I ragazzi delle scuole sono tornati da poco in aula e già si pongono le domande su quand’è Pasqua quest’anno. In molti se lo chiedono perché già non vedono l’ora di concedersi altri giorni di vacanza. Dopo le vacanze natalizie e prima delle vacanze estive, troviamo appunto le vacanze pasquali, le uniche che durano abbastanza giorni e che concedono una pausa agli alunni.
[sniplet ADSENSE]
Come sempre per una settimanella rimarranno chiuse le scuole, con le date che saranno differenti di regione in regione. Vediamo ora il calendario della chiusura degli istituti scolastici e quand’è Pasqua 2015. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di domenica 5 aprile 2015. Il giorno successivo ci sarà Pasquetta, ossia il Lunedì dell’Angelo. I ragazzi, però, rimarranno a casa già da prima.
In tutte le regioni italiane, dando uno sguardo al calendario scolastico, le aule chiuderanno mercoledì 1 aprile 2015 e riapriranno l’8 aprile 2015. Dunque, le vacanze pasquali saranno dal 2 al 7 aprile 2015 compresi. Non sarà così soltanto in Liguria ed Abruzzo. Nel primo caso gli alunni rientreranno a scuola già il 7 aprile 2015, mentre nel secondo caso il rientro sarà posticipato al 9 aprile 2015.