Sciopero mezzi pubblici Genova oggi 27 marzo 2012

Oggi, 27 marzo 2012, c’è lo sciopero dei mezzi pubblici a Genova. Il capoluogo ligure deve far fronte a questa ennesima giornata nera per il settore dei trasporti, con questa protesta indetta dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti. Si tratta di uno sciopero di 24 ore che interessa sia i mezzi pubblici di AMT Genova, sia i treni della ferrovia Genova – Casella.

[sniplet ADSENSE]

Il personale viaggiante dei mezzi pubblici urbani incrocia le braccia per tutta la giornata, anche se ci sono delle fasce garantite di servizio, dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale AMT sciopera per tutta la giornata. Il personale viaggiante della ferrovia Genova – Casella incrocia le braccia per l’intera giornata, ad eccezione delle fasce orarie dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale sciopera per l’intera giornata. Le società di trasporto garantiscono, inoltre, il servizio per i portatori di handicap. Per ulteriori info riguardo allo sciopero a Genova potrete consultare il sito ufficiale.

Sciopero treni 25 marzo Veneto e Trentino: orari e info

In seguito allo sciopero dei treni che ha riguardato Roma e la regione Lazio, arriva l’ennesima protesta, questa volta indetta dalla segreteria regionale del sindacato ORSA della regione Veneto e Trentino Alto Adige. Lo stop è stato proclamato da parte del personale di bordo, capitreno e capiservizio treno, della società Trenitalia. Lo sciopero di domenica 25 marzo 2012 prenderà il via alle ore 9:00 e terminerà alle ore 17:00.

[sniplet ADSENSE]

Ad essere interessati saranno i treni regionali, che per 8 ore potrebbero subire cancellazioni o variazioni negli orari; inoltre, anche prima e dopo lo sciopero potrebbero esserci disagi. In seguito a questa protesta, ce ne saranno altre entro la fine del mese e anche all’inizio di aprile, con sciopero dei mezzi pubblici in alcune città il 27 marzo 2012, seguito anche da quello degli aerei e dei treni in altre regioni italiane.

Sciopero treni 23 marzo a Roma e nel Lazio: orari e info

Venerdì 23 marzo 2012 ci sarà uno sciopero dei treni a Roma e nella Regione Lazio di 8 ore. In seguito allo stop dei mezzi pubblici della settimana scorsa, arriva una nuova protesta, questa volta indetta dai sindacati Filt-Fit-Uilt-Orsa-Fast. Lo sciopero dei treni riguarderà il personale ferroviario di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), che si fermerà dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

[sniplet ADSENSE]

Nessun problema per i treni nazionali a media e lunga percorrenza, visto che Trenitalia ha annunciato che circoleranno regolarmente; stessa cosa anche per il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il Leonardo Express che circolerà regolarmente. A preoccupare sono solamente i treni regionali, con i pendolari che potrebbero subire non pochi disagi per andare sul posto di lavoro.

Saranno comunque garantiti i treni nelle fasce orarie di punta, dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito delle Ferrovie dello Stato.

Sciopero mezzi 14 marzo 2012 a Milano: sospesa l’Area C

Oggi 14 marzo 2012 c’è lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati ORSA. Tra le tante città interessate sa questa protesta troviamo anche Milano, dove ad incrociare le braccia sono i dipendenti dell’azienda ATM. Per 4 ore, dalle ore 8:45 alle ore 12:45 i mezzi pubblici nel capoluogo milanese sono fermi per questo ennesimo sciopero, creando non pochi disagi ai cittadini. Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere solo per oggi l’Area C.

[sniplet ADSENSE]

In questo modo, i milanesi possono circolare liberamente all’interno della cerchia dei Bastioni, anche se si è alla guida di veicoli benzina Euro 0, diesel Euro 0, 1 e 2, cicli e motocicli. Il Comune di Milano, però, ha annunciato che il divieto di circolazione resta per i veicoli con lunghezza superiore ai 7 metri, ad eccezione di quelli che hanno deroghe. Da giovedì, invece, l’Area C tornerà in vigore tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 7:30 alle ore 19:30.

Sciopero trasporti 14 marzo: come muoversi a Roma

Nella giornata di domani, 14 marzo 2012, a Roma come in altre città italiane ci sarà lo sciopero dei trasporti. La protesta inizierà alle ore 8:30 e durerà fino alle ore 12:30, con i mezzi pubblici ATAC che potrebbero subire cancellazioni, così come le ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. In alternativa al trasporto pubblico, i cittadini potranno comunque spostarsi in città senza troppa fatica.

[sniplet ADSENSE]

L’alternativa più semplice è quella dell’utilizzo dell’auto privata, ma per rispettare l’ambiente e per non ingarbugliarsi nel traffico cittadino, escluderemo questa opzione. Più ecologica è l’alternativa del bike sharing, soprattutto per chi ama andare in bicicletta, altrimenti due passi a piedi non fanno male; per chi invece preferisce avere quattro gomme sotto i piedi, consigliamo il car sharing oppure l’utilizzo del taxi, anche se decisamente più dispendioso rispetto alle due ruote a pedali.

Per una giornata ogni tanto fa sempre bene fare un po’ di attività fisica, quindi le prime opzioni sono tra le più consigliate in caso di sciopero dei mezzi pubblici.

