21 dicembre 2012 cosa fare, decalogo per la fine del mondo

A meno di 24 ore dalla fine del mondo, che dovrebbe arrivare nella tarda mattinata di venerdì 21 dicembre 2012, il tam tam mediatico sulla possibile Apocalisse prosegue, nonostante gli scienziati della Nasa abbiano smentito categoricamente che ci sarà un evento catastrofico in grado di distruggere il nostro pianeta. Ovviamente non accadrà nulla di che domani e sabato saremo ancora tutti qui a parlarne, magari ipotizzando altre date in un futuro prossimo, che potrebbero segnare la fine del mondo. Detto questo, vogliamo segnalarvi, per gioco, le 10 cose da fare prima che arrivi l’Apocalisse, una sorta di decalogo prima di trapassare.

[sniplet ADSENSE]‎

Se avete una persona che amate, che però non sa di esserlo, non dimenticate di farle una dichiarazione d’amore romantica, andate sotto alla finestra di casa sua e confessategli tutto; levatevi poi tutti i sassolini dalle scarpe con amici, parenti, vicini di casa e persino il vostro capoufficio, una volta per tutte sfogatevi perché potrebbe essere l’ultima occasione per farlo e per far sentire la vostra voce. Altra pazzia da fare prima della fine del mondo potrebbe essere quella di darsi a spese folli, non siate “braccini” e datevi alla pazza gioia spendendo quello che mai avreste sognato di spendere, poi, magari, abbuffatevi come non mai senza stare troppo a badare alla dieta, non rinunciate a piatti ipocalorici e saziate la vostra fame.

Se poi volete provare il brivido, allora ecco che gli sport estremi fanno al caso vostro, mettendo da parte tutte le paure potrete provare l’ebrezza di un lancio con il bungee jumping o con il paracadute, mentre se volete stare in compagnia con migliaia di gente, allora partecipate ad uno dei tanti party Maya dedicati alla fine del mondo. E poi ancora, fate degli scherzi alla gente e riallacciate i rapporti con un vecchio amico che non vedete da anni, sarà l’ultima occasione prima di passare all’aldilà; infine, potrete starvene comodamente sul divano ad oziare aspettando l’ora X o, come sperano in molti, fare l’amore prima di salutare la nostra buona e vecchia vita terrena.

Viaggi da fine del mondo, mete insolite dove andare il 21 dicembre 2012

Il 21 dicembre 2012 è alle porte, il tempo stringe prima della fine del mondo, ma c’è ancora l’opportunità di partire per uno splendido viaggio. Prima che sia troppo tardi, il portale TripAdvisor ha deciso di consigliare le mete di viaggio dove andare prima che si avverino le profezie Maya. Tutti ormai fuggono in preda al panico, ma i meno scaramantici e i più furbi soprattutto, hanno deciso di concedersi una vacanza, dato che le offerte non mancavano.

[sniplet ADSENSE]‎

Il 21 dicembre 2012, dunque, molti anticiperanno le feste di Natale e voleranno verso destinazioni lontane per, chissà, l’ultima vacanza prima dell’Apocalisse. Tra i luoghi consigliati da TripAdvisor spicca Hell, sull’isola Grand Cayman, dove una spettacolare formazione di calcare nero ricorda le fiamme dell’inferno; c’è poi il Bridge to Nowhere in Nuova Zelanda, un ponte immerso nella natura più selvaggia in mezzo al nulla, dimenticato dalla civiltà.

VEDI I LUOGHI IN CUI SCAMPARE ALL’APOCALISSE

Troviamo poi Capo di Buona Speranza in Sudafrica, proprio quella speranza che solitamente è l’ultima a morire e in questi casi ci vuole, e ancora, la località di Marte in Pennsylvania o lo Humor Monastery in Romania; infine, fra le segnalazioni sui luoghi dove andare il 21 dicembre troviamo Roma, la città eterna sopravvissuta a più di duemila anni fra guerre, catastrofi, etc.

Luoghi sicuri e rifugi per salvarsi dalla fine del mondo 2012 e dai Maya

Cresce l’attesa per il 21 dicembre 2012. Tale data potrebbe riservare qualcosa di molto importante per il futuro dell’umanità e della Terra, con la possibilità della fine del mondo predetta da molti, Maya su tutti. A pochissime ore dall’Apocalisse, sono molti quelli che si preparano a fare le valigie per fuggire lontano, in luoghi che siano in grado di salvarci.

