Sciopero treni 20 aprile a Milano: info e orari Trenord

Oggi 20 aprile 2012 c’è lo sciopero dei trasporti in diverse città d’Italia. Anche a Milano ci sarebbe dovuto essere lo sciopero dei mezzi pubblici, ma è stato revocato per via del Salone del Mobile 2012 e degli eventi del Fuorisalone 2012 di questi giorni. Ecco, quindi, che l’azienda ATM ha cancellato lo stop, anche se per i milanese ci sarà lo sciopero dei treni della società Trenord. Le Ferrovie Nord, infatti, si fermeranno per 24 ore per via della protesta proclamata dai sindacati O.R.S.A., che coinvolgerà il personale ferroviario.

[sniplet ADSENSE]

A partire dalle ore 3:00 di questa notte, fino alle ore 3:00 di sabato 21 aprile 2012, è a rischio la circolazione dei treni per quanto riguarda le linee Milano-Seveso-Camnago/Mariano-Asso, Milano-Varese-Laveno, Milano-Como, Milano-Novara e Brescia-Iseo-Edolo. Trenord, però, garantisce il servizio dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

A rischio sono anche treni regionali e suburbani Trenord, Passante Ferroviario (linee S1, S2 e S13) e i collegamenti per l’aeroporto di Malpensa da Cadorna. Ulteriori informazioni le trovate sul sito ufficiale di Trenord, dove è consultabile anche l’elenco dei treni garantiti. A partire dalle ore 21:00 di sabato 21 aprile, invece, scatta lo sciopero dei treni a livello nazionale.

Sciopero 20 aprile 2012 a Napoli: stop dei mezzi pubblici

Nella giornata di domani, venerdì 20 aprile 2012, ci sarà uno sciopero dei trasporti indetto dalle organizzazioni sindacali in Italia. Ad essere interessate dalla protesta saranno alcune città italiane, oltre ai treni delle FS, con orari e modalità differenti a seconda dei comuni. Anche a Napoli i mezzi pubblici saranno a rischio, con disagi per coloro che dovranno prendere i trasporti della Circumvesuviana e delle ferrovie Cumana e Circumflegrea.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i mezzi della Circumvesuviana, l’azienda di trasporti ha comunicato che il servizio non sarà garantito dall’inizio del turno alle ore 6:17, dalle ore 8:03 alle ore 13:17 e dalle ore 17:33 fino al termine del turno. Le ferrovie Cumana e Circumflegrea, invece, assicurano il servizio solamente dalle ore 5:00 alle ore 8:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Dunque potrebbero esserci disagi per i cittadini di Napoli. Per ulteriori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Napoli potete consultare il sito della Circumvesuviana. Per quanto riguarda il trasporto pubblico di ANM, invece, non dovrebbero esserci stop per domani.

Sciopero 20 aprile 2012 a Milano: revocato stop dei mezzi ATM

Nella giornata di domani, venerdì 20 aprile 2012, i sindacati hanno indetto uno sciopero dei trasporti che interesserà le principali città italiane. Treni delle Ferrovie dello Stato e mezzi pubblici locali saranno dunque a rischio per tutta la giornata. La protesta, proclamata da CGIL, CISL e UIL, avrebbe dovuto interessare anche la città di Milano, ma a quanto pare non ci sarà più. Ad annunciarlo è stata l’azienda ATM, che ha preso questa decisione insieme al Comune.

[sniplet ADSENSE]

Siccome in a Milano, in questi giorni, c’è il Fuorisalone 2012, è stato opportuno revocare lo sciopero dei mezzi pubblici, consentendo così una migliore circolazione ai cittadini. Dunque i mezzi ATM circoleranno regolarmente nella giornata di venerdì, così che si potrà andare tranquillamente al Milano Design Week, mentre potrebbero esserci disagi per quanto riguarda i treni che collegano Cadorna a Malpensa, nonché i treni dell’azienda Trenord. Per ulteriori informazioni è consigliabile consultare il sito ufficiale.

Scioperi aprile 2012: calendario treni, mezzi pubblici e aerei

Anche il mese di aprile è condizionato da una raffica di scioperi che metterà in ginocchio gli italiani. Oltre allo sciopero dei benzinai in autostrada, che ha preso il via i giorni scorsi, troveremo una serie di scioperi nel settore dei trasporti. Si partirà con il 13 aprile 2012 con lo stop di 24 ore del personale aeroportuale SEA di Milano Linate e Malpensa, seguito poi il 19 aprile 2012 dallo sciopero dei traghetti di 4 ore.

[sniplet ADSENSE]

Venerdì 20 aprile 2012 toccherà ai mezzi pubblici che interesserà tutte le città italiane, si tratterà di uno stop di 24 ore con modalità differenti da città a città; il giorno dopo, 21 aprile 2012, sarà la volta dello sciopero dei treni, che interesserà Trenitalia e Trenord a partire dalle ore 21:00 fino alla stessa ora del 22 aprile 2012.

Domenica, ci sarà in contemporanea, anche uno stop ferroviario di 4 ore che interesserà il personale addetto alla circolazione dei treni; il 23 aprile 2012 troveremo lo sciopero degli aerei dalle ore 12:00 alle ore 16:00 dove si fermeranno i piloti di Alitalia. Il mese di aprile si concluderà poi con lo sciopero di Tirrenia del 29 aprile.

Sciopero treni 3 e 4 aprile a Torino e in Piemonte: orari e info

Ennesima ondata di scioperi per quanto riguarda il settore dei trasporti. In seguito agli scioperi di marzo, che hanno interessato mezzi pubblici, treni e aerei, il prossimo 3 e 4 aprile ci sarà un nuovo stop proclamato dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, Fast ferrovie, UGL Ferrovie e ORSA. Si tratta di uno sciopero dei treni che riguarderà la regione Piemonte per 24 ore.

[sniplet ADSENSE]

La protesta, indetta per tutelare i lavoratori del settore ferroviario, prenderà il via alle ore 21:00 di martedì 3 aprile e terminerà alla stessa ora di mercoledì 4 aprile. Lo sciopero dei treni riguarderà solamente il Piemonte, perciò a risentirne saranno soprattutto i pendolari piemontesi che dovranno spostarsi per lavoro. I treni a rischio soppressione saranno certamente quelli regionali, mentre quelli a media e lunga percorrenza dovrebbero circolare regolarmente, così come le corse delle ore di punta.