Crociere 2014: novità, Russia e Siberia tendenze dell’anno

La crociera è una delle tipologie di viaggio che non tramontano mai. Viaggiatori di tutte le età scelgono la crociera per le proprie vacanze, dove oltre al relax è possibile abbinare anche divertimento. Le destinazioni più gettonate sono quelle nel Mar Mediterraneo, ma non vengono disdegnate le crociere ai Caraibi, le crociere tra i fiordi norvegesi e le crociere sul Nilo, ma uno dei must di quest’anno sarà la crociera in Siberia. Solitamente si va in crociera in posti caldi, ma questo tipo di viaggio nella sconfinata Russia sta diventando più di una semplice tendenza.

[sniplet ADSENSE]

A bordo della nave Hanseatic di Hapag-Lloyd Cruises è possibile raggiungere questa remota regione russa partendo da Shangai e arrivando a Otaru. Ben 17 giorni di navigazione toccando persino l’inaccessibile regione di Primorye dove ci sono numerose riserve naturali, isole e una ricca fauna autoctona; una decina le fermate lungo il viaggio, fra cui anche la città di Vladivostock, la celebre località dalla quale parte la Transiberiana. I passeggeri possono anche effettuare delle escursioni, come il giro lungo il fiume Samarga, nonché le visite alle città di Pusan, in Corea del Sud, e Rishiri, in Giappone.

La prossima partenza sarà il 10 maggio 2014, con il prezzo del viaggio che è di 9.360 dollari a persona. La stessa compagnia crocieristica, inoltre, propone anche un viaggio tra Siberia e Alaska, per incontrare orsi polari, foche, trichechi, balene e numerosi uccelli, fra cui la rarissima strolaga gialla. Questa crociera attraversa il Chukchi Sea e tocca la Kolyuchinskaya Bay, zone fantastiche in un angolo di pianeta incontaminato dove regna la natura. Il prezzo del viaggio di questa crociera di Hapag-Lloyd Cruises è di 11.280 dollari a persona. Se dunque siete amanti del freddo, vi piace viaggiare e, soprattutto, avete possibilità economica, queste proposte fanno al caso vostro.

Mete di viaggio 2014: destinazioni al top secondo Hotels.com

Quali sono le destinazioni di viaggio al top per il 2014? Secondo il portale alberghiero hotels.com saranno tre in particolare le mete da non perdere per il nuovo anno, luoghi in cui si svolgeranno eventi sportivi e culturali di rilievo. Brasile, Russia e Lettonia si confermano le mete di viaggio da non perdere per il 2014, località che faranno il pienone di turisti.

[sniplet ADSENSE]‎

Il Brasile, manco a dirlo è al centro della scena per il 2014; è qui che si svolgeranno i Mondiali di Calcio, dunque da Rio, passando per Recife, San Paolo e Salvador de Bahia, tutta la terra verde oro sarà in assoluto da visitare, magari con un occhio ai prezzi in salita. C’è anche la Russia tra i posti vedere; qui si svolgeranno le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Sochi.

Per l’occasione sono stati allestiti ben 30 nuovi hotel a 4 e 5 stelle e 54 hotel a 3 stelle. Infine la Lettonia che non solo è entrata a far parte dell’euro, quindi sarà ancora più facile viaggiare con una sola moneta, ma Riga la Capitale è anche Capitale europea della cultura 2014. Nonostante tutto la Lettonia rimane una meta economica.

Capodanno 2014 al freddo: tour della Russia da Mosca a San Pietroburgo

Se sognate di festeggiare il Capodanno 2014 in un luogo alternativo siete ancora in tempo per trovare il tour che fa per voi. Se vi piace il freddo e le atmosfere glaciali del nord l’occasione è ghiotta per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in uno dei paesi più affascinanti del mondo: la Russia. Il tour operator Metamondo propone infatti un tour della Russia di 8 giorni con partenze il 28 dicembre 2013 che vi porterà alla scoperta di Mosca.

[sniplet ADSENSE]

Il clou del tour sarà durante il giorno dell’ultimo dell’anno quando i partecipanti potranno festeggiare l’arrivo del nuovo anno nella Piazza Rossa, bevendo vodka a volontà per scaldarsi. Questo tour prevede il volo andata e ritorno e il pernottamento in hotel per 7 notti. Volendo sono disponibili anche altri itinerari, sempre per il periodo che va da Capodanno all’Epifania o in genere per il periodo invernale.

