera con delitto a Barcellona oppure le offerte viaggi di MSC crociere con nuovi itinerari.

Offerte per Pasqua 2012 per i crocieristi ce ne sono svariate, soprattutto per i single. Interessante è anche la proposta del tour operator Viaggi e Avventure nel Mondo, specializzato in viaggi avventurosi che in occasione della Pasqua organizza tutta una serie di itinerari in paesi lontani come l’Argentina, l’Africa, l’Asia oppure anche soggiorni brevi in Europa per weekend divertenti.