Venezia: consegnate le firme per dire stop alle grandi navi in Laguna

veneziaIl vento in Laguna potrebbe presto cambiare per le grandi navi, dopo le numerose polemiche che ci sono state negli ultimi tempi. Notizia di questi giorni è quella che riguarda la consegna delle firme della petizione per dire stop all’accesso alle grandi imbarcazioni a Venezia lanciata su Change.org dal regista Gabriele Muccino.

[sniplet ADSENSE]

In pochissimo tempo sono state raccolti più di 100 mila consensi ed ora sono state consegnate le firme al Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti. Costui ha accolto con piacere la richiesta proveniente dai cittadini ed ha, inoltre, aggiunto che la commissione VIA-Valutazione di Impatto Ambientale svolgerà un ottimo lavoro affinché si trovi la soluzione migliore al futuro della Serenissima.

Ad oggi il progetto alternativo al transito delle grandi navi è il canale Sant’Angelo-Contorta, anche se il Ministro non crede sia la soluzione migliore. Gian Luca Galletti ha comunque sottolineato che il Governo porterà avanti la battaglia per salvare Venezia dallo scempio a cui è sottoposta.