[sniplet ADSENSE]‎

La località più chiacchierata in questi ultimi mesi è senza dubbio Bugarach, nella Francia pirenaica, definito, secondo alcuni, l’unico posto che si salverà dalla fine del mondo. I piccolo paesino francese, però, non è l’unico bunker o rifugio naturale che sarà preso d’assalto in queste ore; infatti, anche in Turchia, nella località di Sirince, pare si possa trovare la salvezza.

MODI PER SCAPPARE DAL 21 DICEMBRE 2012

A dir la verità, le dicerie parlano di luoghi sicuri anche in Italia, come Angrogna in Piemonte o Cisternino in Puglia, Pietrapertosa in Basilicata e Spinello in Emilia Romagna. A questi posti si aggiunge anche la località di San Pedro Sula in Honduras. La certezza che in questi luoghi si possa farla in barba alle profezie Maya non c’è, ma tentare non nuoce, specie se il 21 dicembre 2012 potrebbe essere il nostro ultimo giorno di vita. Male che vada, si potrà trascorrere un weekend fuori città.

COSA FARE IL GIORNO DELLA FINE DEL MONDO?

21 dicembre 2012, mille modi strambi per scampare alla fine del mondo

Come ci si prepara alla fine del mondo, che, secondo le profezie Maya arriverà il 21 dicembre 2012? Tra catastrofisti, creduloni e diffidenti il mondo è davvero diviso tra chi pensa davvero che tra 4 giorni la terra finirà di esistere e chi invece pensa sia tutta una bufala. L’evento comunque vada, catalizzerà l’attenzione di un sacco di gente che aspetterà la fatidica ora in modi diversi. Chi è partito per un viaggio lontano, credendo magari che sarà l’unico della propria vita, chi si chiuderà in casa e chi in un bunker o a Bugarach.

[sniplet ADSENSE]‎

Mentre il governo russo ha affermato senza mezzi termini che non ci sarà nessuna fine del mondo, il mondo impazza tra le trovate più assurde per sopravvivere al 21 dicembre. Negli Usa qualcuno ha costruito dei bunker di lusso in cui nascondersi, mentre in Inghilterra è stato persino costruito un rifugio antiatomico per migliaia di persone.

In Russia, la gente spaventata e credulona ha persino inventato il kit anti Apocalisse , con medicinali, alimenti, vodka e documenti. Ma per andare dove? Sempre in Russia qualcun’altro ha persino pensato di costruire l’Arca di Noè, mentre un’altra Arca di Noè è stata inventata in Cina. C’è chi addirittura per la fine del mondo pensa a sposarsi e chi invece fuggirà in barca come gli abitanti della Turchia e chi come in Svezia si nasconderà sotto terra in una miniera profonda 150 metri. E voi cosa farete?

Esoterismo Torino, tour della fine del mondo il 21 dicembre 2012

In occasione del solstizio d’inverno a Torino si andrà alla scoperta dei misteri e degli enigmi della città, in quello che potrebbe essere l’ultimo giorno della Terra, almeno così riporterebbero le profezie dei Maya sulla fine del mondo. Venerdì 21 dicembre 2012 sarà organizzato un tour esoterico, molto intrigante, che mostrerà una faccia diversa del capoluogo piemontese.

[sniplet ADSENSE]

Volti inquietanti, enigmi massonici e simboli esoterici sono solamente alcuni degli elementi che caratterizzeranno questo viaggio attraverso il mistero del Portone del Diavolo. Non finisce qui, perché ci saranno dragoni spettrali, leggende di grotte alchemiche e soprattutto il mistero della donna velata che regge il calice del Sacro Graal. L’appuntamento sarà venerdì sera alle ore 21:00 in Piazza Statuto a Torino, da dove partirà il tour esoterico della durata di 2 ore e mezza; il costo di partecipazione è di 22 euro a persona.

Ulteriori informazioni le trovate sul sito www.somewhere.it oppure contattando il numero di telefono 011 66 80 580.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gl4wzX43ygM[/youtube]

Fine del mondo 2012, rituali Maya e misteri prima dell’Apocalisse

A pochissimi giorni dal 21 dicembre 2012, giorno secondo cui dovrebbe o potrebbe esserci la fine del mondo, sono proprio i Maya a parlare di quello che sta per accadere alla Terra. In Messico, la popolazione Maya è composta da quasi 800 mila anime e proprio in questi giorni hanno preso il via alcune cerimonie e riti propiziatori, che proseguiranno fino al 21 dicembre 2012. Secondo Saul Martin Ancona, segretario del Turismo dello Yucatan, la fine del mondo potrà aspettare, dato che nel giorno del solstizio d’inverno coinciderà solamente con l’inizio di una nuova era Baktun.

