Sciopero 17 novembre, manifestazioni e caos a Roma e Milano

Come annunciato nei giorni scorsi, per la giornata di oggi 17 novembre 2011, è stato indetto uno sciopero generale. Nelle principali città italiane, come Roma e Milano, lavoratori e studenti sono scesi in piazze per protestare. Nella capitale, i Cobas hanno protestato anche contro in neo-Presidente del Consiglio, Mario Monti, con cortei e manifestazioni che hanno paralizzato la città; a Milano, invece, ci sono stati addirittura degli scontri tra i manifestanti e la Polizia.

[sniplet ADSENSE]

Nella giornata odierna, i disagi per i cittadini sono dovuti anche allo sciopero dei trasporti, che sta mettendo in ginocchio molte città da nord a sud. Fino a questa sera, mezzi pubblici a singhiozzo da Torino a Napoli, passando per Milano e Roma. Lo sciopero dei trasporti è stato indetto da alcune organizzazioni sindacali e riguarda treni, autobus, metropolitana e tram, oltre a navi e aerei. Insomma, un’altra giornata nera per il settore dei trasporti e non solo che sta creando problemi solamente ai cittadini.

Sciopero 17 novembre 2011 a Milano: informazioni e orari

I sindacati hanno proclamato l’ennesimo sciopero per questo mese di novembre. Domani 17 novembre 2011, il settore dei trasporti pubblici, dovrà far fronte ad una nuova giornata di stop che coinvolgerà treni, mezzi pubblici, aerei e navi in tutta Italia. Le principali città come Roma e Milano, potrebbero essere messe in ginocchio da questo sciopero dei mezzi pubblici, così come accaduto in altre occasioni.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda il capoluogo lombardo, lo sciopero dei mezzi riguarderà la società ATM Milano, dove autobus, metro e tram saranno a rischio nella fascia oraria che va dalle ore 8:45 alle ore 15:00 e poi dalle ore 18:00 fino al termine del servizio; sarà comunque garantito il servizio di trasporto pubblico locale nelle ore di punta sia al mattino che al pomeriggio.

Per ricevere maggiori informazioni riguardo allo sciopero dei mezzi pubblici a Milano, potrete consultare il sito atm.it o contattare il numero verde 800.80.81.81; inoltre, si potrà essere informati anche nelle stazioni della metro o in prossimità delle fermate di superficie, tramite ATM TG, messaggi sui display, annunci sonori e video a bordo dei mezzi.