Sciopero treni 29 e 30 novembre 2012: info e orari Trenitalia

Il 29 e 30 novembre 2012 ci sarà uno sciopero dei trasporti a livello nazionale. Alcune sigle sindacali hanno proclamato uno stop che interesserà treni, mezzi pubblici, aerei e traghetti, con modalità differenti a seconda dei casi. Per quanto riguarda il settore ferroviario, l’organizzazione sindacale CUB ha indetto uno sciopero per le giornate di giovedì e venerdì, che interesseranno il Gruppo Ferrovie dello Stato.

[sniplet ADSENSE]‎

La protesta sindacale prenderà il via alle ore 21:00 di giovedì 29 novembre 2012 e terminerà alla stessa ora di venerdì 30 novembre 2012. Secondo Trenitalia non dovrebbero esserci ripercussioni sulla circolazione dei treni, che dovrebbe essere regolare; per quanto riguarda i treni regionali, sarà garantito il servizio essenziale nelle fasce orarie dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18.00 alle ore 21:00. Trenitalia, infine, ricorda che lo sciopero dei treni non riguarderà le regioni Emilia Romagna e Campania. Per tenersi aggiornati e per avere maggiori informazioni  e consultare i treni garantiti o i convogli in ritardo potete consultare il sito www.fsnews.it.

Sciopero 29 novembre 2012 a Milano: orari e info mezzi pubblici ATM

MILANO – Giovedì nero, sarà quello che attenderà i milanesi. Nel capoluogo lombardo, infatti, per la giornata di domani 29 novembre 2012 ci sarà uno sciopero dei trasporti. I sindacati COBAS/CUB TRASPORTI hanno proclamato uno sciopero generale nazionale del TPL (Trasporto Pubblico Locale) di 24 ore, che interesserà diverse città italiane, tra cui proprio Milano, con modalità e orari differenti.

[sniplet ADSENSE]‎

L’agitazione sindacale inizierà alle ore 8:45 e durerà fino alle ore 15:00, per poi riprendere dalle ore 18:00 fino al fine del turno. ATM garantirà il servizio nelle fasce di maggior frequentazione, dall’inizio del turno alle ore 8:45 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00; a rischio, dunque, autobus, tram e metropolitane a Milano, così come i treni delle Ferrovie dello Stato.

Vista la concomitanza con lo sciopero dei treni, che inizierà alle ore 21:00 di giovedì e terminerà alle ore 21:00 di venerdì, le linee 924 (Segrate-Lambrate FS) e 121 (San Giuliano Milanese-San Donato) effettueranno regolare servizio, garantendo così il trasporto ferroviario così come prevede la Commissione di Garanzia. Maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Milano potete trovarle sul sito dell’azienda ATM a questo indirizzo.

Sciopero 29 novembre 2012: fermi treni, aerei e mezzi pubblici

Dopo lo sciopero dei benzinai, il mese di novembre sarà ancora nero per il settore dei trasporti, a causa di uno sciopero dei mezzi pubblici, treni e aerei che si svolgerà il 29 novembre 2012. Lo sciopero generale del 29 e 30 novembre, sarà molto pesante per la circolazione dei treni, bus, aerei, traghetti e metropolitane in tutte le città italiane.

[sniplet ADSENSE]‎

A fermarsi per primi saranno i treni di Trenitalia che inizieranno la protesta dalle ore 21 del 29 novembre, fino alle ore 21del 30 novembre. Per adesso non sono stati ancora comunicati i treni garantiti, anche se solitamente dovrebbero circolare quelli del mattino fino alle ore 8. Sciopero anche per i traghetti e i collegamenti marittimi per le isole minori e maggiori che si fermeranno dalle 8:00 del 30 novembre alle ore 8:00 del 1 dicembre.

Sempre per la giornata del 29 novembre si svolgerà uno sciopero generale dei mezzi pubblici locali, quindi metropolitane, tram, bus urbani e interurbani che si fermeranno per 24 ore con modalità differenti a seconda della città con particolare caos a Roma e Milano. Il 30 novembre 2012 invece ci sarà lo sciopero degli aerei del personale Alitalia che si fermerà per 24 ore.