Concerto 1 maggio 2015 a Taranto: artisti in scaletta nel Concerto Alternativo

concertiRoma si prepara al tradizionale Concerto del Primo Maggio 2015, ma per la Festa dei Lavoratori ci sarà anche un altro appuntamento musicale di rilievo. Si tratterà del Concerto Alternativo di scena a Taranto. Il Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti ha organizzato per il terzo anno di fila il concerto dell’1 maggio. A pochissime settimane dall’appuntamento sono emersi i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco della città dei due mari.

[sniplet ADSENSE]

Il concerto dell’1 maggio 2015 si terrà presso il Parco Archeologico delle Mura Greche e tra i cantanti che sono già stati confermati troviamo Caparezza, Nina Zilli, Alessandro Mannarino, Antonio Diodato e Marlene Kuntz. Sicuramente a questa lista se ne aggiungeranno degli altri. Il tema scelto quest’anno dal comitato, di cui fanno parte anche gli operai dell’ILVA di Taranto, è “Legalità, quale giustizia?”. Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati su eventuali cambiamenti nella scaletta del Concerto Alternativo del 1° maggio 2015 a Taranto, che sicuramente farà registrare una gran presenza di pubblico.

Concerto Primo Maggio 2014: artisti e scaletta Controconcerto a Taranto

L’1 maggio 2014 sarà una giornata all’insegna della musica. In occasione della Festa dei Lavoratori ci sarà il tradizionale Concertone in Piazza San Giovanni a Roma, ma anche in altre città d’Italia ci sarà modo di assistere ad esibizioni live di artisti e band. Uno di questi sarà di scena a Taranto, dove il 1° maggio ci sarà la seconda edizione del Controconcertone organizzato da Michele Riondino.

[sniplet ADSENSE]

Il titolo di quest’anno sarà “…Futuro? Ma Quale Futuro?!” e vedrà esibirsi diversi cantanti di spicco come Caparezza, Afterhours ed altri ancora. A presentare il concerto del Primo Maggio a Taranto saranno Andrea Rivera, Valentina Petrini e Luca Barbarossa. L’appuntamento sarà di scena presso il Parco Archeologico delle Mura Greche della città a partire dalle ore 9:00 della mattina.

Si esibiranno, oltre ai già citati Caparezza e Afterhours, anche Paola Turci, Fiorella Mannoia, Roy Paci, Sud Sound System, Tre Allegri Ragazzi Morti, Rezophonic, Vinicio Capossela e la Banda della Posta, Fido Guido, Diodato, Stip’ Ca Groove, Mama Marjas e Don Ciccio, Insintesi, Rubbish Factory e altri ancora. La scaletta completa del concerto a Taranto dell’1 maggio 2014 potete scoprirla sulla pagina ufficiale Facebook.

Concerto Primo Maggio 2014 a Roma: cantanti e artisti in scaletta

L’1 maggio 2014 si terrà il tradizionale concerto a Roma. Sul palco allestito in Piazza San Giovanni sarà di scena il consueto appuntamento con la musica organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL in occasione della Festa dei Lavoratori. Dopo tante indiscrezioni, finalmente sono stati annunciati gli artisti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio, che sarà condotto da Edoardo Leo, Francesca Barba e Dario Vergassola.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i cantanti in scaletta, invece, troviamo Tiromancino, Piero Pelù, Modena City Ramblers, Bandabardò, Perturbazione, Clementino e Rocco Hunt; poi ancora Stefano Di Battista, Levante, Brunori Sas, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, P-Funking Band, Enrico Capuano, Alberto Bertoli e Crifiu.

Tra gli ospiti del concerto dell’1 maggio 2014 in Piazza San Giovanni ci sono Nino Frassica, Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli e Max Paiella. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 3 dalle ore 15:00 fino a mezzanotte.

Pasqua 2014 a Torino: eventi al Museo Egizio fino a maggio

Fra le tante iniziative di Pasqua organizzate in Italia, troviamo un appuntamento decisamente interessante a Torino che coinvolgerà il Museo Egizio. Durante le festività pasquali, ma anche per il Ponte del 25 aprile e il Ponte dell’1 maggio, il museo sabaudo proporrà degli eventi dedicati a tutta la famiglia.

[sniplet ADSENSE]

Si inizierà sabato 19 aprile 2014 con l’evento “Immortali. Storie di mani egizie” alle ore 10:30 e si proseguirà domenica 20 aprile 2014 con l’evento “Animali o dei?” alle ore 10:30; nella giornata di Pasqua, nonché in quella di Pasquetta, toccherà all’appuntamento “Seshen: luce di vita eterna” alle ore 15:10. Il Lunedì dell’Angelo, inoltre, ci sarà l’evento “Geroglifici… che emozione” alle ore 10:30.

