Finalmente anche EasyJet ha deciso di cambiare le proprie restrittive regole in materia di bagagli. La compagnia aerea low cost ha annunciato che dal mese di marzo sarà possibile portare a bordo un secondo bagaglio a mano. Una buona notizia per i passeggeri, che fino ad oggi avevano modo di imbarcare in cabina soltanto un pezzo, senza neppure aggiungerci una borsa da donna o una borsa PC.
[sniplet ADSENSE]
A partire dal 19 marzo 2015 verrà introdotta questa novità, ma non sarà per tutti i passeggeri, ma soltanto per alcune tipologie di clienti. Il secondo bagaglio a mano a bordo dei voli sarà consentito a coloro che possiedono la carta EasyJet Plus, a quelli che acquistano biglietti con tariffa Flexi ed ai viaggiatori che al momento della prenotazione selezioneranno l’acquisto di un posto con spazio maggiore oppure nella parte anteriore dell’airbus.
Riguardo alle regole, inoltre, bisognerà tenere presente che il secondo bagaglio a mano non dovrà essere grande quanto il primo, ma avere dimensioni ridotte, in modo da poterlo collocare al di sotto del sedile anteriore.