Viaggiare Sicuri in Tunisia: consigli e news della Farnesina

viaggiare-sicuriIn seguito all’attentato terroristico in Tunisia, che ha interessato un resort di Sousse, il Ministero degli Affari Esteri ha diramato un avviso per i turisti italiani che sono attualmente nel Paese nordafricano, ma anche per quelli che sono in procinto di partire. La Farnesina non ha deciso di sconsigliare le partenze verso la Tunisia, ma raccomanda di prestare massima attenzione.

[sniplet ADSENSE]

Ad oggi bisogna solo aver prudenza, questo è quello che consiglia il portale Viaggiare Sicuri, che sollecita i nostri connazionali presenti sul territorio tunisino ad attenersi alle autorità locali. In caso di urgente necessità viene suggerito di contattare l’Ambasciata d’Italia a Tunisi allo 0021698301496 oppure la Sala Operativa dell’Unità di Crisi allo 06 36225.

Nel frattempo, il Governo della Tunisia ha fatto sapere che il livello di allerta terroristico è stato innalzato, specialmente in quelle aree dove è alta la presenza di turisti. Qui vi è lo schieramento di militari. La Farnesina, inoltre, consiglia di non spostarsi al di fuori dei villaggi turistici e di stare lontani da quelle zone che sono a rischio, come quelle al confine con la Libia o Algeria.