Archiviate le feste di Pasqua, poi, si preseguirà con l’evento “Chi vuole essere Faraone? L’antico Egitto in pillole” il 25 aprile 2014 alle ore 15:10, mentre in mattinata toccherà a “Geroglifici… che emozione”; il 1° maggio, invece, sarà possibili visitare il Museo Egizio di Torino pagando il biglietto al prezzo di 1 euro, mentre il 2 e il 3 maggio 2014 verrà prolungato l’orario di apertura fino alle ore 23:00.

Si concluderà poi con gli eventi “Immortali. Storia di mani egizie” e “Chi vuole essere Faraone? L’antico Egitto in pillole” il 3 e il 4 maggio 2014, rispettivamente alle ore 10:30 e alle ore 15:10.

Offerte viaggi Pasqua 2014 e ponti di primavera: idee vacanze

Dove andare a Pasqua 2014? I ponti di primavera quest’anno sono tanti. Pasqua e Pasquetta, ma anche Ponte del 25 aprile e 1 maggio. Cosa c’è di meglio allora che organizzare una vacanza e magari prendere quelle ferie tanto sognate? Prenotare prima infatti non solo assicura prezzi più bassi, ma anche la possibilità di trovare proposte intelligenti.

[sniplet ADSENSE]‎

Se avete voglia di partire a Pasqua, godetevi le offerte viaggi tra le migliori che si possono trovare online. KingHolidays ad esempio propone dei pacchetti per una vacanza a Miami con partenze tra il 14 e il 22 aprile, quindi perfette per le vacanze di Pasqua e tra il 27 e il 4 maggio, per chi preferisce godersi i ponti del 1 maggio. Miami in primavera da il meglio di se, è proprio in questo periodo che qui si svolgono eventi importanti e le spiagge sono super affollate. L’offerta prevede il volo da Milano e Roma e 7 notti in hotel con quote da 1446 euro.

Se siete giovani e avete voglia di un viaggio avventura, il to Viaggigiovani.it propone un viaggio in Argentina dal 19 aprile e fino al 3 maggio con quote da 2640 euro. Se preferite il clima caliente di Cuba, Eden Viaggi propone un pacchetto a Cayo Santa Maria per 9 notti all inclusive da 1330 euro.

1 maggio 2013: cosa fare, idee ed eventi in tutta Italia

Per chi ha intenzione di passare il 1 maggio 2013 fuori casa, gli eventi in Italia non mancheranno. Arte, musei, musica e folklore vi faranno compagnia per festeggiare al meglio la Festa dei Lavoratori. Se volete festeggiare il 1 maggio a Rimini e in Riviera Romagnola oltre ai musei aperti troverete a Cattolica l’evento Cattolica in Fiore.

 [sniplet ADSENSE]‎

Come non virare verso Roma, dove andrà in scena il concertone del 1 maggio condotto da Geppy Cucciari e con tanti cantanti in gara tra cui Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Cristiano De Andrè, I Ministri, Marta sui Tubi e via dicendo. Sempre a Roma, oltre agli appuntamenti musicali ci sarà il pieno di mostre come quella di Tiziano alle Scuderie del Quirinale o Cubisti Cubismo al Vittoriano.

Ancora musica a Napoli con il concerto che si svolgerà presso la Città della Scienza e poi a San Vito lo Capo in Sicilia con la Settimana della Musica, l’evento dedicato in toto alle più varie forme musicali. Se amate il folklore non potete perdere la Festa degli Spaventapasseri di Castellar in provincia di Cuneo, in cui i fantocci saranno in assoluto i protagonisti. E poi in tutta Italia ci saranno i musei aperti che costeranno solo 1 euro in tutte le principali città italiane.

Concerto 1 maggio 2013 Napoli: cantanti presenti a Città della Scienza

Il 1° maggio è sinonimo di concerto. L’appuntamento principale sarà a Roma, dove in Piazza San Giovanni ci sarà l’atteso evento condotto da Geppi Cucciari, che vedrà la presenza di grandi artisti del panorama musicale italiano. Oltre che nella Capitale, anche a Napoli ci sarà il Concerto del Primo Maggio, che si terrà alla Città della Scienza, la quale è stata data alla fiamme dalla criminalità organizzata proprio di recente; la location non è casuale, visto che si è scelto di ripartire proprio da qui per la festa dei lavoratori, per celebrarla tutti insieme e per ripartire dopo il disastro.

