Mercatini di Natale 2014 a Dusseldorf: atmosfere nella Parigi tedesca

Tanti sono i mercatini natalizi in Germania, tra cui ne abbiamo qualcuno a Düsseldorf. La città adagiata sulle sponde del fiume Reno ospita ogni anno diversi mercatini di Natale che vale la pena di visitare. In quella che Napoleone Bonaparte definì la piccola Parigi tedesca, c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove andare durante l’Avvento.

[sniplet ADSENSE]

Il tradizionale Weihnachtsmarkt è stato inaugurato lo scorso 20 novembre e resterà allestito fino al 23 dicembre 2014 tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 20:00, nei giorni di venerdì a sabato fino alle ore 21:00. Gli chalet di legno sono allestiti in Marktplatz, nel cuore di Düsseldorf, di fronte alla statua di Jan Wellem; troviamo stand anche sulla Heinrich-Heine-Platz, dove troviamo un mercatino natalizio in una cornice favolosa, tra eleganti edifici di art nouveau.

Spostandoci a Flingerstrasse troviamo un altro mercatino di Natale, mentre altri due sono a Gustaf-Gründgens-Platz e Schadowsplatz, nel primo di questi troviamo anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio; infine, concludiamo il tour di Düsseldorf con il mercatino natalizio nella corte della Wilhelm-Marx-Haus. In città, poi, non mancano intrattenimenti per grandi e piccini. Laboratori sono disponibili al pomeriggio in Gustaf-Gründgens-Platz, dove è possibile incontrare Babbo Natale e farsi un selfie con lui.

Quadriennale di Düsseldorf 2014: eventi e mostre fino ad agosto

Il 5 aprile 2014 prenderà il via la terza edizione della Quadriennale di Düsseldorf. La manifestazione culturale sarà di scena nella città tedesca fino al 10 agosto 2014 e proporrà mostre, installazioni artistiche ed eventi. La metropoli sul Reno si animerà per i prossimi mesi con un ricco programma di appuntamenti. Il tema della terza edizione della Quadriennale a Düsseldorf sarà “Oltre il Domani”, dove si mette l’accento sul futuro, che viene immaginato, percepito, temuto ed analizzato tramite l’arte, la scienza e la storia culturale.

[sniplet ADSENSE]

Fra gli appuntamenti clou di quest’anno ce ne saranno alcuni che vedranno protagonisti artisti del calibro di Kandinsky, Malevich e Mondrian, esposti al Kunstsammlung Nordrhein Westfalen; ci saranno poi la mostra “Smart New Worlds” alla Kunsthalle di Düsseldorf e l’esposizione “Art & Alchemy” al Museum Kunstpalast. Il 3 maggio 2014 ci sarà poi la “Lunga Notte dei Musei”, mentre il 17 maggio 2014 toccherà alla “Giornata del Giappone”.

Il prezzo del biglietto per la Quadriennale di Düsseldorf 2014 sarà di 20 euro al giorno, mentre l’abbonamento 2 giorni costerà 30 euro. L’ente turistico della città tedesca, inoltre, proporrà un pacchetto di soggiorno a partire da 89 euro a persona in camera doppia, con trattamento di prima colazione, Düsseldorf Card, ingresso alla Quadriennale per 2 giorni, kit di informazioni turistiche e guida Merian.

Germanwings: nuovi voli low cost da Ancona a Berlino e Dusseldorf

Germanwings ha annunciato delle novità molto interessanti in partenza dall’aeroporto di Ancona-Falconara. La compagnia aerea low cost ha deciso di attivare dalla prossima primavere alcuni voli per la Germania. Nel dettaglio, si tratta di voli per Berlino e Düsseldorf che collegano all’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona.

[sniplet ADSENSE]

I nuovi voli di Germanwings decolleranno il 19 aprile 2014, avranno una sola frequenza settimanale, entrambi il sabato, e verranno operati con aeromobile CRJ 900 da 90 posti. I voli per Berlino Tegel da Ancona partiranno alle ore 13:30 e arriveranno a destinazione alle ore 15:25; i voli per Ancona da Berlino Tegel partiranno alle ore 16:05 e arriveranno a destinazione alle ore 17:55. I voli per Düsseldorf da Ancona partiranno alle ore 18:35 e arriveranno a destinazione alle ore 20:30; i voli per Ancona da Düsseldorf partiranno alle ore 11:00 e arriveranno a destinazione alle ore 12:50.

Germanwings: novità voli low cost da Ancona per Düsseldorf

Per l’estate 2014 la compagnia aerea low cost Germanwings ha aperto nuovi collegamenti dalla città di Düsseldorf, una città della Germania molto gettonata soprattutto per viaggi di affari.

[sniplet ADSENSE]

Dal prossimo 1 luglio 2014 la low cost della Lufthansa collegherà l’Italia con varie rotte tedesche tra cui il nuovo collegamento Düsseldorf-Ancona, che va ad aggiungersi agli altri voli operati dalla compagnia e in partenza da altri aeroporti italiani (Catania, Bari, Milano Malpensa, Olbia, Torino, Cagliari, Lamezia Terme e Venezia). I biglietti del volo Ancona-Düsseldorf  sono già acquistabili sul sito della compagnia aerea.

Saranno in tutto 44 le rotte di Germanwings tra Italia e alcuni paesi del Nord Europa. Oltre a Düsseldorf, troviamo Amburgo e poi i voli in partenza da Düsseldorf tra cui Göteborg, Lione, Adalia, San Pietroburgo, Bucarest (Otopeni), Poznań e Breslavia.