Molto interessante è il tour di gruppo Classico Plus Mosca e San Pietroburgo o Anello d’Oro, che oltre a Mosca vi porterà alla scoperta della bellissima città di San Pietroburgo con la possibilità di assistere a spettacoli al teatro Marinskij di San Pietroburgo e del Bolshoj di Mosca tra cui figurano la Traviata, Bohème o il balletto Schiaccianoci. Per tutto l’inverno poi, sono disponibili city break a Mosca e San Pietroburgo della durata di pochi giorni.

Voli Ekaterinburg: novità da Ancona per la città russa

Prossimamente decolleranno dei voli per Ekaterinburg da Ancona. Il capoluogo marchigiano sarà collegato presto con la città russa, anche se al momento non si conosce ancora la compagnia aerea che servirà questa rotta, né tanto meno gli altri dettagli relativi a orari e prezzi.

[sniplet ADSENSE]

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, nel corso di una conferenza tenutasi alcuni giorni fa a Mosca, ha annunciato soltanto la prossima partenza di un nuovo volo da Ancona per Ekaterinburg che avrà una frequenza settimanale. Le strategie di promozione turistica in Russia da parte della Regione Marche proseguono, tanto che nella città siberiana si pubblicizza il turismo nel territorio marchigiano sui mezzi pubblici.

L’inserimento di questo nuovo collegamento si va ad affiancare alle tante iniziative di promozione turistica del sistema Marche nell’Anno incrociato del Turismo fra l’Italia e la Russia, dell’offerta marchigiana e del programma promozionale Buona Italia Marche.

Voli per Mosca: novità low cost da Verona di S7 Airlines

Nel dicembre 2012 era stato inaugurato il collegamento aereo Verona-Mosca servito dal vettore russo S7 Airlines. Nei primi mesi è stato ottenuto un grande successo di questra tratta, tanto che la compagnia aerea ha deciso di incrementare le frequenze dei voli dalla città veneta alla capitale della Russia. A partire dal 27 dicembre 2013 i voli per Mosca da Verona diventeranno giornalieri, con partenze dall’aeroporto di Villafranca alle ore 12:25 e dallo scalo russo alle ore 11:35.

[sniplet ADSENSE]

Il collegamento sarà operato con Boeing B737-800 da 160 passeggeri con posti in Economy e Business Class. I biglietti dei voli da Verona a Mosca di S7 Airlines sono già disponibili all’acquisto con tariffe round-trip a partire da 273 euro, tasse e supplementi inclusi. Dopo le novità da Genova per Mosca, arriva un’altra novità riguardo ai voli diretti per Mosca dall’Italia di S7 Airlines. Ricordiamo, infine, che dall’aeroporto veronese partono anche voli per San Pietroburgo.

Voli low cost Russia: Aeroflot presenta la compagnia Dobrolet

Novità in arrivo nel settore aereo a partire dal 2014. La compagnia aerea russa Aeroflot ha presentato nei giorni scorsi Dobrolet. Si tratta di una low cost che a partire dall’anno prossimo volerà nei cieli europei con prezzi inferiori del 40% rispetto ai voli tradizionali di linea. Dobroliot, che in russo significa “buon volo” disporrà di Boeing 737 che potranno trasportare fino a 170 passeggeri, con sedili non reclinabili e comfort limitato o a pagamento, come accade per tutte le compagnie low cost.

[sniplet ADSENSE]

La base operativa della nuova compagnia aerea di Aeroflot sarà Mosca. Inizialmente collegherà la capitale russa con San Pietroburgo e le altre principali città dell’est del Paese, successivamente saranno aperti anche collegamenti internazionali. A partire dal terzo anno, infatti, saranno previsti collegamenti con Kiev, Yerevan e Istanbul, mentre dal quinto anno potrebbero arrivare collegamenti per le principali città europee.

Olimpiadi Invernali 2014 a Sochi: nuovi voli da Milano alla Russia

Ural Airlines ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli per la Russia. La compagnia aerea, in vista delle prossime Olimpiadi Invernali, ha deciso di proporre dei voli dall’Italia. Il vettore russo, che ha base ad Ekaterinburg, renderà operativi a partire dal 31 gennaio 2014 i voli per Sochi da Milano Malpensa. La città russa, situata sul Mar Nero al confine con la Georgia, ospiterà la ventiduesima edizione delle Olimpiadi Invernali dal 7 al 23 febbraio del 2014 e per l’occasione saranno introdotti nuovi voli dall’Italia.

