Voli per Djerba: novità da Milano e Roma con Tunisair

L’inverno deve ancora iniziare ufficialmente e già si pensa alla stagione estiva. Questo è il caso delle compagnie aeree che hanno già annunciato le prime novità per il network della bella stagione. Tunisair ha comunicato di aver potenziato i collegamenti dall’Italia per Djerba dal prossimo mese di aprile. In primavera decolleranno i voli da Milano e Roma per la località balneare della Tunisia.

[sniplet ADSENSE]

Le rotte saranno poi mantenute anche oltre il periodo estivo, così da offrire la destinazione tutto l’anno. L’annuncio è stato dato dal direttore per l’Italia della compagnia aerea, Habib Ben Slama, il quale ha aggiunto che la rotta Milano-Roma-Djerba sarà effettuata una volta a settimana, nei giorni di lunedì, coinvolgendo anche i tour operator italiani.

Ricordiamo, che Tunisair collega durante il periodo invernale Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli e Palermo con Tunisi. Per l’inverno 2016, poi, saranno introdotti anche i voli da Pisa, Bari e Catania per la capitale tunisina.

Vacanze al mare d’inverno: proposte per Djerba di Eden Viaggi

Eden Viaggi si appresta ad inaugurare la stagione invernale in Tunisia. Il t.o. sarà protagonista questo inverno con una serie di proposte per chi vorrà trascorrere una vacanza al caldo quando in Italia le temperature sono particolarmente fredde. Eden Viaggi propone il resort a Djerba per la stagione invernale, così da godersi una vacanza al mare.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’ultima settimana di novembre e fino alla partenza natalizia del 20 dicembre 2014, verrà riproposta la struttura Eden Viaggi Djerba Mare, situata a un paio di chilometri da Midoun, principale centro turistico sull’isola. Qui troviamo una spiaggia tra le più belle della zona, con sabbia fine, in un’ambientazione suggestiva tra palme e piante fiorite.

A disposizione degli ospiti ci sono un centro benessere dotato di bagno turco, sauna, hammam, cabine per massaggi e trattamenti estetici, nonché una sala fitness per chi vuole restare in forma. Le partenze sono fissate nei giorni di lunedì e venerdì da Milano Malpensa, Verona e Roma Fiumicino; durante le festività anche dall’aeroporto di Napoli.

Voli Djerba: novità di Air Malta per la Tunisia

L’estate è ormai passata, ma c’è chi si regalerà le vacanze in queste settimane e in quelle a venire. I luoghi più gettonati sono quelli esotici, ma anche i Paesi del nord Africa sono tra le preferenze degli italiani. A tal proposito, sono giunte delle novità per quanto riguarda i voli per la Tunisia. La compagnia aerea Air Malta ha incrementato i collegamenti per Djerba dallo scorso 16 settembre.

[sniplet ADSENSE]

Il vettore maltese offre voli per la città tunisina anche nei giorni di martedì, che si vanno ad aggiungere alle frequenze di giovedì e domenica. Diventano così 3 le frequenze settimanali tra Malta e la Tunisia. I voli in questione tornano utili anche a coloro che partono dall’Italia in direzione Djerba e decidono di fare scalo.

Il direttore commerciale di Air Malta, Joe Galea, ha dichiarato che la decisione di incrementare le frequenze è stata presa in seguito all’aumento della domanda che si è registrata il mese scorso alla ripresa dei servizi aerei verso la Tunisia.

Vacanze a Djerba in Tunisia: cosa vedere, spiagge e clima

Djerba, isola a largo della Tunisia è anche una delle mete vacanziere più gettonate di sempre grazie al clima mite tutto l’anno e i prezzi prevalentemente low cost. Djerba grazie alle sue acque cristalline e le sue spiagge davvero spettacolari può vantare numerosi riconoscimenti. Le spiagge più belle di Djerba si trovano soprattutto a nord dove la presenza turistica è più ampia e sono disponibili numerose strutture per le vacanze.

[sniplet ADSENSE]

Il mare di Djerba è molto simile a quello della Sardegna mentre nella zona a sud dell’isola le spiagge sono più incontaminate e davvero spettacolari, ecco perché per chi ama la tranquillità è consigliato proprio dirigersi a sud. Le spiagge migliori e anche quelle più conosciute sono Sidi Mahres e la costa di Ras Taguermes.

Djerba è anche ricca di strutture ricettive per le vacanze, l’abbondanza di villaggi turistici la rendono particolarmente adatta ad una vacanza di mare in molti periodi dell’anno. I divertimenti non mancano a Djerba anche se rispetto ad altre località di vacanza, qui il divertimento è meno estremo. Non mancano le feste in piscina nei villaggi, alcune discoteche e locali, ma solitamente a Djerba si usa dedicarsi alle danze locali e a fumare narghilè. Djerba offre anche varie cose da vedere, nella capitale Houmt Souk, caratterizzata da tante casette bianche a forma di alveare si può visitare il centro storico, in cui spiccano le moschee turche, il Museo delle arti e delle tradizioni popolari e la sinagoga La Ghirba. Immancabili durante una vacanza a Djerba le escursioni nel deserto, mete tipiche sono Douz e Tozeur. Per organizzare una vacanza a Djerba potete visitare il sito del turismo locale.