Natale 2014 a Ferrara: magie e divertimento a Winter Wonderland

nataleNei giorni scorsi ha aperto i battenti a Ferrara il Winter Wonderland. Presso gli spazi della fiera della città emiliana troviamo un parco di divertimenti meraviglioso tra attrazioni, animazioni, spettacoli ed altro ancora. Da sabato 20 dicembre 2014 a domenica 11 gennaio 2015 un trenino collega il centro storico di Ferrara con il Winter Wonderland, dove adulti e bambini possono divertirsi con giostre, montagne russe, castelli incantati, spettacoli, concerti, animazioni, circo e poi ancora Babbo Natale, personaggi dei cartoon e stand natalizi. Oltre 20 mila metri quadrati al coperto dove trascorrere le feste.

[sniplet ADSENSE]

I biglietto d’ingresso costa 4 euro, ma si può acquistare anche l’abbonamento per 5 ingressi a 10 euro. Disponibili anche dei pacchetti proposti per chi viene fuori da Ferrara. L’adv Gulliver’s Island del Consorzio Visit Ferrara propone una notte in albergo con trattamento di prima colazione con ingresso a Winter Wonderland a partire da 82 euro per 2 adulti e 2 bambini fino a 12 anni oppure a partire da 77 euro per 2 adulti e un bambino fino a 12 anni. Il trenino dal centro città è gratuito. Ricordiamo che fino all’1 febbraio 2015 troviamo la pista di pattinaggio sul ghiaccio e i mercatini in Piazza Trento e Trieste.

Natale e Capodanno in Croazia e Slovenia: pacchetti benessere e non solo

Per le vacanze di Natale 2014 e Capodanno 2015, tornano le offerte esclusive de Il Piccolo Tiglio che in vista delle festività propone alcuni pacchetti con destinazione Croazia e Slovenia. “Mercatini di Natale” e “Capodanno Balkan” sono questi i nomi delle offerte proposte.

[sniplet ADSENSE]

La prima include un weekend per i mercatini di Natale in alcune località slovene e croate tra cui Postumia, Bled, Maribor e Otocec, più Klagenfurt e Villach in Austria. Per questi pacchetti natalizi, le offerte partono da 110 euro per il soggiorno.

Per il Capodanno 2015 il t.o. ha proposto altrettante mete croate per festeggiare: sono disponibili pacchetti per Lubiana, Zagabria e Belgrado, ma anche per festeggiare il 31 dicembre 2014 al Castello di Otocec a Bled, al Quarnaro e nelle isole di Krk e Rab. I prezzi partono da 220 euro per hotel da 2 a 4 stelle e con notti di soggiorno a scelta a seconda della disponibilità.

Il Natale delle Meraviglie a San Marino fino all’Epifania 2015

Nei giorni scorsi ha preso il via a San Marino la manifestazione “Il Natale delle Meraviglie”. Fino all’Epifania 2015 sarà di scena questa kermesse dedicata al Natale che propone mercatini natalizi, animazioni per adulti e bambini, concerti ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00 troviamo il mercatino di Natale lungo Via Eugippo ed in Piazza della Libertà; c’è poi il Villaggio di Babbo Natale con animazione per i più piccoli, dove si possono incontrare Santa Claus e gli elfi. I bambini hanno modo di scrivere la letterina a Babbo Natale facendosi aiutare dall’elfo Postino, nonché giocare e divertirsi nei laboratori assieme ad elfo Pasticcione ed elfo Costruttore.

Nella splendida Cava dei Balestrieri è allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tanti anche i concerti musicali, tra cui quello di Capodanno. Il 31 dicembre 2014 ci saranno musica, balli e animazione in strada, con DJ set di Yuma e Zyba, dopodiché ci sarà lo spettacolo pirotecnico, mentre l’1 gennaio 2015 ci sarà il concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino.

Trenitalia: offerte Natale 2014 e Capodanno 2015 con Speciale 2×1

Trenitalia ha lanciato la promozione Speciale 2×1 per viaggiare in due pagando un solo biglietto del treno. Questa offerta ha riscosso già in passato un grande successo e la società ferroviaria ha deciso di riproporla in vista delle festività natalizie. Per chi si metterà in viaggio a Natale e Capodanno ci sarà la possibilità di usufruire di quest’allettante promozione, ma andiamo a scoprirne i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta Speciale 2×1 è valida per i viaggi in treno effettuati nei giorni di 25 e 31 dicembre 2014 e 1 gennaio 2015. La tariffa è valida per tutte le Frecce e per i treni nazionali, ad eccezione dei treni regionali, le cuccette, i vagoni letto ed i servizi executive ed excelsior. L’offerta è valida sulle classi di servizio Standard, Premium e Business, nonché in Prima e Seconda classe.

