Sciopero treni a Milano 29 e 30 novembre 2012: info e orari Trenord

MILANO – Inizia questa sera alle ore 21:00 lo sciopero dei treni proclamato dai sindacati, che interesserà tutte le città italiane, ad esclusione della regione Campania ed Emilia Romagna. Oltre alla protesta di Trenitalia, andrà in scena anche un’agitazione che coinvolgerà il personale di Trenord a Milano, dove quest’oggi c’è stato lo sciopero dei mezzi pubblici di ATM che terminerà alla fine del turno odierno.

[sniplet ADSENSE]

Il 29 e 30 novembre 2012, così come per Trenitalia, ci sarà uno sciopero dei treni che riguarderà l’azienda ferroviaria Trenord di Milano. Qui troviamo due differenti scioperi, uno proclamato da CUB Trasporti e l’altro da Or. S.A. Segreteria Regionale Lombardia. Per quanto riguarda il primo stop, interesserà il personale che opera sui servizi circolanti su rete Ferrovie Nord da inizio servizio fino alle ore 21:00 di giovedì 29 novembre 2012, oltre al personale che opera sui servizi circolanti su rete RFI dalle ore 21:00 di giovedì 29 novembre alle ore 21:00 di venerdì 30 novembre.

Nella giornata di venerdì, inoltre, ci sarà lo sciopero di 8 ore che interesserà il personale all’impresa ferroviaria Trenord dalle 9:01 alle ore 16.59. La protesta interesserà anche il Malpensa Express, ma in questo caso ci saranno corse sostitutive con bus in partenza ogni 30 minuti da Via Palocapa. Durante tutta la durata dello sciopero dei treni a Milano, saranno rispettate le fasce di garanzia dalle ore 6:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle 21:00. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.trenord.it oppure contattare il Numero Verde 800.500.005; ricordiamo, inoltre, che ci si potrà rivolgere anche presso i My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno.

Sciopero treni 14 novembre 2012 a Milano: orari e info Trenord

Nella giornata di mercoledì 14 novembre 2012 ci sarà l’ennesimo sciopero dei trasporti. I sindacati FILT-CGIL hanno proclamato uno sciopero generale che interesserà il settore ferroviario a livello nazionale. Oltre allo stop dei treni del Gruppo Ferrovie dello Stato, saranno a rischio anche quelli di Trenord a Milano. Nel capoluogo lombardo, infatti, ci sarà lo sciopero dei treni della durata di 4 ore, durante il quale circolazione dei treni potrebbe subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni.

[sniplet ADSENSE]

A partire dalle ore 14:01 e fino alle ore 18:00 di mercoledì 14 novembre 2012, non saranno garantite le corse dei treni, perché lo sciopero avviene al di fuori delle fasce protette; possibili ripercussioni potrebbero verificarsi prima e dopo la protesta. Trenord invita i viaggiatori ad informarsi tramite il Numero Verde 800.500.005, attivo tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 21:00, oppure rivolgendosi presso i My Link Point nelle stazioni di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno. In alternativa potete consultare il sito www.trenord.it.

Ricordiamo, infine, che il Malpensa Express, durante gli orari dello sciopero verrà sostituito da un bus con partenze ogni 30 minuti da Via Paleocapa.

Sciopero Trenord Milano 28 e 29 ottobre: treni a rischio, orari e info

MILANO – Domenica e lunedì, nel capoluogo lombardo ci sarà uno sciopero dei treni indetto dall’organizzazione sindacale Or.S.A. Un fine settimana caratterizzato dal maltempo nel quale potrebbero esserci ancor più disagi causati da questo ennesimo stop del mese di ottobre.

[sniplet ADSENSE]

Lo sciopero di Trenord interesserà sia il personale di Ferrovienord che di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) a partire dalle ore 03:01 di domenica e fino alle ore 02:00 di lunedì. Essendo giorno festivo, l’azienda ferroviaria ha comunicato che non ci saranno fasce orarie di garanzia, ma per quanto riguarda i collegamenti del Malpensa Express ci saranno dei bus sostitutivi da Via Paleocapa, i cui orari potete consultarli sul sito ufficiale www.trenord.it. Per ulteriori informazioni o aggiornamenti in tempo reale sullo sciopero dei treni a Milano, potrete trovare indicazioni sui monitor nelle stazioni o presso i My Link Point di Milano Cadorna, Milano P.ta Garibaldi e Saronno. Infine, si potrà chiamare il numero verde 800-500005, attivo dalle ore 7:00 alle ore 21:00 tutti i giorni.

