Sciopero mezzi pubblici a Roma il 6 febbraio 2012

Il 6 febbraio 2012 ci sarà uno sciopero dei mezzi pubblici a Roma. In seguito alla raffica di scioperi del mese di gennaio, anche febbraio si apre nel peggiore dei modi per quanto riguarda il fronte dei trasporti. A Roma, infatti, è prevista una protesta che riguarderà le aziende Atac, Roma Tpl, Agenzia Roma Servizi per la Mobilità e Ogr, per via dello sciopero proclamato dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, UglTrasporti e Sul.

Metropolitana, autobus, tram e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti, Roma-Civitacastellana-Viterbo saranno a rischio nelle fasce orarie che vanno dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 fino al termine del servizio. E’ stato annunciato, comunque, che verranno rispettate le fasce di garanzia per consentire ai cittadini di muoversi nelle ore di punta, quindi dall’inizio del servizio fino alle ore 8:30 e poi dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Potrebbero, inoltre, essere coinvolti anche i bus notturni nella notte tra il 5 e 6 febbraio 2012.

Per maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi a Roma è stato messo a disposizione il call center 06.57003 e il numero verde disabili 800.154451, in alternativa si potrà consultare il sito dell’Agenzia Mobilità di Roma.

Sciopero dei mezzi pubblici 27 gennaio 2012 a Milano

Venerdì 27 gennaio 2012 sarà una giornata nera per quanto riguarda il settore dei trasporti pubblici, infatti, i sindacati USB, SLAI COBAS, SI COBAS e ORSA hanno indetto uno sciopero nazionale generale di 24 ore. A fermarsi saranno treni, mezzi pubblici e aerei con orari e modalità diverse a seconda delle città. A Milano, lo sciopero dei mezzi pubblici scatterà alle ore 8:45 e durerà fino alle ore 15:00, per poi riprendere dalle ore 18:00 fino al termine del servizio; dunque saranno garantite le fasce orarie della mattina e del pomeriggio che coincidono con le ore di punta.

Saranno interessati dello sciopero dei trasporti anche le Ferrovie dello Stato, con inizio alle ore 21:00 di questa sera 26 gennaio e termine alla stessa ora di domani 27 gennaio; stop anche per i treni regionali e Trenord. Per maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Milano potete contattare il numero verde di ATM 800.80.81.81 o consultare il sito della società di trasporti milanese. Infine, lo sciopero riguarderà anche le linee extraurbane di Monza gestite da NET, con i dipendenti che incroceranno le braccia dalle ore 9:00 alle ore 11:50 e dalle ore 14:50 fino al termine del servizio.

Sciopero dei mezzi pubblici a Roma il 27 gennaio 2012

Domani 27 gennaio 2012 ci sarà uno sciopero dei trasporti in tutta Italia, che porterà allo stop di treni, aerei e mezzi pubblici. In ogni città le modalità e gli orari saranno differenti, andiamo a vedere cosa succederà a Roma, dove potrebbero verificarsi dei disagi per chi si reca a lavoro nelle ore di punta. Lo sciopero dei mezzi pubblici è stato indetto dai sindacati Orsa e USB (Unione Sindacati di Base) e riguarderà autobus, metropolitana e filobus nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e poi dalle ore 20:00 fino al termine del servizio.

Sarà comunque garantito il servizio dell’ATAC fino alle ore 9:00 e nel pomeriggio all’ora di punta. Oltre ai mezzi pubblici a Roma, sciopereranno anche le ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitavecchia con le stesse modalità sopra citate, mentre dalle ore 21:00 del 26 gennaio alla stessa ora del 27 gennaio ci sarà lo sciopero dei treni delle Ferrovie dello Stato. Per maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi a Roma potrete consultare il sito della società di trasporti capitolina.