Sciopero trasporti 24 gennaio 2014: orari e fasce di garanzia

Domani, venerdì 24 gennaio 2014, ci sarà lo sciopero dei trasporti proclamato da USB (Unione Sindacati di Base). L’agitazione sindacale interesserà le maggiori città italiane e metterà a rischio per 24 ore i mezzi pubblici. Essendo giorno feriale, sarà garantito il servizio in alcune fasce orarie al mattino e alla sera, proprio come previsto dalla legge, ma andiamo a vedere gli orari e le modalità dello sciopero dei mezzi pubblici da Torino a Napoli, passando per Genova, Milano, Bologna e Roma.

[sniplet ADSENSE]‎

Nel capoluogo piemontese si fermeranno i dipendenti dell’azienda GTT, mettendo a rischio le linee di autobus urbani, suburbani ed extraurbani, oltre alla metropolitana e ai treni regionali; per maggiori dettagli sullo stop a Torino potete vedere qui. A Milano si fermeranno i mezzi pubblici di ATM, mentre a Bologna saranno a rischio quelli gestiti da TPER, anche nel bacino di Ferrara e ad Imola; per quanto riguarda Genova, invece, l’agitazione sindacale interesserà i mezzi pubblici di AMT, compresi i treni della ferrovia Genova-Casella.

Stop dei trasporti anche a Roma, dove oltre ai mezzi pubblici di ATAC si fermeranno anche quelli di Roma TPL e Cotral; infine, i dipendenti di ANM a Napoli incroceranno le braccia e metteranno a rischio anche la metropolitana e le funicolari della città.

Sciopero treni 22 luglio 2013 in Campania: orari e informazioni

Nella giornata di lunedì 22 luglio 2013 ci sarà uno sciopero dei treni in Campania. I sindacati Ugl, Filt, Fast, Uilt e Fit hanno proclamato un’agitazione che interesserà il personale della Direzione Trenitalia Campania. In seguito allo sciopero dei treni in Emilia Romagna, svoltosi venerdì scorso, saranno nuovamente a rischio i trasporti su rotaia.

[sniplet ADSENSE]‎

Ad annunciare lo sciopero dei treni è stato il Gruppo FS con un comunicato ufficiale sul proprio sito web. L’agitazione sindacale in Campania avrà la durata di 8 ore, con treni a rischio cancellazioni e ritardi dalle ore 9:00 alle ore 17:00; saranno garantiti solamente i treni nelle fasce orarie che precedono l’inizio dello stop e dopo.

Ad incrociare le braccia sarà il personale della Direzione Trenitalia Campania che opera negli impianti di Napoli Centrale, Caserta, Salerno, Benevento e Campi Flegrei. Prima di mettersi in viaggio si consiglia di informarsi maggiormente contattando il call center di Trenitalia oppure presso le stazioni ferroviarie.

Roma sciopero trasporti 14 giugno 2013: orari Atac e fasce garanzia

ROMA – L’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero nazionale di trasporti per la giornata di venerdì 14 giugno 2013. L’agitazione interesserà le principali città italiane per tutta la giornata, con rispetto delle fasce di garanzia, ma con modalità e orari differenti di città in città.

 [sniplet ADSENSE]‎

Per quanto riguarda Roma, lo sciopero dei mezzi pubblici interesserà i dipendenti di Atac e Roma Tpl, con possibili disagi per chi dovrà prendere autobus, filobus, tram, metropolitana e treni delle ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il servizio di trasporto sarà garantito dall’inizio del turno alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00, mentre sarà a rischio nelle restanti fasce orarie della giornata.

Lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma inizierà già dalla notte fra giovedì 13 e venerdì 14 giugno 2013, con le linee notturne da N1 ad N27 che saranno a rischio. In concomitanza con l’agitazione proclamata da USB, ci sarà anche quella di Or.S.A. Trasporti, sempre della durata di 24 ore, che riguarderà solamente i lavoratori della ferrovia Roma-Giardinetti.