Sciopero treni a Milano 14 ottobre 2012: info e orari Trenord

Domenica 14 ottobre 2012 ci sarà l’ennesimo sciopero dei treni. In tutta Italia, le organizzazioni sindacali hanno proclamato lo stop ferroviario, che interesserà la società Trenitalia. Oltre che a livello nazionale, la protesta indetta riguarderà anche i treni locali. A Milano, ad esempio, nella giornata di domenica ci sarà uno sciopero dei treni che riguarderà Trenord. Si tratta di uno stop indetto dall’organizzazione sindacale USB-Lavoro Privato e che avrà la durata di 8 ore.

[sniplet ADSENSE]

Il servizio ferroviario, quindi, potrebbe subire variazioni, cancellazioni o ritardi durate tutta la durata dello sciopero dalle ore 9:00 alle ore 17:00. In un primo momento, il 14 ottobre 2012, ci sarebbe dovuto essere anche lo sciopero dei treni indetto dall’organizzazione sindacale O.r.S.A., ma questa agitazione è stata posticipata a domenica 28 e lunedì 29 ottobre ed avrà la durata di 24 ore.

Durante lo sciopero, Trenord invita i cittadini a prestare massima attenzione agli avvisi sonori diffusi nelle stazioni e ai monitor; inoltre, per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.trenord.it, contattare il Numero Verde 800.500.005, tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 21:00, oppure basta rivolgersi ai My Link Point presso le stazioni di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno.

Sciopero treni 2 ottobre 2012 a Milano: orari e info Trenord

MILANO – Uno sciopero dei trasporti è stato proclamato per la giornata di martedì 2 ottobre 2012. Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti, FAISA-CISAL e OR.S.A. hanno indetto una protesta di 24 ore che interesserà anche la città di Milano. Nel capoluogo lombardo, oltre ad autobus, tram e metropolitana, si fermeranno anche i treni dell’azienda Trenord.

[sniplet ADSENSE]

L’agitazione potrebbe avere ripercussioni, con ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni, sui treni regionali sulle linee Milano-Seveso-Asso, Milano-Como, Milano-Varese-Laveno, Milano-Novara e Brescia-Iseo-Edolo, oltre che sui treni suburbani sulle linee S1, S2, S3, S4 ed S13, nonché sui collegamenti per l’aeroporto di Malpensa da e per Milano Cadorna, Milano Centrale e Bellinzona.

Trenord, comunque, garantirà il servizio nelle fasce orarie dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Inoltre, invita i viaggiatori ad informarsi presso i My Link Point situati nelle stazioni di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno, sui monitor presenti nelle stazioni oppure prestando attenzione agli annunci sonori. Infine, per maggiori dettagli sullo sciopero dei treni a Milano potete contattare il Numero Verde 800.500.005 attivo tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 21:00 oppure visitare il sito www.trenord.it.

Sciopero Trenord a Milano 5 settembre 2012: fermi treni, orari e info

Giornata nera a Milano per quanto riguarda il settore ferroviario. L’organizzazione sindacale Or.S.A. ha proclamato uno sciopero di 8 ore che interesserà i lavoratori della società Trenord. Oggi, 5 settembre 2012, la protesta è iniziata questa mattina alle ore 9:01 e durerà fino alle ore 16:59, con ripercussioni sulla circolazione dei treni. Lo sciopero di Trenord riguarderà il trasporto regionale, suburbano, aeroportuale e la linea che collega Malpensa a Bellinzona.

[sniplet ADSENSE]

Tramite un comunicato, la società ha fatto sapere che potrebbero esserci disservizi con ritardi, variazioni o cancellazioni durante e dopo lo sciopero. Per questo motivo, Trenord raccomanda massima attenzione agli annunci sonori e agli schermi presso le stazioni; inoltre, per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde 800 500 005, attivo tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 21:00 e i My Link Point nelle stazioni di Milano Porta Garibaldi, Milano Cadorna e Saronno.

Per maggiori dettagli sullo sciopero dei treni a Milano potete consultare il sito di Trenord.

Sciopero 26 luglio 2012 a Milano: fermi treni, orari e info Trenord

Oggi, 26 luglio 2012 ci sarà lo sciopero dei treni a Milano. Ad una settimana dallo stop dei trasporti, ecco un’altra protesta, questa volta indetta dai sindacati OR.S.A. nel capoluogo lombardo. Ad essere interessati dallo sciopero saranno i treni dell’azienda Trenord, con uno stop di 8 ore nella fascia oraria dalle ore 9:01 alle ore 16:59. La società di trasporti assicura che partiranno i treni fino alle ore 9:00 che arriveranno a destinazione entro le ore 10:00.

