Trenitalia e Adria Ferries: tariffe agevolate per treno e traghetto

trenoTrenitalia ha siglato un’altra partnership in occasione dell’estate 2015. La società ferroviaria propone spesso tariffe agevolate in collaborazione con compagnie aeree e marittime. L’ultima in ordine di tempo riguarda l’accordo con Adria Ferries. La partnership fra Trenitalia e la compagnia di navigazione che offre traghetti per l’Albania, permette di usufruire di tariffe agevolate su treno e viaggio in nave.

[sniplet ADSENSE]

Per l’intero periodo estivo si possono raggiungere Trieste, Ancona e Bari con le Frecce e poi proseguire in traghetto per Durazzo, in Albania, a prezzi vantaggiosi. Qualche esempio? Partendo da Milano ed andando ad Ancona con il Frecciabianca, con l’aggiunta del traghetto per Durazzo, viene a costare complessivamente 120 euro. Scegliendo il Frecciargento da Roma a Bari, con nave per l’Albania, si spendono solo 96,60 euro. I biglietti a tariffe agevolate possono essere acquistati presso tutte le agenzie di viaggio.

Traghetti per Durazzo da Bari, aperte prenotazioni di Grandi Navi Veloci

traghettiGrandi Navi Veloci inizierà ad operare la linea Bari-Durazzo dal 31 luglio 2015. Nelle acque del Mar Adriatico ci sarà un nuovo collegamento marittimo a partire da questa stagione estiva, che dal capoluogo pugliese salperà giornalmente verso il porto albanese. I traghetti di GNV da Bari a Durazzo saranno attivi durante tutto l’anno, anche se nella stagione invernale saranno ridotte a 3 le partenze settimanali da ciascun porto.

[sniplet ADSENSE]

Grandi Navi Veloci ha voluto investire su questa rotta verso l’Albania, grazie alla quale è riuscita ad aumentare la propria presenza internazionale. In questi giorni sono state aperte le prenotazioni per i traghetti per Durazzo da Bari, che oltre che sul sito internet www.gnv.it, possono essere effettuate chiamando il contact center di GNV oppure presso le agenzie di viaggio. Vi ricordiamo che la partenza dal porto della Puglia è previsto alle ore 23:00, mentre si riparte dall’Albania alle ore 11:00 tutti i giorni del periodo estivo.

Grandi Navi Veloci: traghetti da Bari a Durazzo da luglio 2015

traghettiGNV – Grandi Navi Veloci ha annunciato delle novità per l’estate 2015. La compagnia di navigazione ha deciso di lanciare un nuovo collegamento marittimo tra Bari e Durazzo a partire dalla fine del mese di luglio. I traghetti per la località albanese salperanno ogni giorno della settimana per la stagione estiva, ma al termine saranno mantenuti in attività seppur con una riduzione delle frequenze. Infatti, per la stagione invernale avremo 3 partenze settimanali.

[sniplet ADSENSE]

I traghetti per Durazzo da Bari partiranno dal 31 luglio 2015. L’orario di partenza dal porto pugliese sarà alle ore 23:00, mentre dall’Albania si ripartirà alle ore 11:00. La prenotazione dei viaggi sarà attivata non appena il dialogo con le autorità competenti albanesi sarà concluso positivamente. I passeggeri avranno modo di acquistare i biglietti sul sito internet www.gnv.it, ma anche tramite il contact center di Grandi Navi Veloci oppure presso le agenzie di viaggio.

Vacanze Albania, Serbia e Montenegro: proposte viaggio di Europa World

viaggiEuropa World ha ideato tre proposte di viaggio dedicate ad alcuni Paesi dell’area balcanica. Si tratta di Albania, Serbia e Montenegro, di cui troviamo degli itinerari che portano alla scoperta dei loro luoghi più belli.