Sciopero mezzi pubblici Milano 14 giugno 2013: orari e fasce garanzia

MILANO – Venerdì 14 giugno 2013 ci sarà uno sciopero del trasporto pubblico locale in Italia. L’agitazione sindacale è stata indetta dall’organizzazione USB Lavoro Privato e avrà durata di 24 ore, con modalità che variano da città a città. Lo sciopero dei mezzi pubblici interesserà anche Milano, dove per tutta la giornata saranno a rischio autobus, tram e metropolitana gestiti da ATM.

 [sniplet ADSENSE]‎

L’azienda di trasporti milanese ha fatto sapere, tramite un comunicato sul proprio sito, che l’agitazione sarà dalle ore 8:45 alle ore 15:00 e dalle ore 18:00 al termine del servizio. Un venerdì nero per i milanesi, che potrebbero subire dei disagi dovuti allo sciopero dei trasporti. ATM, però, ha annunciato che saranno rispettate le fasce di garanzia del servizio dall’inizio del turno lavorativo alle ore 8:45 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, così da consentire a chi va a lavoro di spostarsi facilmente e senza troppi disagi.

Sciopero 8 aprile 2013 a Roma e Milano: info e orari mezzi pubblici

Nella giornata di domani, lunedì 8 aprile 2013, ci sarà l’ennesimo sciopero dei mezzi pubblici. Ad essere interessate da questa agitazione sindacale saranno alcune delle principali città italiane fra cui Roma e Milano.

[sniplet ADSENSE]‎

L’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato Trasporti ha proclamato uno stop del trasporto pubblico locale con orari e modalità differenti di città in città. Lo sciopero dei mezzi a Roma avrà una durata di 4 ore e si terrà dalle 20:00 alle 24:00, mettendo a rischio autobus, tram, metropolitana e treni delle ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Per quanto riguarda lo sciopero dei mezzi a Milano, invece, ATM ha annunciato che lo stop sarà dalle ore 19:00 alle ore 22:00.

Sciopero trasporti 8 aprile 2013 a Bologna: fermi treni e mezzi pubblici

BOLOGNA – Lunedì 8 aprile 2013 ci sarà un nuovo sciopero dei trasporti in Italia. Il mese di aprile è iniziato nel peggiore dei modi per quanto riguarda questo settore, con diverse proteste già effettuate ed altre che arriveranno nelle prossime settimane. L’agitazione di lunedì è stata proclamata dall’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato ed interesserà anche la città di Bologna, nonché l’intero bacino gestito dall’azienda di trasporti TPER.

[sniplet ADSENSE]‎

Per quanto riguarda il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari lo sciopero sarà dalle ore 9:00 alle ore 13:00; a Bologna saranno garantite soltanto le corse dei mezzi urbani, suburbani ed extraurbani dal capolinea verso la periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8:45. Le linee urbane di Imola saranno garantite solamente se saranno in partenza dalla stazione FS o dall’autostazione fino alle ore 9:50, mentre a Ferrara saranno garantite le corse con orario di partenza fino alle ore 8:45.

Per quanto riguarda il personale viaggiante dei servizi ferroviari lo sciopero sarà dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed interesserà le linee Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara. Per via di questo sciopero ferroviario, potrebbero verificarsi dei disagi anche sul servizio regionale di Trenitalia in relazione alla possibile soppressione di treni TPER. Ulteriori informazioni potete trovarle sul sito www.tper.it.

Sciopero trasporti 8 aprile 2013: orari mezzi pubblici Gtt a Torino

TORINO – Nella giornata di lunedì 8 aprile 2013 ci sarà uno sciopero dei trasporti che interesserà alcune città italiane. Nei giorni scorsi già ci sono state diverse agitazioni sindacali ed altre ce ne saranno nei prossimi giorni a partire da venerdì 12 aprile 2013. Per quanto riguarda lo sciopero di lunedì, si tratta di un’agitazione sindacale indetta da USB Settore Privato-Trasporti che interesserà anche la città di Torino per l’intera giornata.