Va tenuto bene a mente che sarà possibile prenotare il proprio viaggio fino a 24 ore prima della partenza del treno. Inoltre, per tali biglietti non potranno essere fatti cambi di prenotazione o treno, né tanto meno sono ammessi rimborsi. Per ulteriori dettagli si consiglia di consultare il sito internet di Trenitalia.

Vacanze di Natale 2014: mete più gettonate secondo Skyscanner

Le vacanze natalizie sono ormai alle porte e molti di noi si preparano a partire per un viaggio. Se qualcuno non ha ancora organizzato nulla e cerca idee su dove andare quest’anno, Skyscanner ha stilato una classifica delle dieci destinazioni preferite dagli italiani. Il celebre portale per la comparazione dei voli aerei ha effettuato un’indagine sulle mete dove andranno i nostri compaesani in vacanza a Natale 2014.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata da New York, mentre a seguire troviamo Londra e Bangkok; fuori dal podio abbiamo Parigi, seguita da L’Avana. Altra meta esotica è Miami, in sesta posizione, mentre a seguire troviamo a sorpresa Catania. Chiudono la top 10 città come Amsterdam, Barcellona e Berlino.

Skyscanner, inoltre, ha stilato una classifica basata sugli incrementi rispetto allo stesso periodo dell’anno passato e da ciò è emerso che la meta preferita è Sharm el Sheikh. La seconda posizione è occupata da Cancun, mentre al terzo posto troviamo L’Avana. Fuori dal podio Santiago e San José, poi Catania in sesta posizione, seguita da Colombo, Lima, Tokyo e Santo Domingo.

Natale 2014 in Kenya: idee viaggi tra mare e safari nella natura

Che ne dite di festeggiare Natale e Capodanno in Kenya? È l’ente del turismo a proporre dei pacchetti vacanza esclusivi per festeggiare l’anno nuovo a Diani, una delle località più belle con la spiaggia vincitrice del premio World Travel Award. Il viaggio proposto, include un pacchetto all inclusive dal 22 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015 con volo andata e ritorno, più il soggiorno presso l’hotel Papillon Lagoon Reef.

[sniplet ADSENSE]

Nelle proposte dell’ente del turismo kenyota c’è anche la costa di Watamu perfetta per escursioni in snorkeling, sport acquatici e immersioni. Qui ci si divertirà tra escursioni, bagni e gite in barca, fino a tour nella jungla, nella Arabuko Sokoke Forest. Questo soggiorno include la partenza il 25 dicembre 2014 con rientro il 6 gennaio 2015 con prezzi da 1.135 euro e soggiorno presso il resort Flamingo Villa’s.

Disponibili anche viaggi safari nel parco Tsavo con da 1.498 euro con due giorni di safari e soggiorno presso l’hotel Jacaranda. Infine, emergono anche altri tour alla scoperta della riserva di Samburu e la foresta di Aberdare.

Natale 2014 a Gardaland: divertimento ed eventi con Gardaland Magic Winter

Sabato 6 dicembre 2014 ha preso il via Gardaland Magic Winter. Il celebre parco di divertimenti italiano ha inaugurato la stagione invernale, che permetterà a tutta la famiglia di trascorrere le festività natalizie in allegria e con spensieratezza. Il Natale 2014 a Gardaland proporrà una serie di spettacoli a tema, ma vediamo meglio i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

Gardaland Magic Winter sarà di scena nei fine settimana di dicembre e poi senza sosta dal 20 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 ad esclusione del giorno di Natale. L’orario di apertura sarà dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Tra gli spettacoli da non lasciarsi sfuggire avremo “Welcome to Magic Winter”, “La Fabbrica dei Regali” e “Incantesimo d’Inverno”.

Ad illuminare il parco di divertimento ci sarà il gigantesco albero di Natale, mentre ad animarlo ci sarà la “Winter Parade”. I biglietti costano 23 euro a persona, con il ticket ridotto che ha un prezzo di 20 euro. Se durante le feste natalizie non si sa cosa fare, Gardaland potrebbe essere la destinazione che fa al caso. Infatti, assieme a tutta la famiglia si può trascorrere una giornata indimenticabile. Per maggiori dettagli sul Gardaland Magic Winter potete consultare il sito ufficiale.

