Condé Nast, la celebre rivista dedicata ai viaggi ha assegnato i Readers Spa Award, ovvero i premi per i centri wellness più belli del mondo. Sono stati scelti 30 centri benessere o termali, centri estetici all’interno di hotel o resort e Spa ritenute meravigliose a seconda di alcuni criteri. Condé Nast ha ritenuto tra le variabili scelte quelle del design, la cucina, l’ambiente e ovviamente l’aspetto.
[sniplet ADSENSE]
Vincitrice assoluta del premio è la Ananda Spa, ad Ananda in the Himalayas in India, una Spa immersa nell’Himalaya caratterizzata da una location spettacolare e famosa per le lezioni di yoga più famose del mondo. Subito dopo si piazza la Six Senses Spa di Madaba, in Giordania, in mezzo al deserto e con lo sguardo sul Mar Morto, un vero paradiso dei sensi. Nella classifica troviamo anche un centro wellness di casa nostra, il Verdura Golf & Spa Resort a Sciacca in Sicilia apprezzato per i trattamenti a base di olio e fanghi.
Sul podio anche Mekong Spa a Luang Prabang, nel Laos specializzata nei trattamenti contro il jet lag, la Espa di Riga, in Lettonia che vince soprattutto per il design unico nel suo genere, una struttura creata interamente in cristallo e Coworth Park di Ascot, in Gran Bretagna. Nelle altre posizioni della top ten delle più belle Spa del mondo troviamo la Spa by Espa nel resort One&Only a Malé Nord con camere vista laguna, la Banyan Tree Spa Banyan Tree Ringha, nel Tibet famosa per i trattamenti creati direttamente dai monaci, la Spa del Banjaran Hotsprings Retreat di Perak Darul Ridzuan in Malesia e The Blue Spa del Carlisle Bay di Antigua.