[sniplet ADSENSE]

In Albania troviamo un tour di 7 giorni/6 notti che propone visita alle ovine romane di Durazzo, poi viaggio lungo le coste dell’Adriatico, tra i parchi archeologici di Apollonia, Brutrinto e Byllis, visita al passo di Llogara, alla città di Berat, ad Argirocastro ed all’Occhio Blu, una fantastica sorgente carsica. Questo itinerario costa a partire da 1.015 euro.

In Serbia troviamo un tour di 8 giorni/7 notti che parte da Belgrado e propone visita ad antichi monasteri e fortezze medievali, poi si va in Vojvodina, con l’imperdibile Palazzo di Galerio e le Porte di Ferro, e nella città di Zica. L’itinerario ha un prezzo che parte da 1.145 euro.

In Montenegro, infine, troviamo un tour di 5 giorni/4 notti tra spiagge e parchi naturali, fra cui spiccano Biogradska Gora e Parco Nazionale del Lago di Scutari. Questo itinerario costa a partire da 905 euro.

Voli Albania: novità di Blu-express da Firenze e Perugia per Tirana

voli-aereiBlu-express ha annunciato delle novità che debutteranno con l’avvio della stagione estiva 2015. La compagnia aerea low cost di Blue Panorama Airlines ha deciso di ampliare il network sull’Albania, introducendo nuovi collegamenti dall’Italia. In particolare, si tratta di voli per Tirana, che ad oggi è collegata dal vettore già da 9 aeroporti del Belpaese. A partire dal 29 marzo 2015 decolleranno i voli di Blu-express da Firenze e Perugia, grazie ai quali saliranno a 112 le frequenze settimanali tra Italia e Albania.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Tirana dallo scalo toscano saranno effettuati 4 volte a settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, mentre quelli dallo scalo umbro saranno operati 3 volte a settimana, nei giorni di martedì, giovedì e domenica. Nel primo caso avremo tariffe a partire da 79 euro a tratta, tutto incluso, mentre nel secondo caso si partirà da 89 euro a tratta, tutto compreso. Ricordiamo, infine, che gli altri aeroporti serviti da Blu-express riguardo ai voli per l’Albania, troviamo Ancona, Bergamo-Orio al Serio, Bologna, Genova, Milano Malpensa, Pisa, Roma Fiumicino, Venezia e Verona.

Voli Albania incrementati da Blu-express per le vacanze di Natale 2014

Durante le vacanze di Natale 2014 molti stranieri che vivono in Italia, torneranno a casa o si sposteranno per una visita ai parenti o per una vacanza. A tal proposito il vettore aereo Blu-express ha confermato un potenziamento dei voli dall’Italia all’Albania proprio nel periodo di Natale, per permettere ai cittadini di far ritorno a casa.

[sniplet ADSENSE]

Dopo l’avvio del nuovo volo Genova-Tirana, Blu-express potenzia i voli per la città da più scali italiani tra cui Milano Malpensa, Bergamo, Venezia, Verona, Bologna, Ancona, Pisa, Roma Fiumicino e l’ultimo da Genova. Dal 15 dicembre 2014 al 15 gennaio 2015, la compagnia aerea ha deciso anche di potenziare i voli per Tirana per soddisfare le esigenze di spostamenti.

Gli orari rimangono gli stessi ma sono stati aggiunti dei voli che potete trovare direttamente sul sito della compagnia aerea Blu-express oltre ai voli per altre destinazioni in Europa anche per il periodo delle vacanze di Natale.

Voli Albania: novità low cost per Tirana di Blu-express da Genova

A fine mese arriveranno delle novità per quanto riguarda i voli per l’Albania dalla Liguria. Dopo l’addio di Air One sono numerosi i collegamenti annunciati per la stagione autunno-inverno 2015, tra cui quelli sulla rotta Genova-Tirana. La capitale albanese sarà collegata da Blu-express dal prossimo 27 ottobre. Si tratterà di voli con frequenza bisettimanale, che verranno effettuati nei giorni di mercoledì e domenica.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Tirana partiranno dall’aeroporto ligure alle ore 14:45 ed arriveranno a destinazione alle ore 16:30. I voli per Genova decolleranno dallo scalo albanese alle ore 12:15 ed atterreranno sul territorio italiano alle ore 14:10. I voli per l’Albania dall’Italia sono già disponibili all’acquisto sul portale di Blu-express e prenotabili anche tramite call center o agenzie di viaggio. Nell’ultimo periodo sono numerosi i collegamenti dal nord Italia per il Paese al di là del Mar Adriatico.

