L’organizzazione sindacale CUB Trasporti della Liguria ha proclamato uno sciopero dei trasporti per la giornata di giovedì 29 novembre 2012. In tutta Italia ci sarà uno stop di treni, mezzi pubblici, aerei e traghetti, a causa dell’agitazione sindacale indetta dalla CUB a livello nazionale. A Genova, saranno coinvolti i mezzi di trasporto dell’azienda AMT, con l’astensione dal lavoro da parte del personale, compreso quello viaggiante.
[sniplet ADSENSE]
Le modalità dello sciopero dei mezzi a Genova sono le seguenti: dalle ore 11:35 alle ore 13:35 si asterrà dal lavoro il personale viaggiante, mentre per l’intera giornata incrocerà le braccia il restante personale, compreso quello addetto alle biglietterie e al servizio clienti. L’azienda AMT Genova ha comunicato che sarà comunque garantito il servizio ai portatori di handicap e che il personale della ferrovia Genova-Casella non aderirà alla protesta, così come per coloro che sono adibiti agli impianti speciali.
Per ulteriori informazioni sullo sciopero dei trasporti a Genova è stato messo a disposizione il Servizio Clienti 848 000 030.