Alberi di Natale più belli del mondo, top 10 di Hotels.com del 2014

Natale 2014 è alle porte e nelle nostre case sono stati allestiti gli abeti natalizi. Quest’oggi vogliamo portarvi a fare un viaggio virtuale fra gli alberi di Natale più belli del mondo, grazie alla top 10 stilata dal portale Hotels.com. In prima posizione troviamo l’albero di Natale allestito a New York presso il Rockfeller Centre, la cui accensione è avvenuta pochi giorni fa con la presenza di star della musica come Lady Gaga e Mariah Carey.

[sniplet ADSENSE]

In seconda posizione abbiamo l’abete galleggiante di Rio de Janeiro nella Laguna Rodrigo de Freitas, un’attrazione turistica che si compone di milioni di luci che ogni anno dal 1996 ottiene grande successo; il terzo posto è occupato dall’albero di Natale allestito presso la galleria Lafayette a Parigi. Fuori dal podio si piazzano l’albero natalizio di Londra, che ogni anno giunge dalla Norvegia fino a Trafalgar Square, e quello di Madrid in Puerta del Sol; troviamo poi l’albero di Natale alla Casa Bianca (Washington D.C.) e quello nella piazza della città vecchia a Praga.

Città del Messico vanta l’albero di Natale artificiale più alto del mondo con i suoi 110 metri, mentre a Berlino troviamo l’abete alla Porta di Brandeburgo; infine, troviamo lo spettacolare albero fatto di mattoncini Lego a San Diego, nel parco a tema Legoland.

Natale 2014 a Madrid tra mercatini natalizi e cavalcata dei Re Magi

Madrid si prepara al Natale con una serie di appuntamenti da non perdere. La capitale spagnola si veste a festa per l’Avvento, con atmosfere magiche per le strade e le piazze del centro storico, tra luci spettacolari e addobbi natalizi in ogni angolo. Come in altre città d’Europa, anche Madrid propone i mercatini di Natale.

[sniplet ADSENSE]

L’appuntamento sarà fino al 31 dicembre 2014 in Plaza Mayor, dove un centinaio di espositori propongono oggetti di artigianato locale specialità gastronomiche. Altro mercatino natalizio è quello allestito in Plaza de Espana dal 13 dicembre 2014 al 5 gennaio 2015. Questo, al contrario dell’altro, si distingue per i prodotti artigianali di qualità, realizzati dalle botteghe provenienti da ogni zona della Spagna.

Nel parco del Buen Retiro troviamo una pista di pattinaggio sul ghiaccio, mentre a Palacio de Cibeles e Palazzo Reale troviamo delle mostre di Presepi realizzati da artisti iberici. Finito qui? Niente affatto, perché nella Vigilia di Natale ci sarà la Noche Buena, che proporrà spettacoli di luce e fuochi pirotecnici in Plaza Cibeles, mentre all’Epifania ci sarà la tradizionale cavalcata dei Re Magi da El Retiro fino a Plaza Mayor.

Natale 2014 a Vilnius: eventi e mercatini natalizi nella capitale lettone

Il nord Europa si prepara a festeggiare il Natale. Tante le capitali europee che proporranno un ricco calendario di appuntamenti per le festività natalizie e tra esse troviamo anche Vilnius, in Lituania, dove già da questo mese di novembre è possibile respirare atmosfere dell’Avvento.

[sniplet ADSENSE]

La città vecchia sarà illuminata a festa per tutto il periodo natalizio, con addobbi e luci, ma non mancheranno neppure mercatini di Natale e abeti maestosi. Il fulcro dei festeggiamenti sarà la piazza della cattedrale, dove verranno allestite le casette in legno. Sulla facciata della chiesa principale di Vilnius verrà proiettata la fiaba “Sogno di Natale” in 3D tre volte al giorno dal 25 al 31 dicembre 2014, mentre dinanzi troveremo un alto albero di Natale illuminato con luci a LED e decorato in modo speciale.

Per chi dovrà dedicarsi allo shopping natalizio ci sarà “La Città del Natale”, mercatino dove poter trovare oggetti di artigianato locale, ceramiche, gioielli, addobbi e dolci. Si potrà poi girare per le vie della città a bordo del trenino di Natale, mentre il giorno di Natale verrà illuminata la torre della televisione con migliaia di luci che lo renderanno una sorta di albero gigantesco.