Traghetti Albania: novità di Adria Ferries per Durazzo da Bari

Adria Ferries ha presentato delle importanti novità riguardo ai collegamenti per l’Albania dall’Italia. La compagnia di navigazione ha annunciato l’utilizzo della MN Aurelia sulla tratta Bari-Durazzo e la partnership con Trenitalia. I traghetti per l’Albania dal capoluogo pugliese saranno effettuati con la nave più grande mai impiegata su questa linea, che porterà a trasportare 2.280 passeggeri. A bordo ci sono, infatti, 1.000 posti letto in cabina con servizi e doccia, 460 poltrone, 650 posti auto, ristoranti ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Altra novità di Adria Ferries riguarda l’accordo siglato con Trenitalia, che permette ai passeggeri che prendono il treno ed il traghetto, di acquistare biglietti a tariffe scontate. I biglietti ferroviari e marittimi sono disponibili a prezzi scontati del 20% e 30% sulle tariffe standard. Sempre in tema di offerte, troviamo ancora in vigore l’Early Booking, che permette di trovare offerte fino al 60%. Si ricorda, infine, che la compagnia di navigazione mette a disposizione anche traghetti da Trieste per Durazzo con frequenza bisettimanale, oltre ai collegamenti plurisettimanali da Ancona.

Voli Albania: novità da Ancona per Tirana con Blue Panorama

In occasione dell’estate 2014 sono stati annunciati nuovi voli aerei. Una delle destinazioni al centro di novità è Tirana, che per il periodo estivo sarà collegata con diverse città italiane. Dopo i voli introdotti da New Livingston, arrivano quelli di Blue Panorama Airlines, che ha deciso di introdurre la rotta Ancona-Tirana dalla fine del mese.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 25 luglio 2014 decolleranno i voli per l’Albania dal capoluogo marchigiano, che saranno operati con doppia frequenza settimanale nei giorni di lunedì e venerdì. I voli per Tirana da Ancona partiranno alle ore 19:00 con arrivo a destinazione alle ore 20:20, mentre i voli per Ancona da Tirana partiranno alle ore 17:10 con arrivo a destinazione alle ore 18:30.

I biglietti aerei di Blue Panorama sono già in vendita a partire da 43,50 euro a tratta, tutto incluso. Per l’estate 2014, poi, il vettore aereo ha previsto l’incremento delle frequenze settimanali dall’Italia all’Albania, che passeranno da 50 a 60 a settimana.

Voli Albania: novità da Pisa per Tirana di Livingston

Dopo i voli per Tirana da Cuneo, la compagnia aerea New Livingston ha inaugurato i collegamenti da Pisa per la capitale dell’Albania. I vettore opera questa rotta in collaborazione con Fly Albania settimanalmente con un Airbus A320 configurato con 180 posti a sedere. Il debutto dei voli da Pisa per Tirana è avvenuto lo scorso 3 luglio, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze sono fissate ogni giovedì con partenza dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa alle ore 11:55 ed arrivo a destinazione alle ore 13:25, mentre dall’Albania si parte alle ore 9:35 e si arriva in Italia alle ore 11:10. I biglietti sono in vendita a partire da 81 euro a tratta, con tasse e bagaglio da stiva da 20 chilogrammi inclusi nella tariffa.

Oltre che sui portali Livingstonair.it e Flyalbania.eu, i biglietti sono disponibili all’acquisto presso le agenzie di viaggio e le biglietterie in aeroporto. Un’ottima opportunità per raggiungere Tirana dall’Italia, specie per i numerosi cittadini albanesi presenti nel nostro Paese.