[sniplet ADSENSE]‎

In questa giornata speciale si concluderà il ciclo di 13 Baktun, ognuno pari a 144 mila giorni, iniziata l’11 agosto del 3114 a.C.; l’ultimo è chiamato Oxlajuj Baktun e la sua fine coinciderà proprio con il 21 dicembre 2012. Il giorno dopo, non ci sarà il nulla cosmico per via della fine del mondo, bensì inizierà un nuovo ciclo di altri 144 mila giorni. Riguardo all’inizio del nuovo ciclo, i Maya vorrebbero eseguire delle cerimonie e riti nei siti archeologici, anche se le autorità avrebbero posto il divieto di officiare rituale negli antichi luoghi sacri.

Se da una parte sono gli stessi Maya a scongiurare la fine del mondo il 21 dicembre 2012, dall’altra parte troviamo un dipinto misterioso situato nella villa dei conti Suardi a Trescore Balneario. Si tratta di un’opera, realizzata da Lorenzo Lotto nel 1524, che potrebbe essere particolarmente legata alla presunta Apocalisse; infatti, il “Cristo Vite e le Storie delle Sante Barbara e Brigida” avrebbe un legame curioso con quanto accaduto nel maggio di quest’anno, ossia un allineamento perfetto dei pianeti.

Questo dipinto fu commissionato da Giovan Battista Suardi dopo che fu colpito particolarmente da una profezia riguardante un’alluvione che sarebbe accaduta di lì a poco e che avrebbe distrutto il mondo; la catastrofe fortunatamente non accadde, anche se gli astronomi del tempo identificarono un’unica congiunzione astrale in cielo come causa di tutto. Che la profezia del 1524 fu sbagliata di quasi 500 anni e che quella catastrofe si stia preparando a distruggere la Terra il 21 dicembre 2012? Lo scopriremo molto presto.

Fine del mondo 2012, dove andare prima del 21 dicembre

Vi siete mai chiesti dove andare prima della fine del mondo? Il 21 dicembre 2012 è vicino e siamo tutti in attesa dell’Apocalisse e degli eventi catastrofici delle profezie maya e la curiosità e la paura di ciò che ci attende e soprattutto di quello che accadrà tra meno di dieci giorni è alta. Cosa fare prima della fine del mondo?

[sniplet ADSENSE]‎

Secondo alcune recenti ricerche, la maggior parte della gente vorrebbe viaggiare per vedere paesi mai visti e che magari non potranno più vedere… noi di Viaggiok, vi segnaliamo quali sono le mete imperdibili da vedere entro il 21 dicembre, a patto di trovare un volo low cost in tempo.

Il Messico dei Maya. Andare alla scoperta delle civiltà più remote proprio li dove arrivano le profezie. Tra spiagge incantevoli, storia, cultura e vivacità il Messico è davvero la meta da scoprire prima che il mondo finisca.

New York, non c’entra nulla con la fine del mondo, ma la Grande Mela è la città in assoluto che tutti vorrebbero vedere prima di morire. Come rinunciare alla frenesia e all’atmosfera unica della Big Apple?

Le Maldive, ebbene si almeno una volta nella vita un viaggio alle Maldive bisogna farlo. E tra le mete di viaggio più belle e favolose da scoprire, queste paradisiache isole insieme alla Polinesia meritano proprio un posto d’onore

Dubai, la città del lusso, dei nababbi e dei resort a sei stelle. Prima del 21 dicembre una sosta a Dubai tra spiagge sconfinate, hotel extra lusso, grattacieli, piste da sci nei centri commerciali e molto altro meritano davvero una visitina.

Petra in Giordania, a 200 anni dalla scoperta di questo magnifico sito archeologico, gli eventi in programma per festeggiare sono tantissimi, perché perderli?

Se invece volete scappare dall’Apocalisse vi consigliamo Bugarach e Ushuaia

E se non vi basta potete anche deliziarvi con le mete da vedere prima di morire.

© Riproduzione riservata

21 dicembre 2012, luoghi sicuri in cui salvarsi dalla fine del mondo

Fine del mondo il 21 dicembre 2012? Tutti in fuga dall’Apocalisse, anche se non ci saranno molti posti che siano in grado di sopravvivere e, soprattutto, dove sarà permesso salvarci. Nelle ultime settimane è cresciuta la psicosi nel mondo per la fine del mondo, con il piccolo villaggio di Bugarach, in Francia, che sarà preso d’assalto perché ritenuto l’unico luogo sulla Terra che non sarà distrutto dall’Apocalisse. Il paesino di appena 200 anime, situato sui Pirenei, potrebbe non essere l’unico luogo in grado di salvarsi con l’arrivo della fine del mondo, infatti, troviamo dei posti anche in altre zone del mondo e persino in Italia.