[sniplet ADSENSE]

I voli di Ural Airlines per Sochi saranno operativi tre volte a settimana il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Le partenze dalla Russia del lunedì e mercoledì saranno alle ore 13:30 con arrivo a Milano alle ore 14:30, quella del venerdì sarà alle ore 12:30 con arrivo a Milano alle ore 13:30; le partenze dall’Italia del lunedì e mercoledì saranno alle ore 15:30 con arrivo a Sochi alle ore 22:05, quella del venerdì sarà alle ore 14:30 con arrivo a Sochi alle ore 21:05. Oltre alle Olimpiadi Invernali 2014, la città di Sochi ospiterà presto una Gran Premio di Formula 1, già dall’anno prossimo, e alcune delle partite dei Mondiali di Calcio 2018.

Voli low cost: spot con hostess in bikini per Avianova

Le bizzarrie delle compagnie aeree non si fermano mai. L’ultima trovata arriva dalla Russia, dove per promuovere il proprio marchio, la Avianova ha deciso di realizzare uno spot alquanto piccante. Non è la prima volta che dalla Russia arrivano campagne pubblicitarie di questo genere, con ragazze ammiccanti che cercano di attirare lo spettatore e tentarlo a comprare un determinato prodotto.

[sniplet ADSENSE]

In questo caso si tratta di voli aerei e grazie alla presenza di splendide hostess, probabilmente la compagnia russa ha incrementato i suoi clienti, probabilmente tutti maschi. Nello spot di Avianova troviamo delle belle fanciulle che scendono dall’aereo in divisa e poi si spogliano, restando in bikini succinti e insenando una sorta di car washing, solo che al posto dell’auto lavano il velivolo. Il video della compagnia aerea low cost sta spopolando, ma come sempre in questi casi non mancano le polemiche sull’uso del corpo femminile.

[youtube]http://youtu.be/ERHIbisAMeo[/youtube]

Exhibitaly 2012: eccellenze italiane in mostra a Mosca

Lo scorso 12 settembre è stato inaugurato Exhibitaly in Russia. Una vetrina dedicata ai vini italiana sarà allestita a Mosca fino all’8 gennaio 2012, un’iniziativa realizzata per promuovere le eccellenze enologiche del nostro Paese. Exhibitaly è stato promosso da Enoteca Italiana in collaborazione con Ice, Federvini e Unione Italiana Vini. L’iniziativa, inoltre, rientra nell’ambito di “Exhibitaly. Eccellenze italiane d’oggi”, il quale consentirà ai moscoviti e quanti vorranno recarsi in Russia, di poter prendere parte ad eventi, incontri e mostre.

[sniplet ADSENSE]

Appuntamenti non solo dedicati all’enogastronomia italiana, ma anche alla cultura del nostro Paese, basti pensare allo spazio allestito presso Krasny Oktyabr, l’ex fabbrica di cioccolato. Tra i vini in vetrina non mancheranno Chianti, Nobile di Montepulciano, Nero d’Avola, Negroamaro, Lambrusco, Sangiovese e altri ancora. Dopo Eataly che ha esportato le eccellenze culinarie italiane all’estero, ecco un’altra iniziativa che promuove i tesori enogastronomici del Belpaese.

Russia: sinkhole in Daghestan, si apre una voragine naturale

Nei giorni scorsi in Daghestan, una regione della Russia, si è aperta una voragine naturale, ovvero un sinkhole. Questo fenomeno si è verificato nella zona tra il villaggio di Gurbuki e quello di Karabudakhkent, sul mar Caspio. Un gigantesco sinkhole si è venuto a creare in aperta campagna, fortunatamente senza creare moltissimi danni, ma soprattutto senza creare feriti.

Questo luogo, però, negli ultimi giorni è diventata meta di curiosi che si recano in questo luogo per ammirare questo fenomeno che sta diventando sempre più frequente nel mondo, basti pensare alla gigantesca voragine che nel 2010 si aprì in Guatemala dopo la tempesta Agatha. Il sinkhole in Russia è abbastanza profondo, anche se non sono state ancora prese le misure esatte; nel frattempo, gli studiosi cercano di capire le cause di questo fenomeno, che ancora oggi sono del tutto sconosciute.

In questa zona del Daghestan, tra l’altro, un fenomeno del genere è del tutto nuovo e c’è chi pensa addirittura che sia opera di ufo o alieni che atterrando sulla Terra creano queste gigantesche voragini.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wKOV8lxqVeI&feature=player_embedded[/youtube]