Sciopero trasporti 22 giugno 2012 Milano: info e orari

Sciopero Milano 22 giugno – Venerdì 22 giugno 2012, si svolgerà uno sciopero dei trasporti che riguarderà treni, mezzi pubblici locali, aerei e traghetti. Lo sciopero dei mezzi pubblici colpirà anche Milano, in cui sarà un weekend nero soprattutto per chi si appresta a partire per le vacanze estive. Lo sciopero del 22 giugno, è stato indetto dai sindacati Usb, Or.S.A. CUB, Cib-Unicobas, Snater, USI e SI-Cobas.

[sniplet ADSENSE]

La città meneghina, sarà coinvolta dallo sciopero dei treni delle Ferrovie dello Stato e della Società Trenord per i treni regionali, che inizierà lo sciopero dalle ore 21 del 21 giugno alle 21 del 22 giugno. Trenord e Trenitalia rispetteranno però le fasce di garanzia per i pendolari. Si fermeranno anche i mezzi pubblici, come tram, bus e metropolitana di Atm. Secondo quanto comunicato, i mezzi pubblici a Milano dovrebbero fermarsi dalle 8,45 fino alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. Anche in questo caso saranno rispettate le fasce di garanzia fino alle 8,45 e fino alle ore 18. Disagi ci saranno anche negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa per uno sciopero degli aerei che durerà ben 24 ore, dalla mezzanotte del 21 giugno alla mezzanotte di venerdì 22 giugno.

SCIOPERO TRASPORTI 22 GIUGNO

Sciopero 20 aprile 2012 a Milano: revocato stop dei mezzi ATM

Nella giornata di domani, venerdì 20 aprile 2012, i sindacati hanno indetto uno sciopero dei trasporti che interesserà le principali città italiane. Treni delle Ferrovie dello Stato e mezzi pubblici locali saranno dunque a rischio per tutta la giornata. La protesta, proclamata da CGIL, CISL e UIL, avrebbe dovuto interessare anche la città di Milano, ma a quanto pare non ci sarà più. Ad annunciarlo è stata l’azienda ATM, che ha preso questa decisione insieme al Comune.

[sniplet ADSENSE]

Siccome in a Milano, in questi giorni, c’è il Fuorisalone 2012, è stato opportuno revocare lo sciopero dei mezzi pubblici, consentendo così una migliore circolazione ai cittadini. Dunque i mezzi ATM circoleranno regolarmente nella giornata di venerdì, così che si potrà andare tranquillamente al Milano Design Week, mentre potrebbero esserci disagi per quanto riguarda i treni che collegano Cadorna a Malpensa, nonché i treni dell’azienda Trenord. Per ulteriori informazioni è consigliabile consultare il sito ufficiale.

Sciopero mezzi 14 marzo 2012 a Milano: sospesa l’Area C

Oggi 14 marzo 2012 c’è lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati ORSA. Tra le tante città interessate sa questa protesta troviamo anche Milano, dove ad incrociare le braccia sono i dipendenti dell’azienda ATM. Per 4 ore, dalle ore 8:45 alle ore 12:45 i mezzi pubblici nel capoluogo milanese sono fermi per questo ennesimo sciopero, creando non pochi disagi ai cittadini. Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere solo per oggi l’Area C.

[sniplet ADSENSE]

In questo modo, i milanesi possono circolare liberamente all’interno della cerchia dei Bastioni, anche se si è alla guida di veicoli benzina Euro 0, diesel Euro 0, 1 e 2, cicli e motocicli. Il Comune di Milano, però, ha annunciato che il divieto di circolazione resta per i veicoli con lunghezza superiore ai 7 metri, ad eccezione di quelli che hanno deroghe. Da giovedì, invece, l’Area C tornerà in vigore tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 7:30 alle ore 19:30.