[sniplet ADSENSE]‎

Il mezzi pubblici gestiti dall’azienda GTT garantiranno comunque il servizio nelle fasce ad alta frequentazione, andiamo a vedere gli orari in questione. Il servizio urbano e suburbano, nonché la metropolitana, saranno garantiti dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 12:00 alle ore 15:00; il servizio extraurbano presterà servizio dall’inizio del turno alle ore 8:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Lo sciopero dei trasporti dell’8 aprile 2013 interesserà anche i treni della ferrovia Canavesana e Torino-Ceres, che saranno comunque garantiti dall’inizio del turno alle ore 8:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Per maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Torino vi rimandiamo al sito GTT.

Sciopero trasporti oggi 22 marzo: orari mezzi e fasce di garanzia

Sciopero trasporti 22 marzo 2013. Per la giornata di oggi, venerdì 22 marzo, è indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale, organizzato da FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGL e FAST CONFSAL per protestare contro il mancato contratto di lavoro. Lo sciopero dei mezzi pubblici andrà in scena in tutta Italia con conseguenti disagi per la circolazione di bus, metropolitane, tram e treni locali. Lo stop è di 24 ore e ogni città seguirà orari diversi rispettando le fasce di garanzia.

[sniplet ADSENSE]‎

A Roma si fermeranno i mezzi pubblici dell’Atac e Tpl con disagi per tutto il giorno per metro, bus urbani ed extraurbani, filobus e ferrovia Roma-Lio-Termini-Giardinetti. A Milano, oltre allo sciopero dei mezzi Atm, si fermeranno anche i treni della Società Trenord e sarà sospesa l’area C. Stop dei mezzi anche a Venezia, Firenze e Bologna; disagi per tutto il giorno saranno previsti per la giornata di oggi. A Torino si fermeranno i mezzi pubblici GTT, mentre a Napoli, oltre ai bus e alla metro i disagi sono previsti anche per la Circumvesuviana. Scioperi e disagi anche a Genova, Palermo, Bari. Sarà insomma un venerdì di passione, per chi deve spostarci con i mezzi.

Sciopero treni e mezzi pubblici 8 febbraio 2013 rinviato a marzo

Venerdì 8 marzo 2013 ci sarebbe dovuto essere un nuovo sciopero dei trasporti pubblici, ma fortunatamente i sindacati hanno deciso di fare marcia indietro revocando la protesta. La manifestazione sarebbe dovuta essere a livello nazionale ed avrebbe avuto una durata di 24 ore, coinvolgendo treni, autobus, tram e metropolitane nelle principali città italiane.

[sniplet ADSENSE]

A proclamare lo sciopero per questa settimana erano state le sigle sindacali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Faisa Cisal, le quali hanno deciso di annullarlo, molto probabilmente per tornare a sedersi attorno ad un tavolo con il Governo ed i vari organi competenti del settore dei trasporti, parlando soprattutto del contratto di lavoro, sul quale non c’è ancora accordo.

I cittadini, dunque, possono tirare un sospiro di sollievo, anche se all’orizzonte c’è già una nuova protesta programmata. Infatti, lo sciopero dei mezzi pubblici di venerdì è stato rinviato al 22 marzo 2013.

Sciopero trasporti 25 gennaio 2013: orari mezzi pubblici Gtt a Torino

TORINO – Venerdì 25 gennaio 2013 ci sarà un nuovo sciopero dei trasporti. Dopo lo stop che ha interessato il settore ferroviario la settimana scorsa, arriva l’ennesima protesta che riguarderà il trasporto pubblico locale in alcune città italiane. A Torino, l’organizzazione sindacale USB Settore Privato – Trasporti, ha indetto uno sciopero di 4 ore che interesserà il personale dell’azienda Gtt.

[sniplet ADSENSE]

Le fasce orario in cui il servizio potrebbe essere a rischio saranno dalle ore 15:00 alle ore 19:00 per quanto riguarda il servizio urbano e suburbano, nonché la metropolitana di Torino, mentre dalle ore 10:00 alle ore 14:00 saranno a rischio il servizio extraurbano ed i treni delle ferrovie Canavesana e Torino-Ceres. Gtt assicura che saranno completate le corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero. Per ulteriori dettagli sullo sciopero dei mezzi pubblici a Torino potete consultare il sito ufficiale dell’azienda di trasporti.