Dopo lo sciopero dei benzinai, il mese di novembre sarà ancora nero per il settore dei trasporti, a causa di uno sciopero dei mezzi pubblici, treni e aerei che si svolgerà il 29 novembre 2012. Lo sciopero generale del 29 e 30 novembre, sarà molto pesante per la circolazione dei treni, bus, aerei, traghetti e metropolitane in tutte le città italiane.
[sniplet ADSENSE]
A fermarsi per primi saranno i treni di Trenitalia che inizieranno la protesta dalle ore 21 del 29 novembre, fino alle ore 21del 30 novembre. Per adesso non sono stati ancora comunicati i treni garantiti, anche se solitamente dovrebbero circolare quelli del mattino fino alle ore 8. Sciopero anche per i traghetti e i collegamenti marittimi per le isole minori e maggiori che si fermeranno dalle 8:00 del 30 novembre alle ore 8:00 del 1 dicembre.
Sempre per la giornata del 29 novembre si svolgerà uno sciopero generale dei mezzi pubblici locali, quindi metropolitane, tram, bus urbani e interurbani che si fermeranno per 24 ore con modalità differenti a seconda della città con particolare caos a Roma e Milano. Il 30 novembre 2012 invece ci sarà lo sciopero degli aerei del personale Alitalia che si fermerà per 24 ore.