[sniplet ADSENSE]‎

Nel nostro Paese, si è parlato del comune di Angrogna, in Piemonte, che dovrebbe farla in barba ai Maya e alle loro profezie. Si tratta di una piccola località situata in una zona di montagna, la quale secondo le dicerie e le leggende vanta di essere stato un luogo dove avrebbe soggiornato il Sacro Graal per un breve periodo di tempo. Così come Bugarach, dunque, anche Angrogna potrebbe salvarsi per via del suo legame con Gesù. Naturalmente, nessuna di queste ipotesi è confermata, ma intanto c’è chi si è già organizzato e trascorrerà il 21 dicembre 2012 in questi luoghi, sperando di salvarsi dalla fine del mondo.

Se poi ve ne fregate di tutto ciò, allora potete approfittare di viaggio low cost per il Messico, dove sulla riviera Maya è possibile soggiornare spendendo davvero poco, proprio perché potrebbe essere l’ultimo giorno di vita di tutti noi e del nostro pianeta.

Asteroide sfiora la Terra, Toutatis anticipa la fine del mondo 2012

Toutatis è il nome dell’asteroide che si sta avvicinando alla Terra in queste ultime ore. Un enorme corpo celeste transiterà a poca distanza dal nostro pianeta fra oggi, 11 dicembre, e domani, 12 dicembre, anche se il suoi passaggio è già visibile da un po’ di giorni. In queste ore, però, la sua distanza dalla Terra sarà minima, ben 6,9 milioni di chilometri, e fortunatamente non c’è alcun pericolo per noi. Infatti, con il 21 dicembre 2012 alle porte, giorno designato da molti come quello in cui ci sarà la fine del mondo, molti hanno pensato che questo corpo celeste potesse impattare con il nostro pianeta, causando un’Apocalisse.

[sniplet ADSENSE]

A rassicurare tutti noi ci ha pensato l’astrofisico Gianluca Masi, che ha dichiarato che non ci sarà alcun pericolo d’impatto, nonostante sia definito un asteroide pericoloso (Near Earth Objects o Neo), in quanto le sue dimensioni sono superiori a 150 metri di diametro e la sua distanza minima dalla Terra sarà inferiore a 7,4 milioni di chilometri. L’asteroide Toutatis, che prende il nome dal dio celtico, sarà maggiormente visibile a partire da oggi, mentre si troverà alla distanza minima dalla Terra alle ore 7:40 di domani mattina; inoltre, il fenomeno sarà particolarmente spettacolare nei giorni successivi, quando l’oggetto si allontanerà e apparirà ancora più luminoso, per via della sua posizione.

Dunque, possiamo tirare un sospiro di sollievo, dato che questo asteroide non causerà alcuna fine del mondo e non impatterà con la Terra… ma il 21 dicembre 2012 non sappiamo ancora cosa ci aspetterà.

Dove andare il 21 dicembre 2012, aspettando la fine del mondo

Ultimamente si parla molto dei luoghi in cui salvarsi dalla fine del mondo 2012. La data del 21 dicembre è vicina e in tanti attendono l’Apocalisse pronosticata dalle profezie Maya. Tra le tante cose da fare durante o prima (o magari dopo) la fine del mondo, troviamo indubbiamente i viaggi che sembrano l’unica consolazione di quanti attendono impavidi la data fatidica.

[sniplet ADSENSE]‎

Tra bunker per sopravvivere, voli low cost, villaggi magici che si salveranno dalla fine annunciata e offerte degli hotel messicani, ora arriva anche la proposta Exploring the Mundo Maya in 2012 una guida completa che porta alla scoperta dei luoghi più suggestivi da scoprire per conoscere a fondo le teorie di queste civiltà, i luoghi storici e i siti più importanti e sopratutto ci danno uno spunto su dove andare. Tra le mete di viaggio proposte troviamo il Messico e Chichén Itzá. Qui gli eventi saranno davvero tantissimi anche perché il 21 dicembre proprio in questo luogo ci sarà la famosa ombra che raffigura l’immagine di un serpente.

Anche il Belize è uno di quei paesi che il 21 dicembre sarà protagonista con eventi spettacolari. Proprio il 21 dicembre si svolgerà la Cerimonia del Fuoco un grande evento cha ha lo scopo di salutare la nuova era prospettata dai Maya. Appuntamenti a tema e itinerari si trovano anche in Honduras  dove si svolgeranno cerimonie particolari, seminari e festival dedicati.