Sciopero 27 gennaio Roma: manifestazioni e cortei bloccano la circolazione

Giornata nera quella di quest’oggi in tutta Italia, dove ci sono disagi nelle principali città dovute allo sciopero dei trasporti. Da Milano a Roma, la circolazione dei mezzi pubblici è paralizzata per via della protesta indetta dai sindacati di base. A Roma, gli scioperanti sono scesi in piazza per la manifestazione che alle ore 9:30 di questa mattina ha preso il via dalla Stazione Termini ed ha attraversato il centro città fino a piazza San Giovanni.

Il corteo, ovviamente, ha creato problemi alla circolazione non solo del traffico, ma anche dei trasporti pubblici; infatti, sono state deviate alcune linee degli autobus (H, 3, 5, 8, 14, 16, 36, 40Express, 53, 60Express, 64, 70, 71, 75, 81, 84, 85, 87, 105, 170, 175, 186, 218, 360, 590, 665, 673, 714, 810 e 910) per consentire lo svolgimento della manifestazione. Il percorso interessa soprattutto viale Einaudi, via Cavour, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, viale Manzoni e via Emanuele Filiberto, dove si registra anche traffico veicolare. La situazione dovrebbe comunque tornare alla normalità nelle prossime ore, anche se lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma durerà fino a questa sera.

Sciopero dei mezzi pubblici 27 gennaio 2012 a Milano

Venerdì 27 gennaio 2012 sarà una giornata nera per quanto riguarda il settore dei trasporti pubblici, infatti, i sindacati USB, SLAI COBAS, SI COBAS e ORSA hanno indetto uno sciopero nazionale generale di 24 ore. A fermarsi saranno treni, mezzi pubblici e aerei con orari e modalità diverse a seconda delle città. A Milano, lo sciopero dei mezzi pubblici scatterà alle ore 8:45 e durerà fino alle ore 15:00, per poi riprendere dalle ore 18:00 fino al termine del servizio; dunque saranno garantite le fasce orarie della mattina e del pomeriggio che coincidono con le ore di punta.

Saranno interessati dello sciopero dei trasporti anche le Ferrovie dello Stato, con inizio alle ore 21:00 di questa sera 26 gennaio e termine alla stessa ora di domani 27 gennaio; stop anche per i treni regionali e Trenord. Per maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Milano potete contattare il numero verde di ATM 800.80.81.81 o consultare il sito della società di trasporti milanese. Infine, lo sciopero riguarderà anche le linee extraurbane di Monza gestite da NET, con i dipendenti che incroceranno le braccia dalle ore 9:00 alle ore 11:50 e dalle ore 14:50 fino al termine del servizio.

Sciopero dei mezzi pubblici a Roma il 27 gennaio 2012

Domani 27 gennaio 2012 ci sarà uno sciopero dei trasporti in tutta Italia, che porterà allo stop di treni, aerei e mezzi pubblici. In ogni città le modalità e gli orari saranno differenti, andiamo a vedere cosa succederà a Roma, dove potrebbero verificarsi dei disagi per chi si reca a lavoro nelle ore di punta. Lo sciopero dei mezzi pubblici è stato indetto dai sindacati Orsa e USB (Unione Sindacati di Base) e riguarderà autobus, metropolitana e filobus nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e poi dalle ore 20:00 fino al termine del servizio.

Sarà comunque garantito il servizio dell’ATAC fino alle ore 9:00 e nel pomeriggio all’ora di punta. Oltre ai mezzi pubblici a Roma, sciopereranno anche le ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitavecchia con le stesse modalità sopra citate, mentre dalle ore 21:00 del 26 gennaio alla stessa ora del 27 gennaio ci sarà lo sciopero dei treni delle Ferrovie dello Stato. Per maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi a Roma potrete consultare il sito della società di trasporti capitolina.

Sciopero dei trasporti 26 e 27 gennaio: fermi treni e mezzi pubblici

Continuano gli scioperi in questo mese di gennaio. Dopo i tassisti, i blocchi dei tir e il prossimo sciopero di benzinai, medici, avvocati e farmacisti, l’Italia sarà vittima dell’ennesimo sciopero dei trasporti che si svolgerà tra giovedì e venerdì, 26 e 27 gennaio. lo sciopero riguarderà mezzi pubblici locali e treni delle Ferrovie dello Stato. Il primo stop, sarà proprio quello di Trenitalia con partenza alle ore 21 del 26 gennaio fino alla stessa ora del 27 gennaio.

[sniplet ADSENSE]

Lo sciopero dei treni, è stato indetto dai sindacati Orsa per protestare contro l’obbligo di applicazione, del contratto nazionale. In una nota, Ferrovie dello Stato ha comunicato che i maggiori disagi potrebbero aversi per i treni regionali con possibili ritardi, cancellazioni e soppressioni. Garantite sono le corse nelle ore di punta, per i pendolari che devono andare al lavoro. In concomitanza, si svolgerà anche uno sciopero dei mezzi pubblici locali (metro, bus e tram)in ogni città italiana con orari diversi in base alla città.