Sciopero Milano 14 dicembre 2012: mezzi pubblici fermi, orari e info

Uno sciopero dei trasporti interesserà la città di Milano nella giornata di venerdì 14 dicembre 2012. A dir la verità lo sciopero era stato revocato e differito al mese di febbraio 2013, ma l’organizzazione sindacale Fast-Confsal ha deciso di confermarlo ugualmente, al contrario di quanto fatto dalle altre organizzazioni come Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa Cisal.

[sniplet ADSENSE]‎

Nel capoluogo lombardo saranno a rischio i mezzi pubblici ATM, in una settimana in cui i cittadini ed i pendolari ne hanno subite di tutti i colori a causa dei disagi dovuti a Trenord. Lo sciopero dei mezzi a Milano avrà inizio alle ore 8:45 e durerà fino alle ore 15:00, per poi riprendere alle ore 18:00 fino alla fine del turno; ATM garantirà il servizio minimo durante le ore di punta. L’agitazione interesserà anche le linee gestite dall’azienda NET (Nord Est Trasporti), con il servizio urbano di Monza che sarà a rischio dalle ore 9:00 alle ore 14:50 e dalle ore 14:50 fino alla fine del turno, mentre il servizio extraurbano di Trezzo potrebbe subire disagi dalle ore 8:45 alle ore 15:00 e dalle ore 18:00 fino alla fine del turno.

Sciopero 29 novembre 2012 a Milano: orari e info mezzi pubblici ATM

MILANO – Giovedì nero, sarà quello che attenderà i milanesi. Nel capoluogo lombardo, infatti, per la giornata di domani 29 novembre 2012 ci sarà uno sciopero dei trasporti. I sindacati COBAS/CUB TRASPORTI hanno proclamato uno sciopero generale nazionale del TPL (Trasporto Pubblico Locale) di 24 ore, che interesserà diverse città italiane, tra cui proprio Milano, con modalità e orari differenti.

[sniplet ADSENSE]‎

L’agitazione sindacale inizierà alle ore 8:45 e durerà fino alle ore 15:00, per poi riprendere dalle ore 18:00 fino al fine del turno. ATM garantirà il servizio nelle fasce di maggior frequentazione, dall’inizio del turno alle ore 8:45 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00; a rischio, dunque, autobus, tram e metropolitane a Milano, così come i treni delle Ferrovie dello Stato.

Vista la concomitanza con lo sciopero dei treni, che inizierà alle ore 21:00 di giovedì e terminerà alle ore 21:00 di venerdì, le linee 924 (Segrate-Lambrate FS) e 121 (San Giuliano Milanese-San Donato) effettueranno regolare servizio, garantendo così il trasporto ferroviario così come prevede la Commissione di Garanzia. Maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Milano potete trovarle sul sito dell’azienda ATM a questo indirizzo.

Sciopero 2 ottobre 2012 Milano: orari trasporti e mezzi pubblici

MILANO/E’ stato proclamato uno sciopero dei trasporti a Milano per martedì 2 ottobre 2012, indetto dalle sigle sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, FAISA CISAL, UGL, ORSA, FAST che durerà per 24 ore mettendo a repentaglio la circolazione dei mezzi pubblici nella città meneghina.

[sniplet ADSENSE]‎

Lo sciopero Nazionale del trasporto pubblico locale a Milano si svolgerà dalle ore 8,45 alle ore 15 e poi dalle ore 18 a fine servizio, con le fasce di garanzia per i pendolari fino alle ore 8,45 e poi dalle 15 alle 18. Ad aderire allo sciopero dei mezzi a Milano, troviamo la Società Atm con lo stop delle metropolitane, tram cittadini e bus urbani e interurbani.

Sciopero anche per i treni della Società Trenord con orari e modalità che potete vedere qui. Per tutta la giornata di domani quindi, si potrebbero avere disagi a Milano con corse di bus soppresse, ritardi e cancellazioni. Per questo si consiglia di chiamare il numero verde 800.500.005 o collegarsi al sito Atm per avere maggiori informazioni sullo sciopero e su eventuali corse cancellate.

Sciopero trasporti 22 giugno 2012 Milano: info e orari

Sciopero Milano 22 giugno – Venerdì 22 giugno 2012, si svolgerà uno sciopero dei trasporti che riguarderà treni, mezzi pubblici locali, aerei e traghetti. Lo sciopero dei mezzi pubblici colpirà anche Milano, in cui sarà un weekend nero soprattutto per chi si appresta a partire per le vacanze estive. Lo sciopero del 22 giugno, è stato indetto dai sindacati Usb, Or.S.A. CUB, Cib-Unicobas, Snater, USI e SI-Cobas.

[sniplet ADSENSE]

La città meneghina, sarà coinvolta dallo sciopero dei treni delle Ferrovie dello Stato e della Società Trenord per i treni regionali, che inizierà lo sciopero dalle ore 21 del 21 giugno alle 21 del 22 giugno. Trenord e Trenitalia rispetteranno però le fasce di garanzia per i pendolari. Si fermeranno anche i mezzi pubblici, come tram, bus e metropolitana di Atm. Secondo quanto comunicato, i mezzi pubblici a Milano dovrebbero fermarsi dalle 8,45 fino alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. Anche in questo caso saranno rispettate le fasce di garanzia fino alle 8,45 e fino alle ore 18. Disagi ci saranno anche negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa per uno sciopero degli aerei che durerà ben 24 ore, dalla mezzanotte del 21 giugno alla mezzanotte di venerdì 22 giugno.