Sciopero 14 marzo 2012: orari e info stop mezzi pubblici a Parma

Domani 14 marzo 2012 ci sarà uno sciopero dei trasporti indetto dalla Segreteria Generale Or.S.A. Trasporti e che riguarderà alcune delle principali città italiane. Anche a Parma ci sarà la protesta che interesserà il mezzi pubblici dell’azienda TEP. Lo sciopero del 14 marzo sarà dalle ore 16:45 alle ore 20:45 per quanto riguarda il personale viaggiante degli autobus, mentre nelle ultime 4 ore del turno giornaliero si asterranno dal lavoro gli addetti agli uffici e alle biglietterie.

[sniplet ADSENSE]

L’azienda TEP di Parma garantirà comunque il servizio nelle fasce orarie prima e dopo lo stop, così come previsto dalla legge, mentre nelle ore di sciopero potrebbero verificarsi disagi dovuti alla cancellazione di alcune corse urbane ed extraurbane, nonché di Happy Bus e ProntoBus. Per ulteriori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Parma potete contattare il numero verde 800 977 966 oppure consultare il sito dell’azienda TEP.

Sciopero trasporti Roma 14 marzo: orari e info mezzi pubblici

SCIOPERO TRASPORTI ROMA – Mercoledì 14 marzo 2012 è previsto uno sciopero dei trasporti locali in tutta Italia indetto dai sindacati Orsa. Dopo il recente sciopero del 1 marzo che ha messo in ginocchio i trasporti e i treni, a distanza di due settimane tornano le proteste con uno stop di 4 ore a livello locale che colpirà i mezzi pubblici come metropolitane, bus, tram e treni locali.

[sniplet ADSENSE]

Lo sciopero del 14 marzo a Roma, inizierà alle ore 8,30 e andrà avanti fino alle ore 12,30, orari in cui si fermerà il personale viaggiante dell’Atac e in cui potranno esserci cancellazioni, limitazioni di viaggi e corse e disagi per le linee Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. A Roma sono previsti forti disagi per lo sciopero del 14 marzo anche se per adesso non giungono ulteriori informazioni a riguardo. L’Atac consiglia di tenersi informati sul sito ufficiale, per conoscere le fasce di garanzia che saranno garantite fino alle 8,30 ed eventuali cancellazioni di corse per i mezzi pubblici nella città che dovrebbero riprendere entro le 14.

 

Sciopero 14 marzo 2012: orari e info mezzi pubblici Firenze

Mercoledì 14 marzo 2012 ci sarà l’ennesimo sciopero dei mezzi pubblici di quest’anno. I sindacati ORSA e USB hanno indetto una nuova protesta che andrà ad interessare le principali città italiane. I mezzi pubblici del trasporto locale saranno a rischio per tutta la giornata del 14 marzo in orari differenti città per città. Lo sciopero dei mezzi interesserà anche la città di Firenze, dove la protesta riguarderà l’azienda Ataf, che non garantirà il servizio nelle seguenti fasce orarie.

[sniplet ADSENSE]

Dall’inizio del turno fino alle ore 6:00, poi dalle ore 9:15 alle ore 11:45 e infine dalle ore 15:15 fino al termine del turno. Saranno comunque garantite le fasce orarie di garanzia dalle ore 6:00 alle ore 9:15 con ultime corse alle ore 8:59, poi dalle ore 11:45 alle ore 15:15 con ultime corse alle ore 14:59. I mezzi Ataf che partiranno dopo questi orari proseguiranno la loro corsa verso il deposito. Per maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Firenze potete consultare il sito ufficiale Ataf.

Sciopero trasporti 14 marzo a Milano: info e orari

Nuovo sciopero dei trasporti indetto per mercoledì 14 marzo deciso da Or.S.A. Trasporti che riguarderà il trasporto pubblico locale, mezzi pubblici e treni. Uno sciopero che arriva come un fulmine a ciel sereno e colpisce il settore locale estendendosi a livello nazionale. Ogni città italiana aderirà allo sciopero con orari diversi.

[sniplet ADSENSE]

In tutta Italia comunque lo sciopero sarà di 4 ore. A Milano, secondo quanto comunicato dai sindacati aderenti, sciopererà il personale viaggiante dell’Atm dalle ore 8,45 alle ore 12,45. Si fermeranno quindi metropolitane, bus e tram per 4 ore, in più sempre a Milano, ci sarà anche uno sciopero locale della Stav dalle ore 16 alle ore 20,30 che va ad aggiungersi allo sciopero Orsa del 14 marzo. Lo sciopero della Stav riguarda tutte le linee servite nella zona sud ovest di Milano. Per avere altre informazioni sullo sciopero dei mezzi a Milano per il 14 marzo, è bene informarsi sul sito Atm in cui ci saranno anche indicazioni sulle fasce garantite.

Sciopero 14 marzo 2012 a Torino: orari e info stop mezzi pubblici

Sciopero dei mezzi pubblici mercoledì 14 marzo 2012. A poco meno di due settimane dallo sciopero generale dei trasporti, arriva una nuova protesta per il fronte dei mezzi pubblici, questa volta indetta dai sindacati Or.S.A. e USB. Lo sciopero dei mezzi interesserà alcune delle città italiane, tra cui anche Torino, dove ci saranno 4 ore di stop per il trasporto pubblico locale dell’azienda GTT.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda il servizio urbano e suburbano (esclusa la linea 19), compresa la metropolitana, la protesta sarà dalle ore 17:45 alle ore 21:45; le linee extraurbane e la linea 19 si fermeranno dalle ore 10:00 alle ore 14:00, così come le ferrovie Canavesana e Torino-Ceres. Nelle fasce orarie dello sciopero sarà garantito il completamento delle corse che partiranno entro l’orario di inizio della protesta. Per maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Torino potete consultare il sito ufficiale di GTT.