Tunisia: sospesi i voli charter di Eden Viaggi

vacanze-mareI recenti avvenimenti che hanno coinvolto la Tunisia, hanno portato diversi operatori turistici a prendere provvedimenti. Solo qualche giorno fa, MSC Crociere aveva annunciato di aver tolto Tunisi dagli scali nel Mar Mediterraneo, mentre di qualche ora fa è la notizia che Eden Viaggi ha sospeso la programmazione charter sul Paese nordafricano. Il t.o. però tiene a precisare che la Tunisia rimarrà all’interno dei cataloghi, visto che lo stesso rende disponibili le mete tunisine raggiungibili con voli di linea.

[sniplet ADSENSE]

Il direttore commerciale di Eden Viaggi, Angelo Cartelli, con una nota diffusa ha annunciato che sono state incrementate le disponibilità sul bacino mediterraneo, con il booking che è a disposizione delle AdV per la gestione di annullamenti senza penali o per proporre alternative a chi desidera cambiare destinazione. La sospensione della Tunisia da parte del tour operator porta al potenziamento dell’offerta in Spagna, Grecia e Italia.

Riguardo a coloro che intendono comunque partire per una delle mete in Tunisia, Eden Viaggi si mette a disposizione delle agenzie di viaggi per concordare possibili alternative, dato che c’è comunque la possibilità di scegliere tra i prodotti generalisti disponibili, serviti da voli di linea.

Vacanze Mar Rosso: Eden Viaggi blocca partenze Egitto fino a ottobre

Qualche giorno fa via avevamo parlato delle partenze bloccate per l’Egitto, con la maggior parte dei tour operator che aveva annunciato di rinviare i viaggi a fine settembre. Nelle ultime ore è giunto un aggiornamento riguardo all’argomento, con Eden Viaggi che ha deciso di prolungare il periodo di sospensione delle partenze per l’Egitto fino al 15 ottobre 2013.

[sniplet ADSENSE]

Il tour operator continua a monitorare la situazione egiziana e, dato il clima di instabilità che ancora regna nel Paese, ha pensato bene di prolungare il periodo di sospensione. Lo stesso Eden Viaggi ha annunciato che i clienti che hanno prenotato pacchetti vacanza per il Mar Rosso o per altre località egiziane, possono anche scegliere di cambiare destinazione, nei limiti delle disponibilità esistenti. In alternativa è possibile anche posticipare la partenza a periodi migliori, quando la situazione in Egitto sarà migliorata.