SCIOPERO TRASPORTI 22 GIUGNO

Sciopero 20 aprile 2012 a Milano: revocato stop dei mezzi ATM

Nella giornata di domani, venerdì 20 aprile 2012, i sindacati hanno indetto uno sciopero dei trasporti che interesserà le principali città italiane. Treni delle Ferrovie dello Stato e mezzi pubblici locali saranno dunque a rischio per tutta la giornata. La protesta, proclamata da CGIL, CISL e UIL, avrebbe dovuto interessare anche la città di Milano, ma a quanto pare non ci sarà più. Ad annunciarlo è stata l’azienda ATM, che ha preso questa decisione insieme al Comune.

[sniplet ADSENSE]

Siccome in a Milano, in questi giorni, c’è il Fuorisalone 2012, è stato opportuno revocare lo sciopero dei mezzi pubblici, consentendo così una migliore circolazione ai cittadini. Dunque i mezzi ATM circoleranno regolarmente nella giornata di venerdì, così che si potrà andare tranquillamente al Milano Design Week, mentre potrebbero esserci disagi per quanto riguarda i treni che collegano Cadorna a Malpensa, nonché i treni dell’azienda Trenord. Per ulteriori informazioni è consigliabile consultare il sito ufficiale.

Sciopero mezzi 14 marzo 2012 a Milano: sospesa l’Area C

Oggi 14 marzo 2012 c’è lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati ORSA. Tra le tante città interessate sa questa protesta troviamo anche Milano, dove ad incrociare le braccia sono i dipendenti dell’azienda ATM. Per 4 ore, dalle ore 8:45 alle ore 12:45 i mezzi pubblici nel capoluogo milanese sono fermi per questo ennesimo sciopero, creando non pochi disagi ai cittadini. Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere solo per oggi l’Area C.

[sniplet ADSENSE]

In questo modo, i milanesi possono circolare liberamente all’interno della cerchia dei Bastioni, anche se si è alla guida di veicoli benzina Euro 0, diesel Euro 0, 1 e 2, cicli e motocicli. Il Comune di Milano, però, ha annunciato che il divieto di circolazione resta per i veicoli con lunghezza superiore ai 7 metri, ad eccezione di quelli che hanno deroghe. Da giovedì, invece, l’Area C tornerà in vigore tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 7:30 alle ore 19:30.

Sciopero dei mezzi pubblici 27 gennaio 2012 a Milano

Venerdì 27 gennaio 2012 sarà una giornata nera per quanto riguarda il settore dei trasporti pubblici, infatti, i sindacati USB, SLAI COBAS, SI COBAS e ORSA hanno indetto uno sciopero nazionale generale di 24 ore. A fermarsi saranno treni, mezzi pubblici e aerei con orari e modalità diverse a seconda delle città. A Milano, lo sciopero dei mezzi pubblici scatterà alle ore 8:45 e durerà fino alle ore 15:00, per poi riprendere dalle ore 18:00 fino al termine del servizio; dunque saranno garantite le fasce orarie della mattina e del pomeriggio che coincidono con le ore di punta.

Saranno interessati dello sciopero dei trasporti anche le Ferrovie dello Stato, con inizio alle ore 21:00 di questa sera 26 gennaio e termine alla stessa ora di domani 27 gennaio; stop anche per i treni regionali e Trenord. Per maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Milano potete contattare il numero verde di ATM 800.80.81.81 o consultare il sito della società di trasporti milanese. Infine, lo sciopero riguarderà anche le linee extraurbane di Monza gestite da NET, con i dipendenti che incroceranno le braccia dalle ore 9:00 alle ore 11:50 e dalle ore 14:50 fino al termine del servizio.

Sciopero 17 novembre, manifestazioni e caos a Roma e Milano

Come annunciato nei giorni scorsi, per la giornata di oggi 17 novembre 2011, è stato indetto uno sciopero generale. Nelle principali città italiane, come Roma e Milano, lavoratori e studenti sono scesi in piazze per protestare. Nella capitale, i Cobas hanno protestato anche contro in neo-Presidente del Consiglio, Mario Monti, con cortei e manifestazioni che hanno paralizzato la città; a Milano, invece, ci sono stati addirittura degli scontri tra i manifestanti e la Polizia.

[sniplet ADSENSE]

Nella giornata odierna, i disagi per i cittadini sono dovuti anche allo sciopero dei trasporti, che sta mettendo in ginocchio molte città da nord a sud. Fino a questa sera, mezzi pubblici a singhiozzo da Torino a Napoli, passando per Milano e Roma. Lo sciopero dei trasporti è stato indetto da alcune organizzazioni sindacali e riguarda treni, autobus, metropolitana e tram, oltre a navi e aerei. Insomma, un’altra giornata nera per il settore dei trasporti e non solo che sta creando problemi solamente ai cittadini.