Le Crociere nel Mediterraneo sono amate da moltissimi turisti, attratti dalle bellezze del nostro mare e gli splendidi scenari che si possono vivere. Le Baleari, molto spesso sono meta clou delle crociere sul Mediterraneo e durante la sosta avrete l’opportunità di fermarvi a visitare luoghi incantati. Le Isole Baleari non sono solo spiagge, calette, divertimenti notturni e movida, queste splendide isole spagnole nascondono tesori culturali di rilevanza internazionale.
[sniplet ADSENSE]
Vediamo allora cosa vedere alle Baleari, dal punto di vista architettonico e non solo. A Palma de Mallorca, da non perdere la Seu di Mallorca, meglio conosciuta come Cattedrale de Seu realizzata in stile gotico catalano. La cattedrale sarà già visibile via mare sorgendo proprio sul mare regalerà uno spettacolo unico dalla nave. Durante la sosta a Ibiza, oltre ai locali e le discoteche, da non perdere il centro storico della rinomata isola, denominata Dalt Vila e Patrimonio Unesco dal 1999.
VACANZE IN SPAGNA: LE LOCALITÀ PIÙ BELLE DELL’ESTATE
La città vecchia è ricca di angoli antichi e vicoli molto pittoreschi, in cui spiccano il castello e la cattedrale di Santa Maria la Mayor. Durante la sosta a Formentera imperdibile Cap de Barbaria, un luogo davvero suggestivo raggiungibile anche in bici, dove potrete ammirare un panorama mozzafiato dal meraviglioso faro a picco sul mare. A Minorca invece, dedicatevi alla natura incontaminata; una visita ala spiaggia di Ferragut Cavalleria è d’obbligo.