[sniplet ADSENSE]

Tanti gli ospiti presenti a Napoli, tra cui Tullio De Piscopo, Raiz degli Almamegretta, Le Orme, Ben Khaleb e Carlo D’Angiò. Fra gli altri artisti presenti al concerto dell’1 maggio 2013 a Napoli, che si terrà dalle ore 16:00 alle ore 24:00, ci saranno anche Marco Zurzolo, Salvatore Misticone, Mesolella, Tony Cotina, Emiliano Petruzzi, Fortunato Cipriano, Queen of Bulsara, Ras Tewelde, gli Osanna, Barbara Buonaiuto, April Fools, Bluesando e Chiodo Fisso. A presentare il concerto a Napoli saranno Roberto Giacobbo e Rosaria De Cicco, mentre Federico Libertino, segretario generale della CGIL Napoli, terrà il comizio.

1 maggio 2013 a Rimini, musei aperti ed eventi

Per la giornata del 1 maggio 2013 Rimini offrirà a tutti i suoi visitatori i musei aperti per scoprire il patrimonio culturale della città romagnola, che in occasione della Festa dei Lavoratori sarà molto attiva e pronta ad accogliere i primi turisti a caccia di sole e mare. In particolare rimarranno aperti il Museo della Città e il Museo degli Sguardi e nella FAR con aperture dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle ore 19.30.

 [sniplet ADSENSE]‎

Saranno disponibili anche le visite guidate alla Domus del Chirurgo e alla Sezione archeologica del Museo della Città con inizio alle ore 15.30 e biglietti a 6 euro intero o 4 euro ridotto. Maggiori informazioni e dettagli li potete trovare sul sito dei Musei Comunali di Rimini. In alternativa se non volete fare incetta di musei potete sempre lasciarvi trasportare dalla movida romagnola. Saranno infatti tanti gli eventi presenti, nonché i negozi aperti e le spiagge già pronte ad accogliere chi vorrà approfittare del sole del 1 maggio per iniziare la stagione estiva, in attesa della Notte Rosa.

1 maggio: cosa fare, idee per una gita fuori porta in Italia

Il 1 maggio è alle porte e in Italia non mancheranno gli eventi, ma nemmeno gli spunti per una gita fuori porta. Bel tempo permettendo, il 1 maggio sarà l’occasione per scoprire le bellezze italiane e dedicarsi a qualche gita tra parchi o città d’arte. Per chi ama assolutamente il mare la Riviera Romagnola, tra Rimini e Riccione è imperdibile per non perdersi i primi soli o per andare a caccia degli eventi più alla moda della zona. tra negozi aperti e spiagge già aperte per i turisti, il 1 maggio in Riviera Romagnola è l’occasione giusta per chi ama un mix di relax e divertimento.

 [sniplet ADSENSE]‎

Se preferite una fuga romantica a due, non perdetevi assolutamente Capri o la Costiera Amalfitana, che oltre a paesaggi e itinerari incantevoli offrono ottime opportunità per un weekend alle terme. Se amate le città d’arte e le mostre, tante città italiane offriranno i musei aperti il 1 maggio. Tra questi Roma, tra cui ovviamente non bisogna perdersi il concertone in Piazza San Giovanni e Firenze che domani sera sarà protagonista con la Notte Bianca. Se vi piace il divertimento nei parchi potete optare per Gardaland, Mirabiliandia, Rainbow Magic Land o lo Zoomarine di Roma che per il 1 magio rimarranno aperti con tante offerte e attrazioni.

Concerto 1 Maggio 2013 a Roma: cantanti in scaletta

Il 1° maggio 2013 si terrà il tradizionale Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, organizzato come sempre dai sindacati CGIL, CISL e UIL in occasione della Festa dei Lavoratori. Riguardo all’evento mancano solamente piccolissimi dettagli, mentre si sono definiti i nomi dei cantanti che si esibiranno sul palco, così come gli ospiti.

 [sniplet ADSENSE]‎

A presentare il Concerto dell’1 maggio 2013 sarà Geppi Cucciari, la quale condurrà l’appuntamento con diretta tv su Rai 3 dalle prime ore pomeridiane fino a mezzanotte. Ospite d’eccezione sarà Nicola Piovani, il Premio Oscar italiano, ma fra gli artisti presenti al concerto del Primo Maggio 2013 ci sarà anche Giovanni Sollima con 100 violoncellisti che eseguiranno l’Inno di Mameli.

Tra i cantanti più attesi troveremo Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Marta sui Tubi e Cristiano De Andrè, ma ci saranno anche Africa Unite, I Ministri, Marco Notari, Motel Connection, Management del Dolore Post Operatorio, Enzo Avitabile e i Bottari, la Nazionale Italiana del Rock e i giovani vincitori del 1M Festival 2013 (Almamediterranea, Le Metamorfosi, Aeguana Way, Honeybird and The Birdies, Crifiu e Toromeccanica).