[sniplet ADSENSE]

Per tutta la durata dello sciopero dei treni ci potrebbero essere cancellazioni, limitazioni di percorso e ritardi, mentre alla ripresa del servizio ci potrebbero essere delle ripercussioni. Per maggiori informazioni sullo sciopero di Trenord a Milano potete chiamare il numero verde 800 500005 operativo dalle ore 07:00 alle ore 21:00 tutti i giorni, oppure consultare il sito ufficiale e i My Link Point delle stazioni di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno.

Sciopero trasporti 22 giugno 2012 Milano: info e orari

Sciopero Milano 22 giugno – Venerdì 22 giugno 2012, si svolgerà uno sciopero dei trasporti che riguarderà treni, mezzi pubblici locali, aerei e traghetti. Lo sciopero dei mezzi pubblici colpirà anche Milano, in cui sarà un weekend nero soprattutto per chi si appresta a partire per le vacanze estive. Lo sciopero del 22 giugno, è stato indetto dai sindacati Usb, Or.S.A. CUB, Cib-Unicobas, Snater, USI e SI-Cobas.

[sniplet ADSENSE]

La città meneghina, sarà coinvolta dallo sciopero dei treni delle Ferrovie dello Stato e della Società Trenord per i treni regionali, che inizierà lo sciopero dalle ore 21 del 21 giugno alle 21 del 22 giugno. Trenord e Trenitalia rispetteranno però le fasce di garanzia per i pendolari. Si fermeranno anche i mezzi pubblici, come tram, bus e metropolitana di Atm. Secondo quanto comunicato, i mezzi pubblici a Milano dovrebbero fermarsi dalle 8,45 fino alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. Anche in questo caso saranno rispettate le fasce di garanzia fino alle 8,45 e fino alle ore 18. Disagi ci saranno anche negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa per uno sciopero degli aerei che durerà ben 24 ore, dalla mezzanotte del 21 giugno alla mezzanotte di venerdì 22 giugno.

SCIOPERO TRASPORTI 22 GIUGNO

Sciopero treni 20 aprile a Milano: info e orari Trenord

Oggi 20 aprile 2012 c’è lo sciopero dei trasporti in diverse città d’Italia. Anche a Milano ci sarebbe dovuto essere lo sciopero dei mezzi pubblici, ma è stato revocato per via del Salone del Mobile 2012 e degli eventi del Fuorisalone 2012 di questi giorni. Ecco, quindi, che l’azienda ATM ha cancellato lo stop, anche se per i milanese ci sarà lo sciopero dei treni della società Trenord. Le Ferrovie Nord, infatti, si fermeranno per 24 ore per via della protesta proclamata dai sindacati O.R.S.A., che coinvolgerà il personale ferroviario.

[sniplet ADSENSE]

A partire dalle ore 3:00 di questa notte, fino alle ore 3:00 di sabato 21 aprile 2012, è a rischio la circolazione dei treni per quanto riguarda le linee Milano-Seveso-Camnago/Mariano-Asso, Milano-Varese-Laveno, Milano-Como, Milano-Novara e Brescia-Iseo-Edolo. Trenord, però, garantisce il servizio dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

A rischio sono anche treni regionali e suburbani Trenord, Passante Ferroviario (linee S1, S2 e S13) e i collegamenti per l’aeroporto di Malpensa da Cadorna. Ulteriori informazioni le trovate sul sito ufficiale di Trenord, dove è consultabile anche l’elenco dei treni garantiti. A partire dalle ore 21:00 di sabato 21 aprile, invece, scatta lo sciopero dei treni a livello nazionale.

Sciopero 20 aprile 2012 a Milano: revocato stop dei mezzi ATM

Nella giornata di domani, venerdì 20 aprile 2012, i sindacati hanno indetto uno sciopero dei trasporti che interesserà le principali città italiane. Treni delle Ferrovie dello Stato e mezzi pubblici locali saranno dunque a rischio per tutta la giornata. La protesta, proclamata da CGIL, CISL e UIL, avrebbe dovuto interessare anche la città di Milano, ma a quanto pare non ci sarà più. Ad annunciarlo è stata l’azienda ATM, che ha preso questa decisione insieme al Comune.

[sniplet ADSENSE]

Siccome in a Milano, in questi giorni, c’è il Fuorisalone 2012, è stato opportuno revocare lo sciopero dei mezzi pubblici, consentendo così una migliore circolazione ai cittadini. Dunque i mezzi ATM circoleranno regolarmente nella giornata di venerdì, così che si potrà andare tranquillamente al Milano Design Week, mentre potrebbero esserci disagi per quanto riguarda i treni che collegano Cadorna a Malpensa, nonché i treni dell’azienda Trenord. Per ulteriori informazioni è consigliabile consultare il sito ufficiale.