Quando cade il Carnevale quest’anno? Una delle feste più attese dai bambini, e non solo, sarà di scena molto presto. Infatti, l’appuntamento con le sfilate in maschera sarà protagonista già dalla fine del mese di gennaio, proseguendo poi fino a oltre la metà del mese di febbraio, quando avremo la settimana grassa, che anticiperà il periodo di Quaresima. Vediamo ora quando cadono tutte queste ricorrenze e le date delle feste a Venezia, Viareggio, Putignano ed altre città d’Italia.
[sniplet ADSENSE]
Il 12 febbraio 2015 sarà Giovedì Grasso, mentre il 17 febbraio 2015 toccherà al Martedì Grasso, giorno che chiuderà i festeggiamenti. Il clou sarà nel weekend che sta nel mezzo, quando nelle principali città italiane avremo le sfilate dei carri. A Venezia si farà festa dal 31 gennaio al 17 febbraio 2015, con tanti eventi in programma in Laguna, fra cui segnaliamo il Volo dell’Angelo e la Festa delle Marie; Viareggio si animerà per il Carnevale dall’1 al 28 febbraio 2015, ben oltre il Mercoledì delle Ceneri, con diversi corsi mascherati sul lungomare della località balneare della Versilia.
Spostandoci a Putignano la festa si svolgerà dal 31 gennaio al 17 febbraio 2015, mentre a Fano avremo sfilate di carri allegorici dall’1 al 15 febbraio 2015; c’è poi lo Storico Carnevale di Ivrea, che è stato inaugurato all’Epifania e che si protrarrà fino al 18 gennaio 2015. A Cento, infine, dove si aspetta il ritorno del Carnevale d’Europa, il divertimento sarà durante tutte le domeniche di febbraio e persino l’1 marzo 2015.